Torna Indietro   ExAequoItalia Forums > Multigaming >
World of Tanks
Lista Utenti

Avvisi

Discussione Chiusa
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 25-09-15, 11:26   #11
PRAZUKA
 
L'avatar di PRAZUKA
 
Data Registrazione: Jul 2015
Località: milano e brianza
Messaggi: 25
Predefinito io non applaudo. esco

L’altro giorno BBBBbbbaaa ha abbandonato il clan. È Lorenzo l’EX Tattico della squadra, nonché mio figlio 21 enne. La cosa mi è dispiaciuta e mi ha contrariato, anzi a dire il vero non la credevo possibile.
Dispiaciuto e contrariato, ripeto ma anche rispettoso delle volontà personali di chiunque. A meno che non si tratti di atti illegali o immorali, rispetto le decisioni altrui. Quindi…”buon viaggio”
Poi ho ascoltato e letto opinioni dei membri di questo Clan, sembra che la maggior parte capisca la decisione anche se non la condivide, qualcuno non la condivide, qualcuno insulta. E da qui la mia decisione, perché chi insulta non è uno qualsiasi, è il capo clan, il leader, Matrix. Ma non insulta direttamente, lo fa velatamente, non lo cita mai, lo chiama quaqquaraqua, ingrato,inutile,narcisista e non ricordo che altro. Ma poi aggiunge, oserei dire meschinamente, di non prendere sul serio quello che scrive. Perché nascondersi ? dillo apertamente, “Lorenzo sei uno stronzo ........................., ti considero un ................ traditore” perché no ? perché nascondersi dietro alle parole di un grande scrittore, per paura di usare le proprie ?
L’avrei capito di più.
Certo avrei capito anche meglio un vero leader, che l’avesse contattato, avesse tentato di convincerlo, e non riuscendoci l’avesse ringraziato per il lavoro fin qui fatto e gli avesse fatto gli auguri. L’avrebbe difeso e ringraziato pubblicamente, riconoscendo il sacro e inviolabile diritto individuale di poter esercitare la propria volontà. L’avrebbe salutato con affetto. Un vero leader.
Lo farà con chiunque ? o solo con Lorenzo ? chiunque voglia uscire dal clan è automaticamente un quaqqaraqqua? Solo chi rimane con Matrix è un VERO UOMO ? tra parentesi questa classifica nel romanzo e nel film è messa in bocca a un mafioso…..scusate se non la considero credibile….
Ma così non è stato, purtroppo. Quindi entro in rotta di collisione. Esco dal Clan. Questa è una vera questione di onore, espressa chiaramente, senza bisbigli e doppi sensi.
Cito anch’io un filosofo, sembra che serva a dare spessore alle proprie idee,
Io combatto la tua idea, che è diversa dalla mia, ma sono pronto a battermi fino al prezzo della mia vita perché tu, la tua idea, possa esprimerla liberamente. Voltaire

Un augurio sincero che TUTTI possiate raggiungere le mete che vi siete proposti.

Ultima modifica di naruto; 25-09-15 alle 13:17
PRAZUKA è offline  
Vecchio 25-09-15, 12:26   #12
Voss93
 
Data Registrazione: Sep 2015
Messaggi: 3
Predefinito

Io sono nuovo quì, un paio di settimane circa, ma non capisco dove stia il problema se uno lascia il clan informando tutti a voce e per scritto e non da cafoni andandosene e basta...
Alla fine è un gioco e niente più e come tale va approcciato e inteso; si è quì per divertirsi, se uno non trova più divertente giocare con un clan e magari trova più soddisfacente andare in un altro non ci vedo nulla di male, anzi è proprio per questo che si GIOCA.
Voss93 è offline  
Vecchio 25-09-15, 12:51   #13
MadStephan
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito

