Discussione: Giocare per giocare
Visualizza Messaggio Singolo
Vecchio 26-05-10, 16:23   #1
QuartoColono
 
L'avatar di QuartoColono
 
Data Registrazione: Jun 2009
Località: Pianeta Terra... a volte anche no
Messaggi: 1,147
Thumbs up Giocare per giocare

Innanzitutto si gioca per divertirsi.
Ci si può divertire giocando per giocare o giocando seguendo una impostazione tattica predefinita ed uno schema comunicativo preciso ed efficace.

Personalmente trovo più interessante e divertente giocare seguendo una impostazione tattica (senza esasperazioni per carità! non voglio ricreare situazioni "invasate" viste in altre occasioni!), soprattutto nelle "missioni speciali" in modo che ognono abbia il suo compito e comunichi efficacemente.

Faccio un esempio sulla comunicazione: meglio dire "contatto due cinque zero: carro" piuttosto che " pork, c'è un fottutissimo carro la davanti vicino a quella casa, quella la con il tetto rosso porca vacca ma non lo vedi?"

Diminuisce l'inquinamento acustico del canale e tutto il team ha un preciso report della situazione. (per inciso due cinque zero è l'indicazione dei gradi sulla bussola che si apre con il tasto k)

Come sapete ArmA non è frenetico, c'è tutto il tempo di sdraiarsi, aprire la bussola, rilevare il contatto e comunicarlo in modo asciutto.

"I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI. .

Mi piacerebbe creare un gruppo di fuoco stabile: 4 o 5 player con ruoli e posizioni fisse all'interno del gruppo. Non devo necessariamente essere io il comandante ma preferirei che ci muovessimo coordinati in modo da affiatarci e creare automatismi di comportamento in game.
Così facendo le missioni speciali risulteranno più fluide e nel caso di partite su server altrui potremmo muoverci ben coordinati.

Non voglio obbligare nessuno, ma invitare tutti ad un gioco "adulto".

Quindi, rispondete alle domande qui sott solo dopo aver letto "I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI. ...

Chi vuol far parte del mio gruppo di fuoco?
Con che ruolo?
Chi vule creare un proprio gruppo di fuoco?

Creare più gruppi di fuoco comporta il pregio di avere player "specializzati" per riuscire sempre (o quasi) ad avere almeno un gruppo completo in game.
__________________
QuartoColono è offline   Rispondi Con Citazione