Torna Indietro   ExAequoItalia Forums > Community >
Help Desk
Lista Utenti

Avvisi

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-11-13, 06:19   #1
nick
 
Data Registrazione: Sep 2009
Località: ferrara
Messaggi: 1,032
Predefinito Consiglio Compagnia telefonica / internet

Buon giorno amici..
Da un po in casa si discute se abbandonare Telecom Italia per via del costo insostenibile che ormai rappresenta con il canone e la linea telefonica fissa obsoleta.
Ho aperto Google e attraverso un paio di siti che confrontano le compagnie che erogano il servizio internet ho capito all'incirca che nella mia zona di Ferrara le soluzioni sono 3:
Infostrada (adsl) che da un servizio d/u alto con download 20 mega e upload 1 mega, ad un prezzo assolutamente costante nel tempo e direi medio 25€ ca al mese per 5 anni senza noleggio del router ed attivazione grauita.
fastweb (no fibra, ma adsl) che da un servizio d/u alto con download 20 mega e upload 1 mega, ad un prezzo poco piu che medio nel tempo a 25€ al mese il primo anno e 30€ dal secondo in poi senza noleggio router ed attivazione grauita.
GO family FLAT (4g) che da un servizio d/u basso con download 7 mega e upload non definito, ad un prezzo veramente basso nel tempo a 18€ al mese per 2 anni con router incluso ed attivazione gratuita.
GO family FLAT:"I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI.
RECENSIONI: "I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI.

Avrei però 2 domande da porvi, se qualcuno sa consigliarmi:
-La prima è se sapete spiegarmi cosa cambia in termini aziendali e contrattuali tra tiscali e telecom,cioè sono per caso la stessa azienda oppure no?se provate a preventivare 1 abbonamento tiscali da come pre requisito la linea telecom tantè che a me concede gli stessi identici parametri di servizio di telecom (e non quelli compresi nelle promo tiscali) e prezzi simili.
-La seconda è se qualcuno sa dirmi se cambiando compagnia,il canone telecom non è piu da pagare giusto?
Grazie

Ultima modifica di nick; 06-11-13 alle 06:20 Motivo: Titolo Errato
nick è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-11-13, 07:36   #2
bago66
 
Data Registrazione: Jun 2009
Località: Roma
Messaggi: 5,613
Predefinito

... senza pensarci 2 volte "I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI.
bago66 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-11-13, 10:05   #3
zioRob
 
Data Registrazione: Sep 2009
Località: Italia
Messaggi: 270
Predefinito

Posso consigliarti di evitare il wireless bridged (antenna sul tetto di casa e router) per giocare online.. per gli altri operatori in qualche modo comanda sempre telecom.. la linea telefonica attiva, a meno che tu non abbia fibra ottica, la devi sempre avere, e la pagherai comunque in qualche modo alla fine. Considera sempre il 22% di iva che non mettono su quei prezzi.. lo scrivono dopo. Occhio anche alle note in piccolo. La variazione di prezzo principale in genere la si ha su quanti mega ti fanno (7 / 10 o 20) MA è' importante Sapere da prima se effettivamente fuori dalle grosse città quei 20 o 10 o 7 mb arrivano!!! Io uso telecom attualmente ma ho un contratto Business di impresa semplice perchè sono azienda, ho telefonate illimitate con 7 mega e router in comodato uso a 3 euro al mese.. e pago.. 120 euro ogni 2 mesi (circa 43 euro al mese)


Wimax

Credo che in Italia le cose che viaggiano via etere non siano fatte per giocare online. Almeno per ora. Anche se quello è il Wimax che è già evoluzione del precedente hyperlan e hyperlan 2. Il problema principale sta Non nel ping ma nella variazione di questo (Jitter) sbalzi tipo di 40 ms se non di più.. poi possono arrivarti anche i mega giusti perfetti e lì non puoi dire niente!
Fonte: test personale nella mia zona, conoscenti, qualche post di 100 pagine e oltre. su Hardwareup di lamentele verso operatori di quel genere..

fonte da wikipedia (wimax)

Limiti (che si traducono in problemi verificabili su PING per dirla breve)

Come tutte le connessioni wireless, l'antenna emittente e ricevente devono trovarsi preferibilmente in linea di vista. Ciò significa che il segnale e la velocità di connessione decadono drasticamente se fra le due antenne si frappongono ostacoli quali alberi o edifici, ma anche che il verificarsi di pioggia, neve o nebbia, danno luogo a fenomeni di scattering (le gocce d'acqua o di nebbia hanno una dimensione paragonabile alla lunghezza d'onda del segnale trasmesso), che si traduce in un'attenuazione del segnale, la complessità dell'ambiente di propagazione, paragonato alla lunghezza d'onda, causa fenomeni di multipath, cioè nella ricezione di un gran numero di repliche del segnale da parte della stazione ricevente che deve quindi essere in grado di ignorare tali repliche; nel dominio della frequenza tale fenomeno corrisponde ad un'alta selettività del canale radio ed una forte distorsione da esso indotta nei segnali a banda larga, per tale ragione si ricorre alla tecnica di modulazione OFDM. L'OFDM suddivide il segnale in un gran numero (fino ad alcune migliaia) di sottoportanti fra loro ortogonali (cioè con prodotto nullo fra sottoportanti diverse) ognuna delle quali ha una banda stretta.

