Torna Indietro   ExAequoItalia Forums > Community >
Help Desk
Lista Utenti

Avvisi

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 19-04-11, 08:34   #1
winwar
 
L'avatar di winwar
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Matera (MT) - Lucania
Messaggi: 1,121
Predefinito dragon age: origins - help! nabbo super nabbo

cari ragazzi,

buongiorno.

è da un po' che ho scoperto il piacere di giochi con un certo spessore narrativo e, dopo aver finito mass effect 2, ho deciso, per la prima volta, di dedicarmi ad un gdr serio, "old school": dragon age: origins.

ma c'ho un problema: sono all'inizio, direi un 3 ore al massimo giocate, e TUTTI i combattimenti mi risultano difficilissimi anche a livello normale! ho cercato un po' in rete guide e strategie ma non ho trovato nulla di cui essere soddisfatto.

mi domandavo se qualcuno di voi c'ha giocato o abbia esperienza con simili gdr e potesse darmi qualche consiglio su come impostare le strategie di combattimento ...

una buonagiornata a tuttti!

w
winwar è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 19-04-11, 09:15   #2
Cartje
 
Data Registrazione: Jun 2009
Località: Ravenna
Messaggi: 1,385
Predefinito

Wwewewewewe^^ io ho giocato sia il primo ke il secondo e sono veramente bellissimi (detto da un'ex amante di wow) .
Guarda win, è tutta questione di organizzazione del party.
Innanzitutto , quando vai a formare il gruppo per fare delle missioni, prenditi sempre con te , 1 tank (guerriero) , 1 healer ( in genere il mago cura in dragon age ) , e il resto gente tipo arcieri, maghi , ladri, insomma gente ke faccia danni.
E questa direi ke è la cosa di base.
Successivamente, ogni volta ke sale qualcuno di livello, puoi mettere dei punti nel ramo dei talenti, quelli sono fondamentali.
Al guerriero ke deve tankare ( cioè portarsi 1 o piu nemici su di se ) devi cercare di dargli tanta vita, nei talenti dargli quelli ke più gli aumentano la capacità di subire meno danni, maggiore resistenza all'atterramento (insomma nn me li ricordo ) .. però vediti il tank come un lottatore di sumo, va avanti contro 5-6persone di media stazza e deve tenerle impegnate finchè gli amici del lottatore di sumo , non ammazzano tutti .

Ai maghi serve invece molto mana, nell'armatura è meglio se hanno pezzi ke danno del bonus danni, e secondariamente al mana, punta molto sui danni. Inoltre qualche magia per curare sarebbe cmq opportuna^^ .

Il ladro e l'arciere son sempre personaggio ai quali serve molto il damage elevato.

Durante i combattimenti contro 5-6-7-8 persone, concetra sempre l'attacco su di uno, tutto il party su un nemico. Metti spessissimo in pausa ed usa le trappole oppure abilità per rallentare i nemici (mi ricordo ke mage o arcieri le hanno) .

Quando vai a mettere i talenti, la prima volta dai una bella letta a tutti quelli ke ci sono e scegli quelli ke secondo te sono i migliori, in base alla classe del personaggio in questione.

Spero di nn aver fatto confusione tra i 2 dragon age =P
Cartje è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 19-04-11, 20:40   #3
winwar
 
L'avatar di winwar
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Matera (MT) - Lucania
Messaggi: 1,121
Predefinito

grande cartje!

vero, è bellissimo... non so come fanno i programmatori... c'è veramente un mondo intero dietro... veramente dei piccoli capolavori, più di un film ed un romanzo messi insiemi... è davvero l'ottava arte!

grazie per i suggerimenti! c'ho giocato un goccio oggi e già va meglio! magari se ci si becca in ts mi dai qualche delucidazione in più: è così complesso, soprattutto le strategie, che è disorientante...!

a presto!
w
winwar è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 19-04-11, 21:42   #4
Cartje
 
Data Registrazione: Jun 2009
Località: Ravenna
Messaggi: 1,385
Predefinito

E di ke ... tranquillo winwar ^^

certo ke sull'1 sono un pò impreparato, sul 2 ke ho finito da poco son messo meglio, anke se a storia è fatto veramente bene ... ma a grafica e paesaggi .. lascia un pò a desiderare
Cartje è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 20-04-11, 08:31   #5
winwar
 
