Torna Indietro   ExAequoItalia Forums > Community >
Help Desk
Lista Utenti

Avvisi

 
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Nuovo messaggio Next
Vecchio 04-11-13, 21:15   #1
Raider
 
L'avatar di Raider
 
Data Registrazione: Jun 2009
Messaggi: 1,367
Predefinito problemi col pc

dunque, il problema è questo e mi serve una mano da chi ne sà di più:

-inizialmente l'unico problema consisteva in crash ripetuti mentre giocavo ad arma 3, nello specifico i driver non funzionavano correttamente.

-dopodichè, ho deciso di provare a "sploverare il pc" ipotizzando eventuali problemi di surriscaldamento, dopo averlo spolverato per bene con una bomboletta d'aria compressa ho ricollegato il tutto ed il pc non partiva più, il monitor riferiva "Nessun Segnale" e il bios dava all'avvio 1 beep lungo e 3 corti.

-la mia scheda madre è un'asus p7p55d, il problema (cercando in internet) sembrava essere delle RAM (1 beep lungo, 3 brevi: Malfunzionamento della memoria. Verificare l'alloggiamento dei banchi.)
"I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI.

-con la buonanima di caster che mi ha dedicato una mattinata abbondante ho provato a smontare/rimontare RAM, scheda video ecc. il problema persisteva.

-aspettando circa 24 h con alimentazione scollegata ho provato per sfizio a riaccenderlo e funzionava. ho fatto un ripristino suggerito all'avvio e poi ho avviato windows normalmente, per tutta la giornata non ha dato problemi. ho persino cambiato i driver video giocando con qualche crash ma senza troppi problemi.

- il giorno dopo avviando il pc mi ha dato schermata nera ed i classici 4 bip di errore. dopo aver lasciato scollegata per per 5,6 ore l'alimentazione ho riprovato ad accenderlo ed è andato avanti per 4 minuti caricando desktop e tutto, poi si è freezato e l'ho spento a forza.

-attualmente all'avvio mi sembra che si riavvi dopo 3,4 secondi, poi si sente 1 beep dalla scheda madre che indica (1 beep breve: Normal POST - sistema ok)
, mi carica senza problemi le shermate iniziali bios ecc. fino ad arrivare alla scelta tra; avviare windows normalmente o ripristare il pc. se avvio windows normalmente il pc si freeza all'animazione della barra di caricamento (quella del quadrato a 4 colori),se scelgo di ripristinare il pc mi fa vedere una barra (raccolta dati ) a fondo schermo e poi schermo nero perenne.

ora, sicchè non so dove sbattere la testa, qualcuno ha qualche idea?
Raider è offline   Rispondi Con Citazione
 


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:48.


Design By: Miner Skinz.com
Powered by vBulletin® Version 3.8.9
Copyright ©2000 - 2024, vBulletin Solutions, Inc.