PDA

Visualizza Versione Completa : buon firewall/antivirus?


winwar
29-03-12, 14:40
come da oggetto, chi mi suggerisce un buon firewall, antispyware e antivirus tipo una suite di zonealarm senza che sia quest'utimo chiancone?:D

grazie!
w

pot84
29-03-12, 15:22
Basterebbe non andare in certi siti :P

ares
29-03-12, 18:17
Io uso il firewall di windows

rambo90x
29-03-12, 18:58
kaspersky è l'unico decente come firewall e antivirus, il resto sono buoni solo come antivirus

Sardev
29-03-12, 19:23
Classifica Antivirus 2012

1) AVG ANTIVIRUS
2) AVIRA ANTIVIRUS
3) AVAST HOME ANTIVIRUS

A Pagamento :

1) KASPERSKY
2) ESET NOD32
3) BITDEFENDER
4) MCAFEE
5) PANDA
6) NORTON
7) BITDEFENDER

makiko
29-03-12, 19:26
io con gdata mi trovo bene, te lo consiglio

winwar
29-03-12, 19:55
Basterebbe non andare in certi siti :P
:roflmao: sono le cattive compagnie tipo the boss


ho trovato, sui noti canali, kaspersky come da consiglio del maestro rambo ;)

grazie a tutti per le indicazioni :clapping:

w

ma1965ma
30-03-12, 09:21
Classifica Antivirus 2012

1) AVG ANTIVIRUS
2) AVIRA ANTIVIRUS
3) AVAST HOME ANTIVIRUS

A Pagamento :

1) KASPERSKY
2) ESET NOD32
3) BITDEFENDER
4) MCAFEE
5) PANDA
6) NORTON
7) BITDEFENDER

La fonte???
Le fonti che uso io, soprattutto per i free, dicono tutt'altro e in quelli a pagamenti anche Avira Pro e' fra i primi 5.
[Only Registered Users Can See Links]
[Only Registered Users Can See Links]
Cmq, non essendo una gara a chi ce l'ha piu' lungo, credo che ognuno di questi prodotti abbia delle cose OTTIME e delle cose meno buone

Visto che per testare i miei software uso quasi tutti queste suite, e ciclicamente (ogni 2 mesi) li cambio sui pc dei tecnici in assistenza per farglieli provare, posso dire che mi sono fatto una mia esperienza PERSONALISSIMA che ti riporto.
Visto che hai parlato di Antivirus e Firewall, ti parlo delle suite che normalmente si chiamano "internet Security"
- Kaspersky: Davvero un buonissimo prodotto, anni fa era, imho, il migliore, ora e' diventato un prodotto DA ESPERTI, perche' se non sai cosa stai facendo quando lo setti, poi so CAZZI andare a trovare i malfunzionamenti che provoca. Per esperienza personale, ho visto molti utenti che bloccano un servizio che sembra insignificante (lo bloccano solo perche' KAS gli chiede cosa fare, ...l'utente medio NON SA COSA FARE.,..) per poi avere sei blocchi spot, o delle interruzioni di connessioni random ecc ecc. per cui OTTIMISSIMO PRODOTTO, MA E' UN PRODOTTO DA ESPERTI, soprattutto per il firewall, anche se ultimamente e' davvero invasivo, e serve un pc con le palle per non "sentire" la sua pesantezza.

- GDATA: E' un antivirus con doppio motore per cui nelle statistiche e' ovviamente il migliore, ma, come si puo' immaginare, e' ULTRAPESANTE, il firewall e' giovane ma abbastanza buono. Forse per giochi on line non e' consigliabile, a volte fa dei lag da paura.

- BITDEFENDER: McAfee fa prodotti di livello Enterprise (Server) di livello eccelso, ma non si aspetta un uso massivo del pc come "navigatore on line", il firewall non merita nessuna nota di rilievo. IMHO, per chi deve navigare/giocare/p2p io non lo consiglio. Per macchine server QUESTO e' il prodotto da prendere, ovviamente nella versione server/Workstation

- PANDA, BITDEFENDER: Per carita', ottimi prodotti, ma io che li ho avuti (anche non troppo tempo fa) ma entrambi non mi hanno entusiasmato

-NOD32: Preferivo la versione vecchia, quella nuova ho dei dubbi e quindi non mi esprimo.

- AVIRA: Secondo me il Miglior Antivirus (prestazioni, peso, %virus rilevati, aggiornamenti,..) ma un firewall INDECENTE, poco settabile, ma NON fa danni e se li fa, te ne accorgi immediatamente.

... quindi non ho una MIGLIORE SUITE, per un utente PRO, sicuramente il KIS, oppure AVIRA PRO + ZoneAlarm PRO
... all'utente Medio di nuovo AVIRA PRO + ZoneAlarm PRO
... all'utente "AE COME SI ACCENDE IL PC" KAV (sono Antivirus) + Firewall windows, o AVIRA + Firewall di Windows, se quest'utente e' "una azienda", allora AVIRA + firewall hardware.

..... Per gli Entusiast (e per chi ha spazio a casa...):
Pigliate un vecchissimo PC, scaricatevi un Appliance che vi faccia da Router/Firewall (ad esempio ENDIAN [Only Registered Users Can See Links] c'e' la versione Community che e' gratuita), mettete 2 schede di rete all'interno di questo pc, una che vi fara' da WAN e l'altra da LAN, collegate un modem ADSL alla parte WAN ed uno switch alla parte LAN e dimenticatevi gli attacchi alla vostra lan....
Ho citato Endian, ma ce ne sono altre di Appliance UMT:
- M0n0
- pfSENSE
- Smoothwall
- Untangle

Si somigliano.. ma non sono uguali... volendo, montatevi VMWARe, scaricateveli in Virtual e ve li provate.......

Cosa uso io?
A casa (pc per giocare, navigare, ....) Avira PRO + Firewall di windows Firewall del router (E4200 con Firmware TOMATO)
In Ufficio ZYWALL USG 200 UMT che da solo potrebbe pure bastare, ma per un ECCESSO DI ZELO monto Avira PRO (non posso montare il FREE perche' non e' pe uso privato)


bye.

naldo90
30-03-12, 09:38
Premettendo che non ne capisco molto di queste cose, io win uso da ormai 4 anni eset e devo dirti che mi trovo veramente molto bene. rapido nel controllo iniziale e non rallenta il computer. Una cosa molto interessante (ma non credo lo faccia solo questo antivirus) quanto rileva un virus che non ha una soluzione ti chiede di inviare il file in modo tale che venga analizzato e puoi ricevere l'aggiornamento per eliminarlo.

winwar
30-03-12, 12:20
ancora grazie ragazzi. :clapping:

grazie a ma1965ma per il tempo dedicato alla questione e per la profusione di dettagli e particolari. come dicevo, ho installato e sto usando kaspersky. per ora senza problemi e finché riesco a trovare keys in giro :rolleyes:

w

nick209
30-03-12, 14:17
Adesso me la gufo :banana2:, ma io non ne uso nessuno e non ho mai avuto un problema, compreso il firewall di windows disattivato.

Tengo d'occhio il ping, pulizia, quasi giornaliera, con CCleaner, formattazione annuale o quasi e non clicco link alla cavolo, non un virus in 2 anni.

pot84
30-03-12, 14:19
Avira come fire uso quello di base di win