Torna Indietro   ExAequoItalia Forums > Community >
Help Desk
Lista Utenti

Avvisi

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-03-16, 00:27   #1
Vero
 
Data Registrazione: Apr 2015
Messaggi: 341
Predefinito Crash PC

Sembra impossibile ma ho nuovamente problemi al pc..
Allora 2 3 giorni fa mentre facevo competitive su CS mi è crashato il PC.. si è spento proprio ne schermo nero ne blu... BUMMM spento.. ora se faccio una semplice dathmatch crasha.. Allora su consiglio di Boss ho fatto un Benchmark e indovinate.. temperature a 64 gradi quindi buone ma sempre allo stesso punto del test crasha..
Ho fatto un Intelburntest per la CPU e non crasha..
Sempre Boss mi ha detto che molto probabilmente è l'alimentatore..
Cosa mi consigliate di fare ? ... HELLLLP
Vero è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 09-03-16, 09:27   #2
bago66
 
Data Registrazione: Jun 2009
Località: Roma
Messaggi: 5,613
Predefinito

.. quoto Boss cambia l'alimentatore! devi pur comniciare da qualcosa!

Il problema ti si presenta solo in game!? nell'uso quotidiano!?

Ultima modifica di bago66; 09-03-16 alle 09:30
bago66 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 09-03-16, 13:02   #3
Vero
 
Data Registrazione: Apr 2015
Messaggi: 341
Predefinito

Nell'uso quotidiano no.. Mi da l'idea che solo quando sforza ( quando gioco a Counter Strike ) si spegne di punto in bianco.. Ora provo a istallare qualche gioco pesante tipo cod e vediamo come reagisce.. Ma in alternativa all'alimentatore cosa potrebbe essere ?
Vero è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 09-03-16, 13:21   #4
Pupone
 
L'avatar di Pupone
 
Data Registrazione: Jan 2015
Messaggi: 289
Predefinito

Scheda video...appena inizia a stressare la gpu va in crash e il sistema spegne x non far altri danni

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
Pupone è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 09-03-16, 13:25   #5
bago66
 
Data Registrazione: Jun 2009
Località: Roma
Messaggi: 5,613
Predefinito

.. l'alternativa all'alimentatore, visto il problema, potrebbe essere il surriscaldamento della CPU sotto sforzo che potrebbe raggiungere il punto di safeguard e quindi causare lo spegnimento improvviso del PC.

---------- Post added at 13:25 ---------- Previous post was at 13:23 ----------

Citazione:
Originariamente Inviato da Pupone "I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI.
Scheda video...appena inizia a stressare la gpu va in crash e il sistema spegne x non far altri danni

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
.. a me non è mai capitato questo però potrebbe anche essere con le schede video di nuova generazione.
bago66 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 09-03-16, 13:47   #6
zioRob
 
Data Registrazione: Sep 2009
Località: Italia
Messaggi: 270
Predefinito

Possono essere svariate cose che creano questo genere di intoppi, se non sei esperto di Hardware ti consiglio di portarlo dal tuo negozio di informatica di fiducia, fatti fare una diagnosi completa spiegando il problema e se sono competenti ti diranno cosa esattamente non va, prima di comprare pezzi sostitutivi a caso e fare spese inutili. Qualora le componenti fossero in garanzia puoi fartele cambiare contattando chi te le ha vendute..

consiglio da tecnico
zioRob è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 09-03-16, 15:28   #7
The BigBoss
 
Data Registrazione: Feb 2016
Messaggi: 11
Predefinito

la mia supposizione nasceva dal fatto che in genere pochi componenti hardware possono provocare un hard crash del PC spegnendolo completemente, in genere se la scheda video va in overload o in overheating semplicemente si "spegnerebbe" facendo crashare il driver video e di conseguenza il gioco per poi riavviare il driver video subito dopo essersi raffreddata in quell'istante e non interamente il PC o almeno per i vari casi che mi sono capitati fino ad ora anche se purtroppo come sappiamo per sti problemi bisogna sempre fare tutte le prove possibili cercando di cambiare il singolo componente e vedere come va
The BigBoss è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 09-03-16, 15:28   #8
Vero
 
Data Registrazione: Apr 2015
Messaggi: 341
Predefinito

Grazie a tutti per i consigli.. ho momentaneamente risolto.. ho praticamente messo al 100% le ventole della GPU, in questa maniera non mi si spegne il pc.. a questo punto penso che il problema sia la scheda video.. Pero non capisco una cosa..
E' la GPU che arrivando su in temperature spegne il computer ( per non so quale problema) oppure è l'alimentatore che quando la scheda video va su in prestazione non regge ?
Perche nel primo caso non dovrebbe solo fare un softwer crash invece di spegnere tutto il pc ??
Però allo stesso tempo se ho risolto mandando le ventole al 100% il problema dovrebbe essere la scheda video !! .. :/
Vero è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 09-03-16, 16:11   #9
bago66
 
Data Registrazione: Jun 2009
Località: Roma
Messaggi: 5,613
Predefinito

.. e allora pulisci il dissipatore della scheda video!
bago66 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 09-03-16, 16:26   #10
Vero
 
Data Registrazione: Apr 2015
Messaggi: 341
Predefinito

Eh già era pulitissima ! Ho pulito il tutto 3 settimane fa !
Vero è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:48.


Design By: Miner Skinz.com
Powered by vBulletin® Version 3.8.9
Copyright ©2000 - 2024, vBulletin Solutions, Inc.