Torna Indietro   ExAequoItalia Forums > Community >
Help Desk
Lista Utenti

Avvisi

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 25-04-12, 10:24   #1
naldo90
 
L'avatar di naldo90
 
Data Registrazione: Jun 2009
Località: Ravenna
Messaggi: 825
Predefinito Connessione a internet

Ciao ragazzi è da un paio di settimane che mentre navigo mi si stacca la connessione.
Tutto è iniziato qualche giorno fa quando da TS mi sono reso conto che, ogni tanto, da solo si disconnette e poi si riconnette subito, però pensavo fosse un problema del programma. Poi la situazione si è evoluta, ora quando navigo improvvisamente si disconnette e nn riesco più a ricollegarmi. Ho provato a spegnere e riaccendere il modem, ma nulla l'ho cambiato (con uno che avevo in casa) ma nulla. La cosa strana è che il simbolo in basso a destra della connessione alla rete c'era (il PC con il cavo affianco) e mi diceva che ero connesso, ma nn riuscivo a collegarmi a nessuna pagina.
Specifico che:
- la connessione c'è perchè mio fratello che è collegato con il wifi navigava tranquillamente;
- sono collegato al modem via cavo;
- inizialmente bastava spegnere il PC e riaccenderlo che si sistemava tutto, ora nn lo fa più (per esempio ieri sera si è staccato sulle 8 circa e nn ne voleva sapere di riallacciarsi a internet, mentre stamattina magicamente ho la linea)
- ho provato a cambiare entrata ethernet del modem

La mia domanda è: è possibile che sia un problema dell'entrata ethernet del PC (quindi la scheda di rete del PC)? oppure potrebbe essere altro?
__________________
Se avanzo seguitemi,
se indietreggio uccidetemi,
se muoio... ditemi nabbo

"I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI. "I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI.
naldo90 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 25-04-12, 10:58   #2
bago66
 
Data Registrazione: Jun 2009
Località: Roma
Messaggi: 5,613
Predefinito

... questo problema potrebbe avere molteplici cause.

Innanzi tutto devi vedere se te lo fa a caldo o a freddo ossia in parole povere se il problema c'e' da quando accendi in PC oppure si presenta dopo qualke ora di gioko. Da quello ke hai scritto mi sembra ke sia la seconda ipotesi quindi la causa potrebbe essere un componente del pc ke si sta rompendo. Se ti e' possibile fare delle prove inizierei con il sostituire l'alimentatore ke quando e' malfunzionante causa i + inaspettati problemi.

Potrebbe essere anke un problema software del tipo ke ti 6 beccato un bel "virus" e quindi la cosa si fa + semplice. Prova con il programmino ComboFix ke a me ha risolto diversi problemini di questo tipo oppure se hai un HD di riserva installaci un nuovo O.S. e fai i tuoi test.

... facce sape'
bago66 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 26-04-12, 09:13   #3
pot84
 
L'avatar di pot84
 
Data Registrazione: Dec 2011
Località: ROMA
Messaggi: 136
Predefinito

Vedi se ce la possibilita di aggiornare i driver. ( se riesci prova il programma di winwar )
Oppure con due spicci compri la sk eterneh esterna la monti e disabiliti quella onboard e vedi se ti fa lo stesso problema
__________________
"I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI.
pot84 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 26-04-12, 13:47   #4
ma1965ma
 
L'avatar di ma1965ma
 
Data Registrazione: Jun 2009
Messaggi: 562
Predefinito

Direi di fare queste prove:

Prendi il pc che va via wifi e collegalo via cavo.... ti da lo stesso problema?
Se si, allora sono le porte ethernet del router.
Se no
Potrebbe essere:
1) un problema software (Virus, Backdoor, .......)
2) la porta ethernet del tuo pc (e non quelli del router)

per il punto 1)
Scaricati MalwareByte e fagli fare un giro.
Usa un paio di antivirus on line ("I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI. e poi "I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI. )

Per il punto 2)
Hai per caso modificto le impostazinoni di WinZoz tipo TCP, MTU...? se no
Puoi andare via Wifi?
SE SI
Prova se tutto funziona... allora e' la tua scheda ethernet sul pc,
SE NO
Prova a muovere i plug del cavo di rete... e controlla se le lucettine da dietro la scheda di rete e/o del router si spengono/riaccendono

Le prox indicazioni appena fai i test di cui sopra....
__________________
L'ultimo giorno facile era ieri.
ma1965ma è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 26-04-12, 20:17   #5
naldo90
 
L'avatar di naldo90
 
Data Registrazione: Jun 2009
Località: Ravenna
Messaggi: 825
Predefinito

1) scansione fatta con eset (io ho quello) e nessun virus.
2) per le impostazioni nn so minimamente cosa siano le cose che hai elencato, cmq nn ho toccato nulla, quindi nn penso sia quello il problema.
3) adesso aspetto che me lo faccia ancora una volta poi proverò a passare al wifi per avere la certezza che è un problema di scheda
Grazi a tutti per la mani quando risolverò vi farò sapere ^^
__________________
Se avanzo seguitemi,
se indietreggio uccidetemi,
se muoio... ditemi nabbo

"I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI. "I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI.
naldo90 è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:18.


Design By: Miner Skinz.com
Powered by vBulletin® Version 3.8.9
Copyright ©2000 - 2024, vBulletin Solutions, Inc.