PDA

Visualizza Versione Completa : scelta cuffie 5.1 con microfono


winwar
30-03-10, 10:51
cari ragazzi,

vorrei acquistare le migliori cuffie per pc disponibili con effetto dolby, 5.1, che diano la sensazione della direzionalità del suono, preferibilmente senza spendere una barca di soldi, dotate anche di microfono.... qualcuno mi può suggerire qualcosa per favore?

questo ho visto fin'ora su ebay, che ne dite?
[Only Registered Users Can See Links] _con_microfono?hash=item19bafcaee4#ht_4507wt_1108

e queste
[Only Registered Users Can See Links] con_microfono?hash=item3a58da3465#ht_9367wt_978

w

ps: c'è un problema: io ho già un sistema di casse 5.1 dolby collegato al pc. non è che per collegare queste cuffie ogni volta devo staccare il sistema dolby per attaccare le cuffie e viceversa?!

Zer0
30-03-10, 11:41
no le selezioni dal pannello audio e stop .

cmq logitech g35 a manE'tta

bago66
30-03-10, 12:26
... trovare le cuffie giuste è sempre un terno al 8 quindi ti suggerirei di kiedere a ki già ha delle cuffie 5.1 così da avere al- un punto di partenza.

Io uso il classico stereo e mi ci trovo bene so ke naruto ha queste [Only Registered Users Can See Links] e a sentir lui sono una bomba. Cmq c'è sempre il fattore di soggettività da tener conto x il resto buona spesa. :D

P.S. la cuffia 5.1 di solito è usb e se il tuo impianto 5.1 è a jack basterà tenerlo spento ;)

winwar
30-03-10, 18:43
grazie mille zero e spooky per i vostri consigli.

dopo attenta comparazione tra quanto suggeriotmi ho appena acquistato da ebay, direi ad un buon prezzo, le LOGITECH G35 Dolby 7.1...! :clapping:

ci... sentiamo! :D :D :D

w

theboss88
30-03-10, 20:22
matto!! chissà cosa ti sono costate!! :P


[Only Registered Users Can See Links]

io ho queste e mi trovo meravigliosamente!!

winwar
30-03-10, 20:37
no no boss, neanche tanto considerata la qualità... e poi, come spendi così mangi :D

denghiu per il suggerimento!

w

loris
30-03-10, 20:46
prova a guardare nel mio articolo se c'e qualcosa che ti gusta
[Only Registered Users Can See Links]

winwar
30-03-10, 20:49
grazie loris!

infatti è menzionata nel tuo articolo: è la logitech g 35 trovata su ebay ad un prezzo sensibilmente più basso! :cool: :D :clapping:

w

loris
30-03-10, 20:52
dovrebbero essere delle ottime cuffie,ho letto solo buone descrizioni a riguardo

bago66
30-03-10, 23:22
grazie mille zero e spooky per i vostri consigli.

dopo attenta comparazione tra quanto suggeriotmi ho appena acquistato da ebay, direi ad un buon prezzo, le LOGITECH G35 Dolby 7.1...! :clapping:

ci... sentiamo! :D :D :D

w

... poi c saprai dire come sono ;)

Zer0
30-03-10, 23:23
io le ho ormai da 5 mesi e tra tutte quelle avute (logitech precision gaming headset , zalman , cyber snipa sonar) sono le migliori in assoluto per qualità audio e robustezza !!!
Le uniche che (a mio modestissimo parere) offrono qualitativamente id più sono le sennheiser pc 350 (infatti sono fatte da chi è nel campo audio "professional" da MOOOOLTI ANNI ) chi fa / mastica musica sa cosa voglio dire :)

Giusto per informazione generale a disposizione di tutti :

- la maggioranza delle cuffie mette un range da circa 10/30 hz a 26 khz peccato che sotto i 30 hz il suono diventa aria (tipico effetto subwoofer per capirci) e sopra i 15/18 khz se li sentite siete dei cani (nel senso che avete l'udito molto sviluppato)
- Nelle discoteche e nei concerti dal vivo le frequenze sotto i 25 hz sono annullate (rese non riproducibili) per evitare che gli spostamenti d'aria influiscano nel ritmo cardiaco o nella respirazione delle prime file !!!!
Per riprodurre queste frequenze si necessita infatti di casse e finali appositamente tarati che non sono i subwoofer ma si definiscono in gergo INFRA o INFRASUB e riproducono le frequenze da 25/30 hz fino a 150hz , da li in poi entrano i subwoofer .
- Quello che la maggior parte di noi percepisce come frequenze basse in cuffia non sono altro che frequenze tra i 80/120 hz
- Quello che la maggior parte di noi percepisce come frequenze alte in cuffia non sono altro che frequenze tra i 10 khz /15 khz

- L'esame audiometrico (la visita dal medico intendo) si effettua nel range da 100 hz a 10 khz

ilrava
31-03-10, 17:58
Soccia ma quanto ne sai Zero!!!!! :eek:
Comunque anche io ho le g35 e mi trovo benissimo! tra l'altro non serve scheda audio visto che ne ha una sua integrata,l'unico pacco che non le puoi usare nello stereo normale. :p

Skinner
31-03-10, 18:44
Q8 con Zer0!!!
logitech a vita!!!!:clapping::clapping::clapping:

winwar
01-04-10, 16:18
mi sono appena arrivate le logitech g35... E C C E Z I O N A L I!!! :clapping:

grazie a tutti! :D

w

Zer0
01-04-10, 16:53
vistooooo?