Lista Utenti Segna Forum Come Letti

Avvisi

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 26-02-10, 19:52   #1
Sardev

L'avatar di Sardev

Predefinito MW2 Config commands + other hints

Before I start I'd let you know how to access your config. Your config_mp.cfg file is by default located in C:\Program files\Valve\Steam\steamapps\common\Call of duty Modern Warfare 2\players > config_mp.cfg. Open this document with notepad/wordpad to view the commands.

Note: You can not add or remove any commands, your game will not boot then

I thought we could use this thread to share some useful commands that can be tweaked in the console. I'll start off with the ones I have altered so far:

// Shows an indicator when there a flash/stun grenade is thrown near you
seta cg_hudGrenadeIconEnabledFlash "1" (default value is 0)

// Amount of packets sent per second
seta cl_maxpackets "100" (default value is 30)

// This will connect you to a server with maximum X amount of ping
seta cl_maxPing "110" (default value is 800)

// Max frames per second shown
seta com_maxfps "250" (default value is 85)

// Disable/enable lagometer
seta drawLagometer "1" (default value is 0)

// Enable/disable dynamic environment, ie objects will move when shot at etc
seta dynEnt_active "0" (default value is 1)

// Enable/disable your HUD
seta hud_enable "1" (default value is 1)

// Enable/disable in-game console (this seems to work with english keyboards only?)
seta monkeytoy "1" (default value is 0)

// Set the amount of anti-aliasing
seta r_aaSamples "16" (default value is 2)

// Enable/disable distortion from weapons, explosions etc
seta r_distortion "0" (default value is 1)

// Number of dynamic lights
seta r_dlightLimit "0" (default value is 4)

// Enable/disable depth of field
seta r_dof_enable "0" (default value is 1)

// Play in fullscreen/windowed mode (fullscreen is 1, windowed is 0)
seta r_fullscreen "1" (default value is 1)

// Amount of ping bars shown, the more ping bars, the more precise ping will be shown
seta cg_ScoresPing_MaxBars "10" (default value is 4)

// Ping interval
seta cg_ScoresPing_Interval "20" (default is 100)
Explanation: If you have ping interval on 100 it means you have a 100 ping when you have full bars. If you have your ping interval on 20 it means you have 20 ping if you have full bars, and 20 extra ping for each bar that is gone, so if you have 6/10 bars you have a 100 ping.

Also take note on that I have modified several other commands, but chose not to post them here because they may not be appropriate or useful to some.

You can disable the music in-game by changing the name of the miles folder located in the same directory as your config.

Some of you may have seen people use colored names, and if you don't already know how to do it, you can simply edit your steam nickname and use the same color system as in COD4, for example if you want a red name, you use ^1yourname.

Hope this helped for some of you, and hopefully you guys have more useful commands and maybe a solution to get console to us scandinavians etc.

PS: I have an FPS config for those with not-so-good computers, PM me if you want it!

CONFIGS (one of them is an FPS config to boost your FPS, other one is the one that I am currently using) : "I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI.
Vecchio 26-02-10, 21:23   #2
Fr4nZ82

L'avatar di Fr4nZ82

Predefinito

questo mi da lo spunto per capire i soliti problemi che abbiamo quando cerchiamo di fare gruppo e iwnet ci butta fuori... facciamo l'esempio:
sardev fa il capogruppo
Diablo e th4angel entrano
sardev cerca la partita e diablo e the4angel in automatico lo seguono
facciamo conto che ora sardev trova una partita dove lui pinga a 80 ms
lo stesso server (host) è usato anche da Diablo e da the4angel.... e che succede se Diablo (magari per un problemino temporaneo oppure proprio perchè la linea fa schifo) pinga a 810 ms?
Succede che il client di Diablo si autodisconnette perchè non accetta connessioni con latenza superiore a 800 ms (giustamente direi).
Ora, nel caso in cui sia proprio la linea di diablo ad essere sempre una ciofeca (come in effetti è), è giusto che si esca tutti e si riprovi un'altro host perchè effettivamente diablo non potrebbe giocare. Ma nel caso in cui fosse un problemino temporaneo come la perdita di un pacchetti o disturbi sulla linea, si potrebbero evitare tutte quelle disconnessioni che capitano ogni volta che uno prova a fare gruppo semplicemente alzando questo valore a tipo 5000, oppure, se non mi sbaglio, metterlo a 0 che dovrebbe essere infinito.
Quindi io proporrei che solo chi fa il capogruppo lo deve avere a 120 (trova solo partite (host) con ping 120 o meno) mentre gli altri possono alzare questo valore per evitare disconnessioni e problemi vari che fanno perdere tempo.

