Torna Indietro   ExAequoItalia Forums > Community >
Help Desk
Lista Utenti

Avvisi

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-09-10, 18:15   #1
AXA
 
L'avatar di AXA
 
Data Registrazione: Aug 2009
Località: Rovereto (TN)
Messaggi: 93
Predefinito Installazione Wireless Dlink

Ciao a tutti, premetto che sono nabbissimo in queste cose...

Ho comprato un router wireless per collegare due portatili (il modello è: Dlink DSL -2640B).

Quando cerco di installarlo tramite la procedura guidata del CD mi da questo problema: Il cavo ethernet del pc non è connesso correttamente. Verificare la connessione del cavo e controllare che il router sia acceso".
Il problema è che tutte le spie sono accese e funzionanti e non saprei che fare di diverso.

Per la configurazione manuale, mi dice di connettermi a questo indirizzo: "I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI.
Anche qui cè un problema, ovvero mi fa "vedere" le configurazioni del vecchio modem di alice.

Insomma, non so proprio che fare. Se qualche buon anima ha avuto lo stesso mio problema o sa aiutarmi a risolvere, vi ringrazio anticipatamente.
GRAZIE, Andrea
__________________
"I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI. "I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI.
AXA è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-09-10, 18:38   #2
caster2
 
Data Registrazione: Jun 2009
Messaggi: 587
Predefinito

per collegarti all'interfaccia di configurazione con l'ip devi provare a cancellare la cache e i cookie del bwroser che utilizzi, magari puoi usare "Ccleaner" che fa tutto in automatico, dopodiche dovrebbe visualizzare l'interfaccia del tuo nuovo router
caster2 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-09-10, 18:44   #3
ma1965ma
 
L'avatar di ma1965ma
 
Data Registrazione: Jun 2009
Messaggi: 562
Predefinito

Il CD di installazione, lascialo perdere.

Prime cose da FARE:

Ovviamente devi TOGLIERE (Spegnere) il vecchio router di alice, e connetterti (almeno fino alla configurazione) al dlink (quello che hai preso e' un buon prodotto) tramite cavo ethernet che hai nella confezione.
Ora prova dela browser e puntare a "I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI. e vedere se ti da l'interfaccia della DLINK.
__________________
L'ultimo giorno facile era ieri.
ma1965ma è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-09-10, 19:47   #4
rambo90x
 
Data Registrazione: Sep 2009
Messaggi: 2,330
Predefinito

Citazione:
Originariamente Inviato da ma1965ma "I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI.
Il CD di installazione, lascialo perdere.

Prime cose da FARE:

Ovviamente devi TOGLIERE (Spegnere) il vecchio router di alice, e connetterti (almeno fino alla configurazione) al dlink (quello che hai preso e' un buon prodotto) tramite cavo ethernet che hai nella confezione.
Ora prova dela browser e puntare a "I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI. e vedere se ti da l'interfaccia della DLINK.
si poi dovrai mettere password e username che standard sono admin
rambo90x è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-09-10, 20:57   #5
AXA
 
L'avatar di AXA
 
Data Registrazione: Aug 2009
Località: Rovereto (TN)
Messaggi: 93
Predefinito

wow quante risposte, grazie mille.
Tra un attimo devo andare a lavorare, quindi proverò domani pomeriggio.

Il Dlink lo devo collegare anche al cavo telefonico o è un lavoro che faccio in modalità non in linea?

---------- Post added at 18:57 ---------- Previous post was at 18:30 ----------

edit: ho provato!

Grandissimi, funziona!!

Ora un'ultima richiesta, come faccio a configurarlo bene? Con i portatili mi connettevo senza immettere nessuna pw, anche se io la ho settata!

Tra l'altro nella scelta del tipo di connessione, dovevo scegliere il provider ISP; per telecom italia ce ne sono due diversi, uno PPPoE e l'altro PPPoA: io ho scelto il primo, lasciando le seguenti configurazioni: VPI=8, VCI=35, Tipo di connessione=PPPoE LLC. Ho fatto bene o devo cambiare qualcosa?
__________________
"I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI. "I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI.
AXA è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 07-09-10, 11:31   #6
rambo90x
 
Data Registrazione: Sep 2009
Messaggi: 2,330
Predefinito

Citazione:
Originariamente Inviato da AXA "I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI.
wow quante risposte, grazie mille.
Tra un attimo devo andare a lavorare, quindi proverò domani pomeriggio.

Il Dlink lo devo collegare anche al cavo telefonico o è un lavoro che faccio in modalità non in linea?

---------- Post added at 18:57 ---------- Previous post was at 18:30 ----------

edit: ho provato!

Grandissimi, funziona!!

Ora un'ultima richiesta, come faccio a configurarlo bene? Con i portatili mi connettevo senza immettere nessuna pw, anche se io la ho settata!

Tra l'altro nella scelta del tipo di connessione, dovevo scegliere il provider ISP; per telecom italia ce ne sono due diversi, uno PPPoE e l'altro PPPoA: io ho scelto il primo, lasciando le seguenti configurazioni: VPI=8, VCI=35, Tipo di connessione=PPPoE LLC. Ho fatto bene o devo cambiare qualcosa?
le impostazioni vanno bene

la password per il Wireless sai metterla?
se no ti spiego come fare
rambo90x è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 07-09-10, 15:17   #7
AXA
 
L'avatar di AXA
 
Data Registrazione: Aug 2009
Località: Rovereto (TN)
Messaggi: 93
Predefinito

se mi spieghi come fare mi fai un gran favore... oltre alla password vorrei mettere anche gli indirizzi MAC dei portatili per maggiore protezione.
__________________
"I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI. "I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI.
AXA è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:08.


Design By: Miner Skinz.com
Powered by vBulletin® Version 3.8.9
Copyright ©2000 - 2024, vBulletin Solutions, Inc.