Citazione:
Originariamente Inviato da Voss93 "I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI.
Io sono nuovo quì, un paio di settimane circa, ma non capisco dove stia il problema se uno lascia il clan informando tutti a voce e per scritto e non da cafoni andandosene e basta...
Alla fine è un gioco e niente più e come tale va approcciato e inteso; si è quì per divertirsi, se uno non trova più divertente giocare con un clan e magari trova più soddisfacente andare in un altro non ci vedo nulla di male, anzi è proprio per questo che si GIOCA.
ma.. è il modo con cui fai le cose , anche se portano allo stesso risultato :
-se uno lascia un clan perchè si è montato la testa e crede di essere sprecato all'interno di esso ( mia opinione personale)
- se lo fa il giorno dopo la riunione, dove aveva dato la disponibilità per fare questo e quello, dopo aver preso nuovamente responsabilità, dopo aver stilato un elenco di giocatori per le competizioni
- Dopo che gli è stata data la possibilità di crescere e credibilità nonostante fosse il signor nessuno per il 99% delle persone che giocano
- dopo aver scritto futili motivazioni per uscirne (poteva tranquillamente scrivere : ho già contattato l'altro clan e vado da loro perchè son più forti)
- se te ne vai senza saluare i tuoi compagni di gioco( si scusa .. perchè se negli exa funziona che devi scrivere sul forum che te ne vai.. tra la gente funziona anche che SALUTI gente che conosci da un po di tempo , a meno che non ti stiano sul .......)
- se uno vuole trovarsi la pappa pronta perchè non è stato in grado di formare un team quando la gente per farlo lo aveva e da la colpa al suo clan ( gli ho sentito dire in riunione che era scocciato perchè ci si metteva troppo tempo a dividere il clan.. come se questa cosa cambiasse le sorti del mondo)


se invece :
- parlava con il suo "comandante", gli spiegava la situazione e dava la possibilità di capire i motivi
- usciva salutando chi per 1 anno ha giocato con lui

poteva andarsene dove voleva e tutti lo avrebbero rispettato.

questo è solo il mio punto di vista. puoi raggiungere il tuo obbiettivo elegantemente oppure no.

Ultima modifica di naruto; 25-09-15 alle 13:13
 
Vecchio 25-09-15, 12:52   #14
MadStephan
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito

Citazione:
Originariamente Inviato da PRAZUKA "I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI.
concordo pienamente

trovo qualche incongruenza nel tuo pensiero...
 
Vecchio 25-09-15, 13:06   #15
Voss93
 
Data Registrazione: Sep 2015
Messaggi: 3
Predefinito

Citazione:
Originariamente Inviato da MadStephan "I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI.
se invece :
- parlava con il suo "comandante", gli spiegava la situazione e dava la possibilità di capire i motivi
- usciva salutando chi per 1 anno ha giocato con lui
Come ho scritto sono nuovo e francamente non conosco praticamente nessuno di voi ma ricordo che questo ragazzo era passato sul TS a salutare e anzi aveva anche detto che sarebbe tornato di tanto in tanto; il mio commento era generico, capisco che può dar fastidio ad alcuni che qualcuno abbandoni un gruppo, ma stiamo sempre parlando di un gioco e ti posso assicurare che (essendo stato in tanti gruppi in altri giochi) sono pochi quelli che scrivono e salutano prima di andarsene, spesso la gente prende e "ciao a tutti"...
Voss93 è offline  
Vecchio 25-09-15, 18:44   #16
matrix967
 
Data Registrazione: Nov 2013
Messaggi: 16
Predefinito

Profonda amarezza. Questo è quello che provo in questo momento. Mai avrei potuto immaginare che un mio post che aveva il solo ed unico obiettivo di scuotere le coscienze di ognuno di noi, avesse potuto provocare una reazione così diretta nei miei confronti a tal punto da essere accusato di offese ed insulti.

Caro Prazuka quello che ho da dire a te ed a Lorenzo lo dirò solo in privato e solo a voi 2 se mi darete occasione e modo di poterlo fare. E sarà un confronto tra persone civili per salvare (almeno per me) la stima ed il rispetto che ho sempre manifestato nei vostri confronti nonostante le nostre strade si stiano per dividere. Io non ho mai offeso e/o accusato nessuno e ancor di più non l’ho mai fatto in una pubblica piazza aspettando che il popolo gridasse “al rogo al rogo”…altri periodi storici per fortuna non vissuti.

Se mi soffermo adesso a scrivere queste poche righe è solo per far chiarezza una volta è per tutte e per evitare che si faccia un uso diverso di un post che non voleva certo diventare un flame.

Come detto all’inzio, il mio era solo un modo per sensibilizzare tutti coloro i quali in questo momento, come tu ben sai, sono fermi ad un bivio in attesa di scegliere la strada più giusta da percorrere per il bene della nostra sezione di world of tanks.
La mia classificazione (e non “classifica” come erroneamente hai scritto tu) sulle 3 terminologie adottate è solo ed esclusivamente frutto del mio modo di vedere il lato umano di ogni players e di posizionarlo in questa mia scala di importanza. Niente è riferito al romanzo di Sciascia. Non mi sono mai permesso e mai lo farò di firmare cose scritte da altri e attribuirle come proprie. Ho solo “rubato” i 3 termini e nulla più, e l’ho fatto citando la fonte solo per una questione di rispetto e correttezza nei confronti dell’autore.

