PDA

Visualizza Versione Completa : Devo acquistare ram


Pier
21-05-13, 23:14
salve a tutti, vorrei chiedere consiglio su quale ram posso acquistare spendendo il meno possibile (vorrei portarla almeno a 4-8 GB), grazie ;)

caster2
21-05-13, 23:38
[Only Registered Users Can See Links]
Queste ti andrebbero benissimo, si trovano in commercio a circa 70€, se la tua scheda madre ha 4 slot di memoria ne puoi mettere 4, ma anche con due dimm da 2 gb l'una avresti un buon aumento di prestazioni, anche perche sfrutteresti il dual channel e tempi di latenza piu bassi.

rambo90x
22-05-13, 14:19
se vuoi puoi aggiungere un banco ed arrivare a 4GB;)

[Only Registered Users Can See Links]

Pier
22-05-13, 15:17
grazie Caster :)

@Rambo: io adesso ho due banchi da 1 GB l'uno, dovrei aggiungerne altri 2 per arrivare a 4 vero? nel senso non posso metter un banco da 2 gb? minchia se ho scritto di merda ahahah :D

rambo90x
22-05-13, 16:14
grazie Caster :)

@Rambo: io adesso ho due banchi da 1 GB l'uno, dovrei aggiungerne altri 2 per arrivare a 4 vero? nel senso non posso metter un banco da 2 gb? minchia se ho scritto di merda ahahah :D

si scusa nn avevo visto i 2 banchi

dovresti prenderne 2 da 2GB e quindi arrivi a 4GB totali oppure prenderne 2 da 4GB come ti ha consigliato caster

io starei sui 2*2gb perchè le ddr2 costano tanto e sono ram vecchie

Pier
23-05-13, 01:08
si scusa nn avevo visto i 2 banchi

dovresti prenderne 2 da 2GB e quindi arrivi a 4GB totali oppure prenderne 2 da 4GB come ti ha consigliato caster

io starei sui 2*2gb perchè le ddr2 costano tanto e sono ram vecchie

si ho scoperto adesso che ho solo uno slot occupato, almeno credo (ti faccio cedere gli screen) quindi preferisco prenderne 1 sola da 2 GB :)

caster2
23-05-13, 08:57
la cosa migliore da fare sarebbe guardare fisicamente sulle ram l'etichetta che di solito è nelle ram kingstone che identifica il modello e cercarne uno identico da aggiungere, per farli funzionare in dual channel, ma molto probabilmente è questa : [Only Registered Users Can See Links] ;)

naruto
23-05-13, 12:31
hai provato a chiedere a cestino (botta)