L'avatar di winwar
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Matera (MT) - Lucania
Messaggi: 1,121
Predefinito

vero. ma penso non giochi a quei giochi per la grafica (che comunque se migliorassero non guasterebbe) ma per l'atmosfera e il coinvolgimento al punto che sei così assorbito dalla storia e dagli accadimenti che alla grafica non ci badi neanche pìù... (l'audio però mi sembra buono, con gli uccellini che cinguettano quando vaghi per il bosco... )

w
winwar è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 20-04-11, 11:10   #6
Cartje
 
Data Registrazione: Jun 2009
Località: Ravenna
Messaggi: 1,385
Predefinito

Sisi ti quoto e straquoto ^^ il bello di quel gioco è proprio per il coinvolgimento ke ha la storia su di te oltre alla possibilità appunto di scegliere e prendere decisioni ke modificano anke se superficialmente il corso della storia
Cartje è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 21-04-11, 11:29   #7
Arkatraz
 
L'avatar di Arkatraz
 
Data Registrazione: May 2010
Messaggi: 297
Predefinito

ti provo a dare due consigli pure io, sperando di non ripetere troppo le cose di Cartje.
quando giocavo ad origins, un esempio di party che ho spesso usato e che era abbastanza bilanciato era me(ladro), leliana, morrigan e alistair; come diceva Cartje, tank, healer e due damage dealer.

primo: una cosa che mi ha aiutato moltissimo è avere un mago a cui no importi quasi una ceppa di fare danno (come skill intendo), e specializzarlo con qualche cura e tutta quella parte di skill che danno fastidio al nemico come sleep, horror, midirection hex (mi pare sia entropy, nel secondo è così nel primo non ricordo X_x). a mio avviso quindi se vuoi un mago che faccia danni prendine due in party.
secondo: il tank. ogni singolo focus del tank spada e scudo deve essere di non crepare, secondariamente di fare qualche stun, ma SOLO una volta che è ben corazzato. quindi tiragli su le skill che gli aiutino la difesa e tralascia le tecniche offensive. Le cose cambiano se utilizzi un tank con arma a due mani, decisamente più divertente però molto più soggetto a morire, e li dovrei vedere quali skill ci sono e fare una build un po' più bilanciata.. anche come equip cmq, tutta difesa, tanto farà sempre pochissimo danno.
Terzo: ho sempre trovato utile avere almeno uno tra arcire e ladro in gruppo, in modo da fargli salire lockpicking e steal, entrambi influenzati dalla stat "cunning" (mi spiace ho il gioco in inglese se lo usi in italiano non so bene come sia la traduzione, aprire i forzieri, rubare e cunning boh xD quello che aiuta per i critici, concentrazione forse).
a me l'arciere non è mai piaciuto troppo, ma l'ho sempre usato perchè adoravo leliana xD il ladro fa decisamente più danno ma devi saperlo usare; senza i backstabs e tante volte le coatings sulle armi ha una utilità limitata trovo.
detto ciò, queste sono state le linee guida che ho trovato utili mentre giocavo e sono riuscito a finire a difficile entrambi i DA, però ognuno ha il suo stile di gioco, quindi non prendere nessuna delle cose che trovi qui o su internet come oro colato ma trova lo stile che ti si addice di più, perchè usando un gameplay che non è propriamente tuo non ti porterà da nessuna parte perchè in dragon age devi riuscire ad adattarti ad una infinità di situazioni diverse, quindi non puoi limitarti a leggere una tattica
spero che questo ti sia di qualche forse aiuto
__________________
"I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI.
Arkatraz è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 21-04-11, 18:56   #8
winwar
 
L'avatar di winwar
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Matera (MT) - Lucania
Messaggi: 1,121
Predefinito

grazie mille arkatraz! ... spero di trovare una tattica tutta mia!

w
winwar è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 23-04-11, 11:56   #9
Arkatraz
 
L'avatar di Arkatraz
 
Data Registrazione: May 2010
Messaggi: 297
Predefinito

bella se ti serve qualche aiuto più preciso chiedi pure
__________________
"I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI.
Arkatraz è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:17.


Design By: Miner Skinz.com
Powered by vBulletin® Version 3.8.9
Copyright ©2000 - 2024, vBulletin Solutions, Inc.