Torna Indietro   ExAequoItalia Forums > Community >
Help Desk
Lista Utenti

Avvisi

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 27-08-16, 11:16   #1
Warrior92
 
Data Registrazione: Jun 2012
Messaggi: 124
Exclamation Consiglio Portatile e Mouse da Gaming

Salve a tutti ragazzi, come state? Molti di voi son sicuro che non mi conoscono ma io vi seguo sempre, anche se sono inattivo :>

Sono qui per chiedervi un consiglio riguardo un portatile. In particolare, sto cercando un pc che abbia caratteristiche hardware molto potenti. Il budget teorico a disposizione è < 3000€. Ho già dato un'occhiata e, ad esempio, il macbook pro ha ottime caratteristiche hardware ("I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI. ) ma prediligo pc con sistema nativo windows. Ho sentito pareri riguardo a lenovo, ho guardato MSI e DELL ma non convincono del tutto.

Il pc in questione dovrebbe essere ottimo per il gaming, ma soprattuto buono per "lavorarci" sopra.

Inoltre, avete qualche consiglio riguardo a mouse per gaming a meno di 60€? Ho sempre usato il G500, ma non sono riuscito a trovarlo a quel prezzo. Ho trovato il G402 ma quel tastino a lato sopra l'impugnatura mi fa storcere il naso!! Sono aperto anche ad altre marche di mouse, come la Razer.

Grazie a tutti per l'aiuto!!
Warrior92 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 27-08-16, 12:07   #2
naruto
 
L'avatar di naruto
 
Data Registrazione: Sep 2009
Messaggi: 1,145
Predefinito

Ciao warrior, io ho un msi come portatile gaming, sinceramente mi trovo bene, cmq per il budget che hai messo hai da sbizzarrirti, io ti consiglio di chiedere un parere ad Alberto di chip computer, sia x il pc che x il mouse, questa l'email: "I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI.
spero di esserti stato d'aiuto.
__________________
naruto è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 28-08-16, 12:08   #3
gigi75vr
 
Data Registrazione: Jun 2015
Località: Verona
Messaggi: 579
Predefinito

Come dice naruto con quel budget la disponibilità è infinita.guarda asus,alienware e msi.
Come mouse io avevo un razer deathadder e mi trovavo bene e un rival che come prezzo dovresti esserci.altrimenti un zowie ottimo mouse ma plug and play,nudo e crudo.
gigi75vr è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 30-08-16, 23:01   #4
-fedoR-
 
L'avatar di -fedoR-
 
Data Registrazione: Sep 2015
Località: Veneto (IT)
Messaggi: 56
Predefinito

Ciao,

inizio con il dirti che acquistare un laptop da "gaming" equivale nel 99% dei casi a buttare i soldi nel cesso e tirare lo sciacquone. Letteralmente.
Se mi vuoi seguire nel discorso e hai un pò di pazienza, ora ti spiegherò il perché.

Piccola premessa: dal tuo post presumo che vuoi un portatile prestante da utilizzare fuori casa. Quindi (come è successo a me) ti si pone davanti un problema: ti serve una workstation mobile per lavorare in movimento e, perché no, anche giocare.
Bé, mi spiace deluderti, ma "workstation" e "mobile" sono due parole che NON VANNO D'ACCORDO.

Ti faccio una semplice domanda: davvero userai quella potenza di calcolo e quelle prestazioni quando sarai fuori casa? Sul serio? Io non credo.
Posso assicurartelo: quel portatile da 3k euro che vuoi farti diventerà in breve tempo una semplice macchina per utilizzare i programmi office, navigare un pò sul web e giocare con prestazioni medio/basse.
Perché? Perché anche se portatili di fascia top sono capaci di gestire programmi e giochi da desktop, non garantiscono ASSOLUTAMENTE l'usabilità che ha un PC desktop: saranno scomodi e macchinosi, in poche parole ti troverai male.

Seconda cosa: un portatile sarà sempre, inevitabilmente, CASTRATO rispetto ad un PC desktop. Questo perché:
1. I chip del processore e della scheda video NON corrispondono a quelli di un normale PC, anche se hanno nomi simili: sono costruiti "ad hoc" per essere utilizzati su dispositivi mobili. Un i7 6700HQ non è un vero 6700k, e una GTX 970m non è una vera GTX 970. Avranno prestazioni nettamente inferiori.
2. In futuro ti serviranno più prestazioni, è inevitabile. Quasi sicuramente, a prescindere dal prezzo, nel tuo portatile da 3k euro potrai migliorare solo 2 cose: RAM e Hard Disk. Il bello dei PC fissi è che tu hai il controllo TOTALE su qualsiasi componente, e lo puoi cambiare di pari passo con l'arrivo di nuove tecnologie. Con i portatili non è così, ed è uno svantaggio ENORME perché rischi, a un certo punto, di dover cestinare tutto.
3. Un portatile non sarà mai "fresco" come un PC desktop. Ovviamente, perché in un sistema così compatto bisogna rinunciare a qualcosa. Più sfrutterai il portatile con applicazioni e giochi, più i componenti scalderanno (grazie, termodinamica). Se il PC non ha un sistema di dissipazione efficiente, alla lunga i componenti ne risentiranno e noterai un graduale calo di prestazioni. NESSUN portatile dissiperà mai il calore come un PC fisso, nemmeno secondo le "soluzioni" che stanno propinando le case produttrici.
(Leggevo addirittura di un portatile con un macchinario a parte per la dissipazione a liquido... follia pura.)

