Torna Indietro   ExAequoItalia Forums > Community >
Help Desk
Lista Utenti

Avvisi

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 15-12-13, 12:39   #11
bago66
 
Data Registrazione: Jun 2009
Località: Roma
Messaggi: 5,613
Predefinito

Citazione:
Originariamente Inviato da theboss88 "I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI.
Sinceramente con quelle 2 modifche che ho fatto ieri il ping massimo è stato di 35!! Proverò anche domani!!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 21:02 ---------- Previous post was at 20:53 ----------

Erano mesi che non giocavo un intera serata senza problemi!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
... come minimo lo devi invitare a Milano con cena e alloggio pagato!!!!!

P.S. MA alla fine quali sarebbero ste 2 modifike???
bago66 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 15-12-13, 13:05   #12
theboss88
 
L'avatar di theboss88
 
Data Registrazione: Jun 2009
Località: Milano
Messaggi: 2,072
Predefinito

Citazione:
Originariamente Inviato da bago66 "I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI.
... come minimo lo devi invitare a Milano con cena e alloggio pagato!!!!!

P.S. MA alla fine quali sarebbero ste 2 modifike???
l'inserimento dei due ip

(però oggi fa i capricci non riesco a giocare, gioco bene una decina di minuti poi ping a 600, e addirittura si è riavviato il router 2o3 volte...)

e ha problemi soltanto in game, quando navigo su internet mi va tranquillo, scarico film, guardo in streaming, facebook, forum exa ecc ecc, il problema lo ha su sta minchia di gioco maledetto! sugli altri non lo so, ho solo arma3 ma non ci fai caso al ping in quel gioco

Ultima modifica di theboss88; 15-12-13 alle 13:08
theboss88 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 15-12-13, 19:05   #13
bago66
 
Data Registrazione: Jun 2009
Località: Roma
Messaggi: 5,613
Predefinito

Citazione:
Originariamente Inviato da theboss88 "I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI.
l'inserimento dei due ip

(però oggi fa i capricci non riesco a giocare, gioco bene una decina di minuti poi ping a 600, e addirittura si è riavviato il router 2o3 volte...)

e ha problemi soltanto in game, quando navigo su internet mi va tranquillo, scarico film, guardo in streaming, facebook, forum exa ecc ecc, il problema lo ha su sta minchia di gioco maledetto! sugli altri non lo so, ho solo arma3 ma non ci fai caso al ping in quel gioco
... allora è stata una semplice casualità!! Ma provare un altro router??
bago66 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 15-12-13, 19:24   #14
theboss88
 
L'avatar di theboss88
 
Data Registrazione: Jun 2009
Località: Milano
Messaggi: 2,072
Predefinito

Lo farò sicuramente ma natale alle porte, non ho altri soldi da buttare, mese prossimo lo farò sicuramente giunto a questo punto!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
theboss88 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-12-13, 09:07   #15
ma1965ma
 
L'avatar di ma1965ma
 
Data Registrazione: Jun 2009
Messaggi: 562
Predefinito

Che il router si sia riavviato non e' un buon segno, anzi farebbe intendere che questo stia per morire. Che vuol dire riavviato? lo hai visto dai log? hai visto le lucettine (TUTTE) che si spegnevano e riaccendevano? Perché dici che e' il router che si e' riavviato e non l' adsl che e' caduta e poi risalita?
Prima di cambiare router io proverei a fare i seguenti:

- Accertarsi che soul router non ci sia QoS e Firewall attivi (e altre funzioni che tendono ad analizzare pacchetti in entrata/uscita)
- abiliterei il ICMP (se disabilitato). Potrebbe essere che il gioco e/o punkbuster ci pinghi per vedere se siamo ancora vivi (mi pare strano, pero' tentar non nuoce)
- Diabiliterei (momentaneamente) qualsiasi cosa vada in internet: (Antivirus, firewall software, liveupdate, cazzi e mazzi....)
- Staccherei qualsiasi spina dall'impianto telefonico lasciando solo quella del rputer (a proposito: hai filtri su TUTTE le spine telefoniche?)

