Torna Indietro   ExAequoItalia Forums > Generale >
Public
Lista Utenti

Avvisi

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 18-02-12, 13:54   #11
Fox
 
L'avatar di Fox
 
Data Registrazione: Jun 2009
Messaggi: 3,678
Predefinito

Vedere Arte nelle piccole cose è soggettivo, io la vedo pure in uovo: "è l'arte di madre natura nel creare un qualcosa semplice/complesso che sia"
Dire arte in una canzone o in quadro è scontato è banale (è logico che ci sia) ma vedere arte in alre cose, sempre soggettivo, fa' dell'essere umano un essere intelligente e non restrittivo
__________________
Configurazione PC
( Click to show/hide )
Case: Corsair 750D. Mobo: Asus Z87-K. CPU: Intel Core i7 4770K. RAM: Corsair Vengeance DDR3 1600MHz 16GB. GPU: Strix 980Ti. Monitor: Benq XL2420Z. Keyboard: Corsair Strafe. Mouse: Logitec G502. Mousepad: Steelseries QCK+.
Fox è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 18-02-12, 14:32   #12
winwar
 
L'avatar di winwar
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Matera (MT) - Lucania
Messaggi: 1,121
Predefinito

a parte la soggettività del giudizio (pensiamo alla "merda di artista" di piero manzoni) tutto, mi sembra, dipende dalla concezione di arte da cui partiamo. che cosa è per noi arte? data questa risposta è poi semplice vedere se una certa "opera dell'ingegno di carattere creativo" possa o meno rientrarci...

solo una cosa: secondo me il videogioco è in quella fase "primordiale" che ha attraversato il cinema ai suoi albori e per il quale ci sono voluti molti decenni prima che venisse riconosciuta come arte (la settima, in particolare)...

w
__________________
[SIGPIC][/SIGPIC]
winwar è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 18-02-12, 15:12   #13
Phobo$
Banned
 
Data Registrazione: Feb 2011
Messaggi: 667
Predefinito

Citazione:
Originariamente Inviato da Fox "I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI.
Vedere Arte nelle piccole cose è soggettivo, io la vedo pure in uovo: "è l'arte di madre natura nel creare un qualcosa semplice/complesso che sia"
Dire arte in una canzone o in quadro è scontato è banale (è logico che ci sia) ma vedere arte in alre cose, sempre soggettivo, fa' dell'essere umano un essere intelligente e non restrittivo
wow, quindi se vedo arte in una qualsiasi cosa sono intelligente...
direi che il tuo discorso è alquanto sbagliato.

Citazione:
Originariamente Inviato da winwar "I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI.
a parte la soggettività del giudizio (pensiamo alla "merda di artista" di piero manzoni) tutto, mi sembra, dipende dalla concezione di arte da cui partiamo. che cosa è per noi arte? data questa risposta è poi semplice vedere se una certa "opera dell'ingegno di carattere creativo" possa o meno rientrarci...

solo una cosa: secondo me il videogioco è in quella fase "primordiale" che ha attraversato il cinema ai suoi albori e per il quale ci sono voluti molti decenni prima che venisse riconosciuta come arte (la settima, in particolare)...

w
Hai scritto ciò che avevo scritto io nell'altro topic.
Quindi non capisco perchè mi hai detto "manca l'argomentazione da parte tua"...
Non metto in dubbio che il videogame o altri strumenti tecnologici siano la manifestazione della creatività umana, e non ho messo in dubbio che ci troviamo (forse) di fronte ad un nuovo modo di concepire ed esprimere alcune capacità umane.
Però, come scrivevo nell'altro topic, al momento non lo è.

Se poi vogliamo discutere sul fatto che un videogame possa diventare Arte, ci sarebbe da fare un'altro topic ancora e lì potremmo scannarci
Phobo$ è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 18-02-12, 16:07   #14
winwar
 
L'avatar di winwar
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Matera (MT) - Lucania
Messaggi: 1,121
Predefinito

[QUOTE=Phobo$;35298
Quindi non capisco perchè mi hai detto "manca l'argomentazione da parte tua"...
[/QUOTE]

nn te la prendere, mica era offensivo. semplicemente le tue affermazioni secondo cui i v.g. non sono arte "perchè non derivano da nessun sentimento profondo" (q8) oppure perchè "nulla esprimono a livello di coscienza profonda" (q8) non mi sono chiare... anche perchè riteni (nel 1° post) che anche il cinema non sia arte, cosa che, però, non è vero....

w
__________________
[SIGPIC][/SIGPIC]
winwar è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 18-02-12, 19:02   #15
Phobo$
Banned
 
Data Registrazione: Feb 2011
Messaggi: 667
Predefinito

per il cinema hai ragione, ho detto una cazzata
volevo esprimere un altro concetto e ho finito per generalizzare.

le parti che non ti sono chiare te le spiegherò, ma non ora perchè non ho ne tempo ne voglia
Phobo$ è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 18-02-12, 19:04   #16
theboss88
 
L'avatar di theboss88
 
Data Registrazione: Jun 2009
Località: Milano
Messaggi: 2,072
Predefinito

Io penso comunque che l'opera d'arte di bella al mondo sia la patata...e ragazzi...fidatevi...lo dico io che sono il piu grande spettacolo dopo il big-bang!!


Sent from my iPhone using Tapatalk
theboss88 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 18-02-12, 19:45   #17
Fox
 
L'avatar di Fox
 
Data Registrazione: Jun 2009
Messaggi: 3,678
Predefinito

Vabbe' dai cancello commenti dalla home, non si riesce mai fare un articolo con commenti rigorosi, solo spam e polemiche tra utenti, non fa nulla ci ho provato
__________________
Configurazione PC
( Click to show/hide )
Case: Corsair 750D. Mobo: Asus Z87-K. CPU: Intel Core i7 4770K. RAM: Corsair Vengeance DDR3 1600MHz 16GB. GPU: Strix 980Ti. Monitor: Benq XL2420Z. Keyboard: Corsair Strafe. Mouse: Logitec G502. Mousepad: Steelseries QCK+.
Fox è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 18-02-12, 19:50   #18
winwar
 
L'avatar di winwar
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Matera (MT) - Lucania
Messaggi: 1,121
Predefinito

grande boss, maniaco ... e per non andare completamente OT: l'idea fissa! "I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI.

w
__________________
[SIGPIC][/SIGPIC]
winwar è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:34.


Design By: Miner Skinz.com
Powered by vBulletin® Version 3.8.9
Copyright ©2000 - 2024, vBulletin Solutions, Inc.