PDA

Visualizza Versione Completa : >>>Consiglio acquisto cuffie da gioco<<<


Benno
19-09-13, 20:44
Ciao ragazzi :)

Apro questo topic per chiedervi quali cuffie da gioco (marca, modello e caratteristiche) mi consigliereste di acquistare per un esperienza di suono-gioco più avvincente e con un buon rapporto qualità-prezzo. Quali avete provato voi che vi hanno soddisfatto?
Il mio bugdet è di circa 50 euro o poco più...

Grazie a tutti :)

theboss88
19-09-13, 23:16
tutto dipende dal fatto se hai una scheda audio integrata o a parte..

bago66
20-09-13, 00:25
Iniziamo con il dire che la scelta delle cuffie e' molto personale. Qui ti si puo' consigliare in base alle nostre esperienze ma ricorda che poi le recchie saranno le tue.

Innanzitutto preferisci un paio di cuffie stereo o 5/7+1 ?!?

Io ho iniziato con queste: Creative PRO-GAMER SERIES FATAL1TY HS-800 ([Only Registered Users Can See Links]) e diciamo che mi ci sono trovato molto bene. Poi xo' preso dalla smania di provare il sistema 5+1 ho preso queste: TRITTON PC510 HDa True 5.1 Analog Gaming Headset ([Only Registered Users Can See Links]). Ottima resa e un suono molto avvolgente ma le ho dovute mollare xke' mi sono accorto di nn sopportare le cuffie a padiglioni grandi e troppo avvolgenti ke alla lunga mi facevano venire il mal di testa e avevo le orecchie sempre rosse e calde. Quindi son tornato alle mie vecchie creative ke xo' ai primi caldi diventano ank' esse tremendamente fastidiose e quindi ho preso queste: ASUS HS-101 ([Only Registered Users Can See Links]) e ti giuro e' la spesa + azzeccata ke abbia mai fatto. Sono leggere, ti isolano bene dai rumori esterni, non ti fanno scaldare le orecchie e hanno un suono da paura ( secondo il mio modesto parere ).

Quindi vedi tu quale cuffia scegliere tra i tanti, si spera, suggerimenti ke verranno e in base alle tue esigenze, sia fisike ke economike, cerca di fare una buona scelta :D

P.S. la skeda audio e' stata all'inizio quella integrata alla mobo ( mother board ) poi una Creative Sound Blaster X-Fi Titanium ( ho provato anke una ASUS XONAR DX/XD PCI-E ma ora c'ho montata la Creative )

Benno
20-09-13, 20:06
Non sò che scheda audio ho.. cmq appena cambio pc la prendo esterna.

Vorrei delle cuffie che ti avvolgono l'orecchio, che ti isolino bene dai rumori e che mi permettano di riconoscere i rumori del gioco da ogni direzione e con dei buoni bassi... già quelle di spooky mi sembrano buone :)

Nemesis
11-11-13, 22:44
Non so se sono arrivato tardi, magari le hai già comprate :rolleyes:
Io mi trovo bene con le Razer Carcharias, costano circa 70€, sono stereo (no 5.1) hanno gli auricolari grandi che non premono sulla cartilagine dell'orecchio, microfono mobile, 2 jack classici, cavo in corda più resistente del cavo standard di plastica.
Hanno una buona resa dei bassi e il suono nei giochi si sente molto bene :)

nick
13-11-13, 03:59
Benno prendile uguali a panta!

QuartoColono
13-11-13, 10:08
Prendine un paio di quelle scartate da Spooky!!

bago66
15-11-13, 20:28
Prendine un paio di quelle scartate da Spooky!!

... nn le ho scartate ma se ne può parlare ;)

caster2
15-11-13, 21:48
io ho queste [Only Registered Users Can See Links]
e mi trovo molto bene costo circa 40€ sono comode e si sente molto bene. ;)

Fox
16-11-13, 12:29
[Only Registered Users Can See Links]