La credibilità non c’entra nulla perdonami se te lo faccio notare…si tratta solo di condividere o meno un mio pensiero; e non se è vero o non. Del resto tu con quel “concordo pienamente” non avevi fatto altro che manifestare il tuo assenso su quanto da me scritto o sbaglio?...e nemmeno te lo avevo chiesto…così come non avevo chiesto gli “applausi” che ne sono scaturiti da chi ha voluto manifestare la propria vicinanza su quanto da me evidenziato.

Il mio post è chiaro e trasparente e non c’è nessun altro riferimento velato, come invece tu insinui, che mi possa tacciare di offese ed insulti nei confronti di qualcuno. Non mi sono mai nascosto dietro ad un dito e non le ho mai mandate a dire…mi son sempre fatto prendere per quello che sono mettendo sempre in bella mostra anche i miei difetti, e tutti quelli che mi conoscono lo sanno…te compreso!

Forse, ma questo è solo un mio pensiero, avendo tu condiviso quanto da me detto ed avendo TU giudicato Lorenzo per il suo comportamento (giusto o sbagliato che sia non entro nel merito in questo momento ma lo farò solo quando io e te avremo modo di poter parlare se lo vorrai) hai ritenuto che andasse classificato tra i “quaquaraquà”. Ma è con la tua coscienza che adesso devi confrontarti e non accusare me di presunta colpevolezza…perché su quanto da me scritto in quel post faccio davvero fatica a trovarmi un atto di accusa.

Quindi Praz, visto che hai citato quel grande illuminista francese, sarebbe opportuno che quel pensiero di Voltaire lo facessi valere per tutti e non solo per alcuni.

Concludo , e mi scuso perché ritengo di andare off topic, rispondendo anche a chi è nuovo del clan.
Voss ti posso assicurare che è molto più difficile entrare negli ExAequo Italia che uscire. Quindi nessun problema per chi decide di andare a giocare altrove. Si tratta solo di una questione di stile come qualcuno ti ha fatto notare, ed il gioco in questo caso c'entra poco o nulla. Dire che in altri clan sono in pochi a salutare quando si va via, non è una regola…è un mal costume...alla pari di chi sbatte la porta di casa quando va via invece di tirarsela dietro accompagnandola lentamente non prima di aver salutato i propri cari. Ma questo è un discorso che non c’entra nulla e che andrebbe affrontato in un altro contesto.
matrix967 è offline  
Vecchio 25-09-15, 20:24   #17
BBBBbbbbaaaa
 
Data Registrazione: Jul 2015
Messaggi: 5
Predefinito

Riscrivo ciò che ho appena scritto nel post in cui dico di abbandonare il clan



Ho letto i vari commenti nei vari post del forum e mi devo scusare per essermene andato via senza salutare tutti, sono stato l'altro ieri su ts e ho informato chi c'era che me ne stavo andando via, ma non ho considerato chi non era presente. Ho sbagliato a non considerarvi tutti nonostante giocassimo insieme da un anno e poco più.
Comunque se volete più spiegazioni o insultarmi(spero di no) scrivetemi su wot, mi connetto praticamente agli stessi orari di prima.

Ciao a tutti, ci rivedremo sul campo di battaglia.
BBBBbbbbaaaa è offline  
Vecchio 25-09-15, 21:24   #18
The_Eagle_Soap
 
Data Registrazione: Jul 2015
Messaggi: 5
Predefinito

Mi scuso per la mia assenza ahime prolungata. Purtroppo in questo periodo sto avendo seri problemi sia livello tecnicno (connessione) sia a livello privato. Appena possibile tornerò disponibile
The_Eagle_Soap è offline  
Vecchio 25-09-15, 21:40   #19
naruto
 
L'avatar di naruto
 
Data Registrazione: Sep 2009
Messaggi: 1,145
Predefinito

scusate ma io chiudo il post, grazie
__________________
naruto è offline  
Discussione Chiusa


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:19.


Design By: Miner Skinz.com
Powered by vBulletin® Version 3.8.9
Copyright ©2000 - 2024, vBulletin Solutions, Inc.