---------- Post added at 20:23 ---------- Previous post was at 20:04 ----------

// Shows an indicator when there a flash/stun grenade is thrown near you
seta cg_hudGrenadeIconEnabledFlash "1" (default value is 0)
mi sembra abbastanza inutile visto che esplodono subito

// Amount of packets sent per second
seta cl_maxpackets "100" (default value is 30)
Per chi ha una buona linea è molto utile aumentare questo valore e può essere anche vantaggioso in gioco. Per chi ha una linea scarsa è controproducente perchè aumenta la latenza.

post precedente

// Max frames per second shown
seta com_maxfps "250" (default value is 85)
questo non funziona.... peccato, io ero abituato a 125 su cod4

// Disable/enable lagometer
seta drawLagometer "1" (default value is 0)
utilissimo strumentino.... io lo uso sempre... provatelo

// Enable/disable dynamic environment, ie objects will move when shot at etc
seta dynEnt_active "0" (default value is 1)
mah... se funziona (non l'ho testato ancora) può risparmiare cicli di processore permettendo un aumento del framerate nei pc più scarsi

// Enable/disable your HUD
seta hud_enable "1" (default value is 1)
(non testato) se funziona toglie l'hud... inutile, a meno che vuoi essere svantaggiato

// Enable/disable in-game console (this seems to work with english keyboards only?)
seta monkeytoy "1" (default value is 0)
(non testato) molto utile... visto che molti comandi funzionano solo da console, come per esempio il maxfps e il showfps

// Set the amount of anti-aliasing
seta r_aaSamples "16" (default value is 2)
l'unico modo di azzerare l'antialias in molti pc è questo

// Enable/disable distortion from weapons, explosions etc
seta r_distortion "0" (default value is 1)
(non testato) anche questo risparmierebbe cicli di cpu

// Number of dynamic lights
seta r_dlightLimit "0" (default value is 4)
(non testato) aumenterebbe le prestazioni a scapito della qualità

// Enable/disable depth of field
seta r_dof_enable "0" (default value is 1)
stesso di sopra

// Play in fullscreen/windowed mode (fullscreen is 1, windowed is 0)
seta r_fullscreen "1" (default value is 1)
ma chi è che va a giocare in windowed???

// Amount of ping bars shown, the more ping bars, the more precise ping will be shown
seta cg_ScoresPing_MaxBars "10" (default value is 4)
molto utile... vedi 10 barre invece di 4, in modo da poter calcolare meglio la tua latenza con l'host

// Ping interval
seta cg_ScoresPing_Interval "20" (default is 100)
Explanation: If you have ping interval on 100 it means you have a 100 ping when you have full bars. If you have your ping interval on 20 it means you have 20 ping if you have full bars, and 20 extra ping for each bar that is gone, so if you have 6/10 bars you have a 100 ping.

Also take note on that I have modified several other commands, but chose not to post them here because they may not be appropriate or useful to some.

You can disable the music in-game by changing the name of the miles folder located in the same directory as your config.

Some of you may have seen people use colored names, and if you don't already know how to do it, you can simply edit your steam nickname and use the same color system as in COD4, for example if you want a red name, you use ^1yourname.

Hope this helped for some of you, and hopefully you guys have more useful commands and maybe a solution to get console to us scandinavians etc.

PS: I have an FPS config for those with not-so-good computers, PM me if you want it!

CONFIGS (one of them is an FPS config to boost your FPS, other one is the one that I am currently using) : "I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI.
Fr4nZ82 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 27-02-10, 02:39   #3
bago66

Predefinito

... spiegatemi please!
bago66 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 27-02-10, 16:15   #4
Benno

L'avatar di Benno

Predefinito

E tutto ciò cosa signifikerebbe???
Non mi è kiara la parte in inglese...
Benno è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 27-02-10, 17:38   #5
winwar

L'avatar di winwar

Predefinito

scusate l'ignoranza: che cos'è il "lagometer" che sarebbe utile disattivare?

una cosa: non è che qualcuno, in qualche torneo "serio", potrà domani dire che l'utilizzo di qualche "trucchetto" di cui sopra (come l'indicatore di granate accecanti, sebbene forse inutile come notato da franz) sia cheat?...

ciao a tutti... e grazie sardev!
w
winwar è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 27-02-10, 21:09   #6
bago66

Predefinito

Citazione:
Originariamente Inviato da winwar "I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI.
scusate l'ignoranza: che cos'è il "lagometer" che sarebbe utile disattivare?

una cosa: non è che qualcuno, in qualche torneo "serio", potrà domani dire che l'utilizzo di qualche "trucchetto" di cui sopra (come l'indicatore di granate accecanti, sebbene forse inutile come notato da franz) sia cheat?...

ciao a tutti... e grazie sardev!
w
.... nn è un trucco

"I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI.
bago66 è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi

Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione