Torna Indietro   ExAequoItalia Forums > Multigaming >
Altri Giochi
> Modern Warfare 2
Lista Utenti Segna Forum Come Letti

Avvisi

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 28-12-09, 11:41   #1
winwar
 
L'avatar di winwar
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Matera (MT) - Lucania
Messaggi: 1,121
Predefinito giochiamo collaborando

cari ragazzi,

mi piacerebbe organizzare partite in cooperativa a cod mw2 dove applichiamo strategie e collaboriamo davvero via TS.
Un po' come si è fatto durante gli allenamenti di lunedì dove ci si organizzava un minimo (tu difendi, io vado all'attacco, coprimi etc etc).

E' vero che i cod non sono giochi strategici in senso stretto (come arma per es.) ma questo non vuol dire che la strategia - per sè - sia esclusa (per avere un'idea: ho comprato la guida strategica che ha 300 pag. di cui un terzo dedicate al multiplayer!!) Anzi: tutte le modalità, ad eccezione di tutti contro tutti, richiedono più o meno stringenti strategie e forte collaborazione.

Penso che così possa essere molto ma molto più divertente e stimolante... D'altronde - secondo me - ha poco senso giocare col TS attivato però poi ognuno fa quello che vuole: a parte la simpatia e le battute che ci si scambia, a che serve allora, ai fini del gioco, il TS?
Persino la collaborazione tra due sole persone (che si organizzano scegliendo equipaggiamenti complementari - io sono cecchino e tu granatiere etc. - o che si coprono a vicenda) può essere divertente e soddisfacente (perchè così ti permette di vincere la sfida proposta dalla modalità di gioco: catturare la bandiera il QG o quello che è....)

Allora forse si potrebbe creare una stanza in TS dove si incontrano tutti coloro che desiderano giocare a cod mw2 ma organizzandosi e coordinandosi (anche solo un minimo) fra loro...

spero qualcuno condivida questo approccio...
ciao!
W
winwar è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 28-12-09, 11:49   #2
QuartoColono
 
L'avatar di QuartoColono
 
Data Registrazione: Jun 2009
Località: Pianeta Terra... a volte anche no
Messaggi: 1,147
Post

Come capisco la tua frustrazione...
Ma stai andando allo stadio per vedere Shakespeare...

Se ti piacciono le tattiche e le procedure di guerra "I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI. ... tanto l'inglese lo sai, no?

Quale sarà il gioco ideale per applicare tutte queste tattiche?
__________________
QuartoColono è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 28-12-09, 12:09   #3
winwar
 
L'avatar di winwar
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Matera (MT) - Lucania
Messaggi: 1,121
Predefinito

caro quartocolono,

grazie! prima o poi proverò arma, senza dubbio.

Penso però che quello che io cerchi sia una via dimezzo tra il mero e "semplice" blast'em all e la tattica pura e penso che giocare in un certo modo cod possa essere il giusto compromesso per me... vediamo...
buonagiornata!
W
winwar è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 28-12-09, 15:00   #4
AXA
 
L'avatar di AXA
 
Data Registrazione: Aug 2009
Località: Rovereto (TN)
Messaggi: 93
Predefinito

sicuramente è come dici tu, ovvero il gioco di squadra fa la forza...
Troppo spesso ci si affida alle skill personali di alcuni player, quando basterebbe un minimo di organizzazione.
__________________
"I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI. "I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI.
AXA è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 28-12-09, 15:40   #5
bago66
 
Data Registrazione: Jun 2009
Località: Roma
Messaggi: 5,613
Predefinito

... in TS la stanza operazioni speciali c'è già, la prox volta ke ci incrociamo sarò lieto di fare un "tango" insieme!

Se poi come cooperativa intendi fare un svr privato e sfidare componenti di altri clan allora bisogna organizzarsi prima e trovare qualke "pcw" !!

Il miglior allenamento è sull' esperienza ke si fa in game!

Ultima modifica di bago66; 28-12-09 alle 15:43
bago66 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 28-12-09, 16:48   #6
lord63
 
L'avatar di lord63
 
Data Registrazione: Jun 2009
Messaggi: 476
Predefinito

Citazione:
Originariamente Inviato da bago66 "I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI.
... in TS la stanza operazioni speciali c'è già, la prox volta ke ci incrociamo sarò lieto di fare un "tango" insieme!

Se poi come cooperativa intendi fare un svr privato e sfidare componenti di altri clan allora bisogna organizzarsi prima e trovare qualke "pcw" !!

Il miglior allenamento è sull' esperienza ke si fa in game!
quoto appieno spoochettino
__________________
lord63 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 28-12-09, 18:19   #7
winwar
 
L'avatar di winwar
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Matera (MT) - Lucania
Messaggi: 1,121
Predefinito

caro bago, caro lord,

non intendevo le missioni speciali, ho visto infatti che da poco c'è una stanza ad hoc. Tuttavia lo spirito è proprio quello: nelle missioni speciali, soprattutto a livello veterano, o cooperi e organizzi una strategia (Axa lo sa bene :-))) o non ce la farai mai a superare il quadro... Mi riferivo al multiplayer.

