Torna Indietro   ExAequoItalia Forums > Community >
Help Desk
Lista Utenti

Avvisi

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 21-11-11, 09:49   #11
darkwarriors
 
L'avatar di darkwarriors
 
Data Registrazione: Mar 2010
Messaggi: 387
Predefinito

solo una specificazione tecnica un q6600 regge benissimo bf3 è la gpu shader a fare il lavoro la cpu carica i dati della mappa della ram ed elabora i pochi output per la scheda video, come config e movimenti.. Inoltre le nuove schede madri intel hanno il dmac di I/O quindi addirittura comunicano direttamente con la scheda video vista la potenza di calcolo che riescono a sopportare. infatti basti pensare che per far andare bene un gioco come bf3 a drx11 basterebbe un dualcore protox a 4.0 gherz, darebbe prestazioni migliori di un i7 920!

Quindi tutta questa pappardella per dire che se volete risparmiare qualche soldino, un phenom 2 x4 960 va alla grande si occa fino a 4 gherz con un artic freezer pro come dissipatore e risparmi dai 100 ai 200 euro di una configurazione intel! che è ovviamente di un livello superiore.
__________________
"I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI.

"I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI.

<-- This is How to shot!
darkwarriors è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 21-11-11, 10:00   #12
DreaMin
 
L'avatar di DreaMin
 
Data Registrazione: Oct 2010
Località: Twickenham, London, UK
Messaggi: 419
Predefinito

e se proprio vuoi ti giro il mio 965BE + asus m4axtd-evo e io mi prendo quelli nuovi ^^ (2500k + p8z68)
__________________
DreaMin è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 21-11-11, 14:51   #13
Furia.7+
 
L'avatar di Furia.7+
 
Data Registrazione: Nov 2011
Messaggi: 193
Predefinito

Citazione:
Originariamente Inviato da darkwarriors "I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI.
solo una specificazione tecnica un q6600 regge benissimo bf3 è la gpu shader a fare il lavoro la cpu carica i dati della mappa della ram ed elabora i pochi output per la scheda video, come config e movimenti.. Inoltre le nuove schede madri intel hanno il dmac di I/O quindi addirittura comunicano direttamente con la scheda video vista la potenza di calcolo che riescono a sopportare. infatti basti pensare che per far andare bene un gioco come bf3 a drx11 basterebbe un dualcore protox a 4.0 gherz, darebbe prestazioni migliori di un i7 920!
ma infatti credo che alla fine come pc non è ancora malaccio...infatti skyrim ad esempio va al max però come giustamente mi han consigliato meglio venderli adesso finche hanno un buon valore che doverli regalare l'anno prox

__________________

"prima di diventare un vecchio rompicoglioni chiuso in casa aprirò la console e scriverò /suicide " Cit.....
Furia.7+ è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 21-11-11, 15:01   #14
rambo90x
 
Data Registrazione: Sep 2009
Messaggi: 2,330
Predefinito

Citazione:
Originariamente Inviato da Furia.7+ "I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI.
ma infatti credo che alla fine come pc non è ancora malaccio...infatti skyrim ad esempio va al max però come giustamente mi han consigliato meglio venderli adesso finche hanno un buon valore che doverli regalare l'anno prox

se chiedi a cestino ti fa anche un prezzo migliore con assemblaggio gratuito

"I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI.

ps ti do un consiglio non prendere l'hd ora magari riutilizza il tuo, 80€ per un 250gb è pura follia, causata dalla situazione thailandese

---------- Post added at 15:01 ---------- Previous post was at 14:56 ----------

Citazione:
Originariamente Inviato da darkwarriors "I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI.
solo una specificazione tecnica un q6600 regge benissimo bf3 è la gpu shader a fare il lavoro la cpu carica i dati della mappa della ram ed elabora i pochi output per la scheda video, come config e movimenti.. Inoltre le nuove schede madri intel hanno il dmac di I/O quindi addirittura comunicano direttamente con la scheda video vista la potenza di calcolo che riescono a sopportare. infatti basti pensare che per far andare bene un gioco come bf3 a drx11 basterebbe un dualcore protox a 4.0 gherz, darebbe prestazioni migliori di un i7 920!

Quindi tutta questa pappardella per dire che se volete risparmiare qualche soldino, un phenom 2 x4 960 va alla grande si occa fino a 4 gherz con un artic freezer pro come dissipatore e risparmi dai 100 ai 200 euro di una configurazione intel! che è ovviamente di un livello superiore.
allora non iniziamo a dire che un dual core va meglio di un 4 perchè non lo sai, anzi hai fatto proprio epic fail

io ho testato la 6950 su un dual core a 4.2ghz e laggava, inutilizzabile, su un 4 va perfetta

per quanto riguarda un phenom ho da ridire pure qui, d'accordo che va, ma gli fps minimi che sono quelli che contano scendono di più con questo tipo di cpu

molto meglio un i5 2500, non c'è paragone

Ultima modifica di rambo90x; 21-11-11 alle 15:05
rambo90x è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 21-11-11, 16:25   #15
Furia.7+
 
