PDA

Visualizza Versione Completa : Corso cisco it essenzial


mordor
25-01-11, 16:51
Bene ragazzi a marzo vorrei iniziare il corso cisco It essentials Pc hardware e software:
Per chi non lo sapesse "teoricamente" il corso serve per assemblare pc, gestione delle periferiche, sistemi operativi, installazione reti locali e ad internet diagnosticare e risolvere malfunzionamenti hardware e software.
Per poi fare EUCIP-IT ADMINISTRATION E CCNA quindi spendere 1 po di soldini.:D:D

Secondo voi conviene ora fare l'"essentials"? mi rivolgo soprattutto a chi magari ha gia certificazione cisco o magari esperti del campo.. per esempio ma :D:D

rambo90x
25-01-11, 17:38
non so dirti se serva o meno perchè non sono un professionista

dark ripara pc forse ti saprà dire qualcosa in più;)

StaCeppa
26-01-11, 09:44
quindi spendere 1 po di soldini.:D:D



Un bel pò di soldini? IO direi tanti soldini che di solito vengono spesi dall'aziende del settore per far crescere e certificare i suoi dipendenti. Le aziende lo considerano un investimento.

ma1965ma
26-01-11, 12:36
Riporto quanto descritto da Cisco
"Il corso fornisce le conoscenze necessarie per comprendere i principi di funzionamento di un Personal Computer e delle reti informatiche. Lo studente imparerà ad assemblare un Personal Computer, a installare e configurare un sistema operativo Windows, a valutare e attuare aggiornamenti hardware e software, ad installare periferiche esterne, a riconoscere gli apparati di rete, i protocolli in uso nelle reti di PC e a comprenderne il funzionamento, ad effettuare analisi sui malfunzionamenti e implementare soluzioni ai problemi rilevati."

Diciamo che, imho, questo corso e' proprio ENTRY-LEVEL e con questa certificazione non aggiungeresti un bel nulla al tuo curriculum.