...se nonostante tutto questo continua a laggare (anche in modo sporadico) allora potrebbe essere il router e/o la line adsl. Vedi se riesci a farti prestare un altro router, altrimenti prendi un Tp-ink 8960nV4 da amzon, hai 30gg di tempo per restituirlo (anche senza dare una giustificazione) se non vedi migliorie e quindi hai problemi di linea adsl (qualita' e/o sovraffollamento)

PS.: Mettere i DNS di Google evita solo problemi di conversione da canonical name (nome dominio) in IP... che tradotto sarebbe: Il server che traduce "exaequoitalia.it" in 62.149.128.154. Per cui senti benefici solo se ci sono programmi (antivirus, browser,giochi....) che tentano di navigare verso un dominio ed hanno bisogno di server DNS per la traduzione in IP.
__________________
L'ultimo giorno facile era ieri.

Ultima modifica di ma1965ma; 16-12-13 alle 09:13
ma1965ma è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-12-13, 10:07   #16
theboss88
 
L'avatar di theboss88
 
Data Registrazione: Jun 2009
Località: Milano
Messaggi: 2,072
Predefinito

Penso si sia riavviato perché le lucettine si sono spente tutte per un paio di secondi e ho sentito il "tik" che fa quando si riavvia, ho dedotto che non fosse semplicemente caduta la linea perché non è mai accaduto...quindi mi suona strano...le spine e filtri sono solo 2, sul telefono principale e sul collegamento del router; ho disattivato kaspersky e sembra leggermente migliorata la situazione ma comunque mi è capitato 6o7 volte lo stesso problema, icmp se non sbaglio è abilitato e forse anche Qos dopo verifico!
Per quanto riguarda la linea, ho chiamato due volte ha la Telecom l'ultimo ha fatto mezz'ora di test sulla linea in remoto e mi diceva che da lui non risultava alcun guasto o problema...sembrava convinto

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
theboss88 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-12-13, 10:19   #17
ma1965ma
 
L'avatar di ma1965ma
 
Data Registrazione: Jun 2009
Messaggi: 562
Predefinito

Ok, Amazon TPLINK8960v4
__________________
L'ultimo giorno facile era ieri.
ma1965ma è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-12-13, 13:50   #18
Fox
 
L'avatar di Fox
 
Data Registrazione: Jun 2009
Messaggi: 3,678
Predefinito

Citazione:
Originariamente Inviato da theboss88 "I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI.
...le spine e filtri sono solo 2, sul telefono principale e sul collegamento del router
Quindi in teoria hai 2 filtri uno per il telefono ed uno per il router (scritto cosi' non è chiaro). Se in una spina hai solo il router non ti serve il filtro (prova a staccarlo)
__________________
Configurazione PC
( Click to show/hide )
Case: Corsair 750D. Mobo: Asus Z87-K. CPU: Intel Core i7 4770K. RAM: Corsair Vengeance DDR3 1600MHz 16GB. GPU: Strix 980Ti. Monitor: Benq XL2420Z. Keyboard: Corsair Strafe. Mouse: Logitec G502. Mousepad: Steelseries QCK+.
Fox è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-12-13, 14:12   #19
bago66
 
Data Registrazione: Jun 2009
Località: Roma
Messaggi: 5,613
Predefinito

Citazione:
Originariamente Inviato da ma1965ma "I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI.
Ok, Amazon TPLINK8960v4
... carpe diem!!! "I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI.
bago66 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-12-13, 15:43   #20
theboss88
 
L'avatar di theboss88
 
Data Registrazione: Jun 2009
Località: Milano
Messaggi: 2,072
Predefinito

No ho un filtro al telefono e la spina attaccata al rputer

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
theboss88 è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:06.


Design By: Miner Skinz.com
Powered by vBulletin® Version 3.8.9
Copyright ©2000 - 2024, vBulletin Solutions, Inc.