Tutto questo per dirti: non fare lo stesso errore che ho fatto io.

Questo ragazzo ("I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI. ) lo spiega in maniera molto semplice.
Prima di agire pensa bene: con il budget che hai puoi assemblarti una workstation professionale (PROFESSIONALE, non consumer) che non dovrai aggiornare per un bel pò di tempo. Con i soldi che ti rimangono, ti puoi permettere un chromebook o un normale portatile medio gamma da utilizzare in giro.

A prescindere dalla tua decisione: happy gaming e buon lavoro.
__________________
"I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI.
-fedoR- è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 01-09-16, 18:42   #5
Warrior92
 
Data Registrazione: Jun 2012
Messaggi: 124
Predefinito

Ciao fedor, grazie per la risposta.

Prima di rispondere comunque, visto che il topic è stato aperto, vorrei chiedervi un consiglio anche per un paio di cuffie.

Le caratteristiche sono: devono essere leggere, compatte e non grandi (praticamente cuffie on EAR). E non devono far male all'orecchio, nel senso che devono essere morbide. Inoltre devono avere una buona qualità fra bassi e alti. Il budget per adesso è al più 125-150€.
Se avete consigli per questo tipo di cuffie che superi il budget, non esitate. Giusto per darvi un'idea: simili come design a queste qua

"I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI.

Ora rispondo a te. EDIT: Mi sono orientato su questa roba alla fine "I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI.

Esattamente, vorrei un pc per lavorare ed in un secondo momento anche giocare. Quella potenza di calcolo potrebbe tranquillamente servirmi. Sono alla magistrale in informatica e per quello che vorrei fare, ho bisogno di una notevole velocità, in quanto vorrei intraprendere la carriera di analista dei dati (e quindi costruzione di modelli che richiedono una enorme potenza di calcolo).

Essendo uno studente fuori sede, e dovendo lavorare con un PC, devo necessariamente ripiegare su un pc portatile, in quanto devo spostarmi frequentemente e non sono attualmente in una casa in cui rimarrò per tempo indefinito.

Lo so che i fissi sono più potenti, ma non posso fare altrimenti!!

Ultima modifica di Warrior92; 01-09-16 alle 18:48
Warrior92 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 01-09-16, 19:27   #6
-fedoR-
 
L'avatar di -fedoR-
 
Data Registrazione: Sep 2015
Località: Veneto (IT)
Messaggi: 56
Predefinito

Ciao! Capisco benissimo.

Ho un sacco di amici nella tua situazione e ho dovuto passarci anche io. Tocca adattarsi purtroppo

In ogni caso, per il budget che hai fornito hai solo l'imbarazzo della scelta, difficilmente una macchina che ha quel prezzo ti lascia a piedi.

Il modello MSi del tuo link è un buon portatile. La scheda video è effettivamente una vera GTX 1060 desktop, visto che ultimamente le case produttrici stanno iniziando ad implementare nei laptop da gaming i reali chip desktop delle nuove Pascal di nVidia.
Gli altri componenti sono in linea con il prezzo. CPU top di gamma, un SSD da 256GB (meno male) e 16 GB di RAM. Vai tranquillo.

Per quanto riguarda le cuffie, immagino che le userai anche e soprattutto in giro. Sul prezzo che hai dato i marchi tra cui scegliere sono tanti, ma io ti consiglio un modello in particolare.

AKG Y50. Per la qualità che ti porti a casa, il prezzo è quasi ridicolo.
Sono state valutate come le migliori cuffie allrounder da molti siti specializzati.
E se i cavi ti danno fastidio, per circa 100 euro trovi la versione bluetooth.

Valuta tu
__________________
"I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI.
-fedoR- è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 02-09-16, 16:08   #7
Warrior92
 
Data Registrazione: Jun 2012
Messaggi: 124
Predefinito

Ti ringrazio tantissimo
Warrior92 è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:32.


Design By: Miner Skinz.com
Powered by vBulletin® Version 3.8.9
Copyright ©2000 - 2024, vBulletin Solutions, Inc.