Aumentando la frequenza e migliorando i protocolli, aumenta la banda mediamente disponibile per gli utenti, ma non muta la stabilità della connessione wireless.

La perdita di informazione davanti a una certa massa aumenta con la frequenza del segnale, e diminuisce con la potenza in antenna. Tanto maggiore è la frequenza, tanto più onde di ampiezza millimetrica portano a una perdita di segnale e di informazione davanti ai più piccoli ostacoli.
zioRob è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-11-13, 11:19   #4
theboss88
 
L'avatar di theboss88
 
Data Registrazione: Jun 2009
Località: Milano
Messaggi: 2,072
Predefinito

Non ne ho idea ma anche noi ne abbiamo piene le palle di Telecom, prezzo scandalo...in più, dalle 21.30 da ormai 1/2 mesi ping che varia da 59 a 700...Purtroppo niente fibra ottica da me!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
theboss88 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-11-13, 12:34   #5
zioRob
 
Data Registrazione: Sep 2009
Località: Italia
Messaggi: 270
Predefinito

Citazione:
Originariamente Inviato da theboss88 "I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI.
Non ne ho idea ma anche noi ne abbiamo piene le palle di Telecom, prezzo scandalo...in più, dalle 21.30 da ormai 1/2 mesi ping che varia da 59 a 700...Purtroppo niente fibra ottica da me!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
è già! l'altro giorno era uno schifo a giocare a LoL a noi che in ts avevamo telecom... proprio problema globale.. pinghiamo anche 150 a volte su ts ma quello è il meno
zioRob è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-11-13, 14:01   #6
rambo90x
 
Data Registrazione: Sep 2009
Messaggi: 2,330
Predefinito

lascia perdere infostrada, per l'amor di dio, sta fallendo

vai di fastweb se hai la linea in ull
rambo90x è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-11-13, 14:06   #7
therevenge
 
L'avatar di therevenge
 
Data Registrazione: Jun 2009
Messaggi: 1,039
Predefinito

Citazione:
Originariamente Inviato da rambo90x "I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI.
lascia perdere infostrada, per l'amor di dio, sta fallendo

vai di fastweb se hai la linea in ull
peccato, io mi trovo benissimo con infostrada.Sai già precisamente il futuro dell'azienda?
è la volta buona che rimetto la fibra.
therevenge è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-11-13, 14:11   #8
rambo90x
 
Data Registrazione: Sep 2009
Messaggi: 2,330
Predefinito

Citazione:
Originariamente Inviato da therevenge "I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI.
peccato, io mi trovo benissimo con infostrada.Sai già precisamente il futuro dell'azienda?
è la volta buona che rimetto la fibra.
allora diciamo che infostrada se ha la linea in ull a casa tua va bene, però io ho letto che a febbraio 2013 rischiava di fallire, ora non so come siano messi

cmq il loro supporto telefonico dice tutto, ti risponde gente che nn parla italiano
rambo90x è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-11-13, 14:11   #9
EDDY
 
L'avatar di EDDY
 
Data Registrazione: Jun 2009
Località: Padova
Messaggi: 114
Predefinito

Resta in Telecom..sfoglia le offerte solo adsl senza telefono e il router lo compri tu..l'attivazione non devi farla perché hai già la linea..esiste un'opzione che si chiama internet play per i giocatori...





Inviato da Nokia Lumia 1020 con Tapatalk
EDDY è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-11-13, 15:05   #10
caster2
 
Data Registrazione: Jun 2009
Messaggi: 587
Predefinito

Citazione:
Originariamente Inviato da rambo90x "I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI.
cmq il loro supporto telefonico dice tutto, ti risponde gente che nn parla italiano
Sono tutti uguali, la settimana scorsa ho dovuto chiamare l'assistenza sia di Fastweb sia quella di Telecom per due problemi diversi e in entrambi i casi mi hanno risposto persone poco competenti e che di italiano ne sapevano ancora meno, e quello di Fastweb per due volte mi ha riattaccato il telefono
lasciando perdere la connessione 4g che per il game non va bene, secondo me se proprio deve cambiare gli conviene prima di tutto leggersi bene i contratti dei vari operatori e poi scegliere quello piu conveniente.
caster2 è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:02.


Design By: Miner Skinz.com
Powered by vBulletin® Version 3.8.9
Copyright ©2000 - 2024, vBulletin Solutions, Inc.