Torna Indietro   ExAequoItalia Forums > Community >
Help Desk
Lista Utenti

Avvisi

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 24-03-15, 00:34   #1
Dave
 
Data Registrazione: Nov 2014
Messaggi: 1,337
Predefinito Consiglio GTX 970

Salve come da titolo vorrei un consiglio su quale GTX 970 prendere in quanto ho preso una MSI e soffre di coil whine. Ho chiesto la sostituzione e la seconda fischiava più della prima. Quindi chiedo a voi se vi è capitato e quindi quale marca evitare. Non vorrei che dopo il rimborso vado a comprare un'altra GTX 970 con il coil whine.*sclero totale*
Dave è offline   Rispondi Con Citazione
Il seguente utente ha dato disponibilità al post di Dave :
Toxicityuri (24-03-15)
Vecchio 24-03-15, 03:00   #2
Toxicityuri
 
L'avatar di Toxicityuri
 
Data Registrazione: Dec 2014
Località: Dogliani (Cuneo)
Messaggi: 555
Predefinito

Io ho la Inno3d ichill e non ne soffre. Non vorrei dirti cavolate sulle altre quindi aspetta rambo, ma credo che se vai su G1 Gaming Gigabyte oppure strix, non dovresti avere problemi.
__________________
I MIEI VIDEO: "I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI.

"I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI.
Toxicityuri è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 24-03-15, 08:04   #3
zioRob
 
Data Registrazione: Sep 2009
Località: Italia
Messaggi: 270
Predefinito

ho la Asus Strix con il DirectCU II montata su un case cm 922xm e mi trovo bene
zioRob è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 24-03-15, 10:27   #4
Matte8DJ
 
Data Registrazione: Jan 2015
Località: Torrebelvicino, Vicenza
Messaggi: 80
Predefinito

Ciao, io ho la 970 G1 Gaming rev 1.1 e mi trovo veramente bene, non scalda, silenziosa e pompa alla grande.. se può esserti d'aiuto... l'unica pecca è il software oc guru 2 che pare non funzionare bene con win 8.1..ho letto moltissimi post in giro, consigliano l'uso di afterburner ma avendola ancora in clock stock poco mi interessa!!! Ciao
Matte8DJ è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 24-03-15, 13:04   #5
rambo90x
 
Data Registrazione: Sep 2009
Messaggi: 2,330
Predefinito

tutte le 970 da quel che ho sentito soffrono di coil whine chi più chi meno (in teoria si dovrebbe sentire solo mettendo l'orecchio dentro al case)

la cosa migliore per ridurlo al minimo è limitare gli fps in modo che la gpu non pompi al 99% ma stia più bassa come utilizzo

io andrei sulla strix, è più limitata a livello di corrente rispetto ad una gigabyte ma se non si fa oc pesante la differenza è invisibile

in più spegne le ventole in idle a differenza della g1 che è un turbina
rambo90x è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 24-03-15, 13:10   #6
Toxicityuri
 
L'avatar di Toxicityuri
 
Data Registrazione: Dec 2014
Località: Dogliani (Cuneo)
Messaggi: 555
Predefinito

Io andrei sulla mia
__________________
I MIEI VIDEO: "I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI.

"I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI.
Toxicityuri è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 24-03-15, 14:22   #7
Dave
 
Data Registrazione: Nov 2014
Messaggi: 1,337
Predefinito

Quella che ho fischia leggermente anche in idle, ho paura che cambiando mi capita una scheda che fischia di più, anche perché la msi ha la frequenza dinamica, oltre al fatto che raggiunge i 1329 mhz come la g1 ( ancora non ho capito perché visto che in oc mode sono dichiarati 1278 mhz) e ha le ventole intelligenti. Sono tentato dal provare la inno 3d, visto che su internet non ho trovato gente che lamentava problemi di coil whine, e toxicity ne è testimone
Dave è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 24-03-15, 14:50   #8
Daxsus
 
Data Registrazione: Jul 2014
Messaggi: 45
Predefinito

Le 970 non sono tutte affette da coil whine. Io ne ho una della msi e non c'è nessun problema per quanto riguarda i "fischi" (ecco ora me la sono gufata xD). Se comunque il rumore non è esagerato io consiglio di tenerla lo stesso, visto che non è un difetto che causa problemi di frequenza e quant'altro. In realtà è molto a random, dipende dalla sfiga che hai. Penso sia errato dire che tutte le gpu ne soffrono e che la msi ne è maggiormente affetta. Capita come può capitare di comprare una scheda video e scoprire dopo vari mesi di scleri che è difettosa (si, mia esperienza). Ripeto che non dipende da nulla. Oggi la sfiga te la becchi tu, domani io.
Daxsus è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 24-03-15, 17:39   #9
rambo90x
 
Data Registrazione: Sep 2009
Messaggi: 2,330
Predefinito

Citazione:
Originariamente Inviato da Daxsus "I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI.
Le 970 non sono tutte affette da coil whine.
per tutte intendevo tutte le marche, scusa non ho specificato
rambo90x è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 24-03-15, 21:22   #10
Toxicityuri
 
L'avatar di Toxicityuri
 
Data Registrazione: Dec 2014
Località: Dogliani (Cuneo)
Messaggi: 555
Predefinito

Se opterai per la mia o la G1 ricordati di verificare che ti stiano nel case!
__________________
I MIEI VIDEO: "I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI.

"I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI.
Toxicityuri è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:54.


Design By: Miner Skinz.com
Powered by vBulletin® Version 3.8.9
Copyright ©2000 - 2024, vBulletin Solutions, Inc.