Certamente sarebbe bello poter sfidare altri clan, ma basterebbe qualcosa di molto ma molto più semplice ed agile, qualcosa da farsi tutti i giorni, ogni volta che si gioca. Cerco di spiegarmi: quando si gioca insieme - tutti i membri exa o, invece, qualche membro exa (anche due) e tutti gli altri sconosciuti - basterebbe coordinarsi lì ed i più esperti (o a turno, non saprei) fare i leader e dare indicazioni, proprio come abbiamo fatto durante gli allenamenti di lunedì... ancora ad esempio: ci si può dire: tu winwar al prossimo giro farai il cecchino, tu bago userai lo scudo antisommossa e quindi winwar sta a difesa (sempre per es.) e tu bago, con lo scudo, cerca di conquistare il QG eccetera eccetera... se date un'occhiata alla guida strategica ci sono una serie di strategie per ogni tipo di gioco... dicevo: tutto questo però tutto molto semplicemente, quasi spontaneamente... ;-)

ciao...
W
winwar è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 28-12-09, 19:19   #8
Sardev
 
L'avatar di Sardev
 
Data Registrazione: Sep 2009
Località: Firenze
Messaggi: 273
Predefinito

Citazione:
Originariamente Inviato da winwar "I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI.
caro bago, caro lord,

non intendevo le missioni speciali, ho visto infatti che da poco c'è una stanza ad hoc. Tuttavia lo spirito è proprio quello: nelle missioni speciali, soprattutto a livello veterano, o cooperi e organizzi una strategia (Axa lo sa bene :-))) o non ce la farai mai a superare il quadro... Mi riferivo al multiplayer.

Certamente sarebbe bello poter sfidare altri clan, ma basterebbe qualcosa di molto ma molto più semplice ed agile, qualcosa da farsi tutti i giorni, ogni volta che si gioca. Cerco di spiegarmi: quando si gioca insieme - tutti i membri exa o, invece, qualche membro exa (anche due) e tutti gli altri sconosciuti - basterebbe coordinarsi lì ed i più esperti (o a turno, non saprei) fare i leader e dare indicazioni, proprio come abbiamo fatto durante gli allenamenti di lunedì... ancora ad esempio: ci si può dire: tu winwar al prossimo giro farai il cecchino, tu bago userai lo scudo antisommossa e quindi winwar sta a difesa (sempre per es.) e tu bago, con lo scudo, cerca di conquistare il QG eccetera eccetera... se date un'occhiata alla guida strategica ci sono una serie di strategie per ogni tipo di gioco... dicevo: tutto questo però tutto molto semplicemente, quasi spontaneamente... ;-)

ciao...
W
Diciamo lo spirito sarebbe giusto come dici te, però visto il momento natalizio, con gente che và è che viene sarebbe opportuno ricomincire il tutto a gennaio, come mi sembra di aver letto in un post.
Poi sarebbe piu facile fare il tutto con server propri, ma purtroppo il gioco in questione non lo permette, questa situazione secondo me è una grossa penalità per chi volesse dedicarsi seriamente a questo game.
In finale, il tuo desiderio è piu che giusto, pero in un clan multigaming, come puo essere il nostro, c'è chi la pensa come te, ma c'è anche chi coltiva solo la vita sociale, seppure virtuale e basta, nel senso l'adulto o il ragazzo che dopo una giornata di lavoro o di studio, vuole ritrovarsi in ts, solo per confrontarsi e giocare ma senza troppo impegno e anche questo và rispettato.
__________________
[SIGPIC][/SIGPIC]"I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI.
Sardev è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 28-12-09, 20:33   #9
winwar
 
L'avatar di winwar
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Matera (MT) - Lucania
Messaggi: 1,121
Predefinito

ciao sardev,

è senza dubbio come dici tu. Ma, per venire incontro a tutti coloro che vogliono condividere uno spirito cooperativo (in senso stretto), lasciando tutti liberi di entrare e uscire a piacere ed usare il TS esclusivamente per cazzeggiare, basterebbe aprire una stanza su TS per quelli che vogliono una cooperazione in mw2 più "impegnata" contemperando così l diversi spiriti... in fondo, basterebbe anche la cooperazione tra due sole persone e per una sola partita di 15 minuti, niente di professionale... mi spiego: anch'io "vado e vengo" (e dopo un po' mi stanco a giocare etc) etc ma, quando gioco quei 10 minuti, mi piacerebbe farlo in cooperazione....

ciao
W
winwar è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 28-12-09, 21:13   #10
ares
 
L'avatar di ares
 
Data Registrazione: Aug 2009
Messaggi: 752
Predefinito

Vi ricordo che a gennaio Bruce ha indetto una riunione di sezione per stabilire gli allenamenti per la ladder di ClanBase.

Ladder MW2 su ClanBase: "I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI.
__________________
ares è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:07.


Design By: Miner Skinz.com
Powered by vBulletin® Version 3.8.9
Copyright ©2000 - 2024, vBulletin Solutions, Inc.