L'avatar di Furia.7+
 
Data Registrazione: Nov 2011
Messaggi: 193
Predefinito

Citazione:
Originariamente Inviato da rambo90x "I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI.
se chiedi a cestino ti fa anche un prezzo migliore con assemblaggio gratuito

"I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI.

ps ti do un consiglio non prendere l'hd ora magari riutilizza il tuo, 80€ per un 250gb è pura follia, causata dalla situazione thailandese
l'hd sono costretto a prenderlo se riesco a togliermi il pc in blocco...
ora mando una mail a cestino allora, ty
__________________

"prima di diventare un vecchio rompicoglioni chiuso in casa aprirò la console e scriverò /suicide " Cit.....
Furia.7+ è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 22-11-11, 12:04   #16
darkwarriors
 
L'avatar di darkwarriors
 
Data Registrazione: Mar 2010
Messaggi: 387
Predefinito

Citazione:
Originariamente Inviato da rambo90x "I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI.
se chiedi a cestino ti fa anche un prezzo migliore con assemblaggio gratuito

"I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI.

ps ti do un consiglio non prendere l'hd ora magari riutilizza il tuo, 80€ per un 250gb è pura follia, causata dalla situazione thailandese

---------- Post added at 15:01 ---------- Previous post was at 14:56 ----------



allora non iniziamo a dire che un dual core va meglio di un 4 perchè non lo sai, anzi hai fatto proprio epic fail

io ho testato la 6950 su un dual core a 4.2ghz e laggava, inutilizzabile, su un 4 va perfetta

per quanto riguarda un phenom ho da ridire pure qui, d'accordo che va, ma gli fps minimi che sono quelli che contano scendono di più con questo tipo di cpu

molto meglio un i5 2500, non c'è paragone
non intaso il thread, furia ottimi pezzi a parte per l'hd come dice rambo e' sconsigliabile prenerlo adesso visto l'alluvione ha fatto schizzare i prezzi piuttosto prendi un ssd che i prezzi sono rimasti invariati piu o meno.

Per tutto il resto rambo devi imparare a testare purtroppo a malinquore di devo contraddire, la stabilita degli fps non e' data da quanti core hai ma dalla velocita di completamento dei Thread verso il GPW quindi ribadisco ancora una volta per sfatare il mito dei 12 core per fare 12.000 fps.
inoltre concordo con te che un i5-2500 non ha paragoni con un phenom2 x4 sono 2 architetture diverse e' come paragonare una panda GPL con una maserati, quelle cpu intel sono caratterizzate dal turbo thread inoltre l'architettura sandy bridge permette di raddoppiare il numero di thread per multiplicatore, indi come ho detto sopra se si hanno i soldi da spendere la configurazione intel e' migliore ma se i soldi non bastano le configurazioni phenom sono piu che performanti con una buona scheda video.
__________________
"I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI.

"I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI.

<-- This is How to shot!
darkwarriors è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 22-11-11, 12:07   #17
rambo90x
 
Data Registrazione: Sep 2009
Messaggi: 2,330
Predefinito

Citazione:
Originariamente Inviato da darkwarriors "I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI.
Per tutto il resto rambo devi imparare a testare purtroppo a malinquore di devo contraddire, la stabilita degli fps non e' data da quanti core hai ma dalla velocita di completamento dei Thread verso il GPW quindi ribadisco ancora una volta per sfatare il mito dei 12 core per fare 12.000 fps.
inoltre concordo con te che un i5-2500 non ha paragoni con un phenom2 x4 sono 2 architetture diverse e' come paragonare una panda GPL con una maserati, quelle cpu intel sono caratterizzate dal turbo thread inoltre l'architettura sandy bridge permette di raddoppiare il numero di thread per multiplicatore, indi come ho detto sopra se si hanno i soldi da spendere la configurazione intel e' migliore ma se i soldi non bastano le configurazioni phenom sono piu che performanti con una buona scheda video.
si certo te che manco ci giochi a bf3 mi vieni a dire a me, che ho testato su 3pc differenti, che un dual va bene XDD

cestino pure ha provato ma lasciamo perdere è solo offtopic
rambo90x è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 22-11-11, 15:43   #18
ares
 
L'avatar di ares
 
Data Registrazione: Aug 2009
Messaggi: 752
Predefinito

Ho provato personalmente bf3 con un q6600 e scheda 460 gtx: ingiocabile

Con un i5 sandybridge e la stessa scheda il gioco va più che bene.
__________________
ares è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 22-11-11, 15:44   #19
Phobo$
Banned
 
Data Registrazione: Feb 2011
Messaggi: 667
Predefinito

A che risoluzione ares?
Phobo$ è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 22-11-11, 19:19   #20
ares
 
L'avatar di ares
 
Data Registrazione: Aug 2009
Messaggi: 752
Predefinito

Citazione:
Originariamente Inviato da Phobo$ "I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI.
A che risoluzione ares?
1280 *1024

cmq ho comprato un'altra 460 gtx (in SLI) per giocare al max del dettaglio.
__________________
ares è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:38.


Design By: Miner Skinz.com
Powered by vBulletin® Version 3.8.9
Copyright ©2000 - 2024, vBulletin Solutions, Inc.