Torna Indietro   ExAequoItalia Forums > Community >
Help Desk
Lista Utenti

Avvisi

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 01-08-11, 12:45   #1
Fox
 
L'avatar di Fox
 
Data Registrazione: Jun 2009
Messaggi: 3,678
Predefinito i5 vs i7

Leggendo un po di forum moltissime persone consigliano per il gaming i5 anziche' i7
Anche se i7 è ottimo, sarebbe una spesa inutile e costosa per usarlo solo per giocare; in rete ho visto degli i5 a @3.4 giga
Cosa ne pensate?
__________________
Configurazione PC
( Click to show/hide )
Case: Corsair 750D. Mobo: Asus Z87-K. CPU: Intel Core i7 4770K. RAM: Corsair Vengeance DDR3 1600MHz 16GB. GPU: Strix 980Ti. Monitor: Benq XL2420Z. Keyboard: Corsair Strafe. Mouse: Logitec G502. Mousepad: Steelseries QCK+.
Fox è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 01-08-11, 12:54   #2
winwar
 
L'avatar di winwar
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Matera (MT) - Lucania
Messaggi: 1,121
Predefinito

personalmente non ne ho la minima idea
ma rambo90x quando mi assemblò il pc due mesi fa, mi sembra diceva una cosa del genere: che l'i5 è PIU' che sufficiente per giocare....

w
winwar è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 01-08-11, 13:48   #3
naldo90
 
L'avatar di naldo90
 
Data Registrazione: Jun 2009
Località: Ravenna
Messaggi: 825
Predefinito

io nn ne capisco na mazza ma neanche una settimana fa mio fratello ha comprato un PC da un nostro amico (PC assemblato) e gli ha fatto mettere su un i5 e nn un i7 perchè la spesa è alta (per l'i7) e per giocare le prestazioni sono + che utili l'i5, quindi si anche io ho sentito che per giocare ORA è cosigliato + l'i5 che l'i7 (più che altro per questioni di soldini)
__________________
Se avanzo seguitemi,
se indietreggio uccidetemi,
se muoio... ditemi nabbo

"I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI. "I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI.
naldo90 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 01-08-11, 13:53   #4
theboss88
 
L'avatar di theboss88
 
Data Registrazione: Jun 2009
Località: Milano
Messaggi: 2,072
Predefinito

Confermo!!! Anche il mio pc di un mese fa...è stato assemblato con un I5, chiedi a cestino!!


Sent from my iPhone using Tapatalk
theboss88 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 01-08-11, 14:04   #5
lanza
 
L'avatar di lanza
 
Data Registrazione: Aug 2009
Località: parma
Messaggi: 1,384
Predefinito

idem con patate.. quando lo feci assemblare a marzo mi hanno consigliato l'i5 piuttosto che un i7.. risparmiando tra l'altro parecchi dindini
__________________
"I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI.
lanza è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 01-08-11, 14:49   #6
ma1965ma
 
L'avatar di ma1965ma
 
Data Registrazione: Jun 2009
Messaggi: 562
Predefinito

Come al solito in questi casi la risposta giusta e' DIPENDE.
Diciamo che se cambi pc ogni 2/3 anni, se non ti interessa l'hyper threading e allora vai di I5.
Per l'uso che he faccio io I7 2600K mi assicura un bel po' di "anni" e dovendolo usare con macchine virtuali, winsows azure, ... mi serve l'hyper threading.

In tutti gli altri casi l'I5 va benissimo, anche se cmq sceglierei la serie che finisce con "K" che ti consente di occare... non che ti debba servire occare appena compri, ma a volte occare, ti viene all'uopo per rimandare, almeno per un po', eventuali upgrade.
__________________
L'ultimo giorno facile era ieri.
ma1965ma è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 01-08-11, 15:21   #7
Fox
 
L'avatar di Fox
 
Data Registrazione: Jun 2009
Messaggi: 3,678
Predefinito

Citazione:
Originariamente Inviato da ma1965ma "I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI.
In tutti gli altri casi l'I5 va benissimo, anche se cmq sceglierei la serie che finisce con "K" che ti consente di occare... non che ti debba servire occare appena compri, ma a volte occare, ti viene all'uopo per rimandare, almeno per un po', eventuali upgrade.
In effetti è quello che vorrei fare, di solito un upgrade lo faccio durare 3 anni
Per la serie che finisce con "K" se ti capita di fare qualche ricerca potresti postarmi il link con il modello esatto?
Senza fretta, l'upgrade lo faro' verso settembre/ottobre

Grazie Mario e tutti
__________________
Configurazione PC
( Click to show/hide )
Case: Corsair 750D. Mobo: Asus Z87-K. CPU: Intel Core i7 4770K. RAM: Corsair Vengeance DDR3 1600MHz 16GB. GPU: Strix 980Ti. Monitor: Benq XL2420Z. Keyboard: Corsair Strafe. Mouse: Logitec G502. Mousepad: Steelseries QCK+.
Fox è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 01-08-11, 17:16   #8
ma1965ma
 
L'avatar di ma1965ma
 
Data Registrazione: Jun 2009
Messaggi: 562
Predefinito

sono:
i5-2500K
i7-2600k


...o forse non ho capito la domanda...


EDIT:
Leggo ora che vuoi farlo a fine settebre/ottobre... bhe allora non perdere tempo... sai quante migliorie ci saranno... pensa solo alla diffusione delle schede con chip Z68 con la VIRTU integrata... a quel punto anche una vecchia GPU sara' buona per giochi pesantucci.... risparmieresti cioe' di upgradare la scheda video.....
__________________
L'ultimo giorno facile era ieri.

Ultima modifica di ma1965ma; 01-08-11 alle 17:25
ma1965ma è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 01-08-11, 18:23   #9
Fox
 
L'avatar di Fox
 
Data Registrazione: Jun 2009
Messaggi: 3,678
Predefinito

Citazione:
Originariamente Inviato da ma1965ma "I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI.
sono:
i5-2500K
i7-2600k


...o forse non ho capito la domanda...
Hai capito bene, non ero a conoscenza delle sigle, ottimo thanks

---------- Post added at 18:23 ---------- Previous post was at 17:23 ----------

"I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI.

Credo che questo potrebbe andare bene
__________________
Configurazione PC
( Click to show/hide )
Case: Corsair 750D. Mobo: Asus Z87-K. CPU: Intel Core i7 4770K. RAM: Corsair Vengeance DDR3 1600MHz 16GB. GPU: Strix 980Ti. Monitor: Benq XL2420Z. Keyboard: Corsair Strafe. Mouse: Logitec G502. Mousepad: Steelseries QCK+.
Fox è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 01-08-11, 21:02   #10
ma1965ma
 
L'avatar di ma1965ma
 
Data Registrazione: Jun 2009
Messaggi: 562
Predefinito

Si è isso.
Ma come ho detto visto il TANTO tempo che hai davanti, non ci pensare e goditi le vacanze.


Ot
Lunedi e venurdi son passato x villa san giovanni. Eravamo vicinissimi.
__________________
L'ultimo giorno facile era ieri.
ma1965ma è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:50.


Design By: Miner Skinz.com
Powered by vBulletin® Version 3.8.9
Copyright ©2000 - 2024, vBulletin Solutions, Inc.