Torna Indietro   ExAequoItalia Forums > Community >
Help Desk
Lista Utenti

Avvisi

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 20-08-15, 22:41   #1
antitedeschi
 
Data Registrazione: Jul 2015
Messaggi: 26
Predefinito Consiglio 970

Salve ragazzi.Vorrei un consiglio sull'acquisto di una 970.Mi consigliate la Strix oppure una Msi ? L'unica differenza che ho visto tra le due e' che la Strix ha la versione OC .Per favore , aiutatemi.Sono indecisissimo .
antitedeschi è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 21-08-15, 09:10   #2
Toxicityuri
 
L'avatar di Toxicityuri
 
Data Registrazione: Dec 2014
Località: Dogliani (Cuneo)
Messaggi: 555
Predefinito

Alla fine una vale l'altra, differiscono principalmente per livello di rumore generato e la dissipazione. Io personalmente ho il modello della Inno3d iChill, e mi trovo bene. Comunque sia se vai su Asus o MSI vai bene
__________________
I MIEI VIDEO: "I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI.

"I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI.
Toxicityuri è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 21-08-15, 11:47   #3
antitedeschi
 
Data Registrazione: Jul 2015
Messaggi: 26
Predefinito

ok grazie mille !!!
antitedeschi è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 21-08-15, 17:44   #4
Dave
 
Data Registrazione: Nov 2014
Messaggi: 1,337
Predefinito

Io avevo preso due MSI ma soffrivavo di coil whine. Le ho cambiate con la Strix e devo dire che la differenza non si nota, qualche grado in meno sulla Asus, per il resto niente di che. Se non devi occarla a bestia, prendi quella che costa meno, altrimenti MSI che ha due connettori da 8 pin e hai più margine.
Dave è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 22-08-15, 11:39   #5
antitedeschi
 
Data Registrazione: Jul 2015
Messaggi: 26
Predefinito

Citazione:
Originariamente Inviato da Dave "I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI.
Io avevo preso due MSI ma soffrivavo di coil whine. Le ho cambiate con la Strix e devo dire che la differenza non si nota, qualche grado in meno sulla Asus, per il resto niente di che. Se non devi occarla a bestia, prendi quella che costa meno, altrimenti MSI che ha due connettori da 8 pin e hai più margine.
Ciao dave .Io vorrei avere una 970 che spicca tra tutte le altre in termini di Overclock e dissipazione .Se ho capito bene il coil whine sarebbe un fischio delle ventole.Giusto ?
antitedeschi è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 22-08-15, 11:43   #6
antitedeschi
 
Data Registrazione: Jul 2015
Messaggi: 26
Predefinito

Io come overclock intendo aumentare la memoria e la velocita' delle ventole tramite il software di asus.Tu cosa intendi per overclock ?
antitedeschi è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 22-08-15, 14:41   #7
Dave
 
Data Registrazione: Nov 2014
Messaggi: 1,337
Predefinito

Citazione:
Originariamente Inviato da antitedeschi "I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI.
Io come overclock intendo aumentare la memoria e la velocita' delle ventole tramite il software di asus.Tu cosa intendi per overclock ?
Aumento della frequenza dei core e della memoria, in modo da avere prestazioni più elevate. Le ventole le puoi settare benissimo con programmi come MSI Afterburner, io uso quello.
Dave è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 22-08-15, 15:38   #8
antitedeschi
 
Data Registrazione: Jul 2015
Messaggi: 26
Predefinito

Quindi ora arriviamo alla domanda che tutti stavano aspettando.Quale devo prendere ?
antitedeschi è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 23-08-15, 21:39   #9
GTFO LoRee
 
Data Registrazione: Mar 2015
Messaggi: 65
Predefinito

Cambiano le fasi di alimentazione delle due schede,se pensi di prendere la 970 e lasciarla cosi la ausus costa 15/20 euro in meno e ti conviene,altrimenti se pensi ad un futuro OC MSI è migliore.

Per quanto riguarda le TOP di gamma sia a prestazioni che OC ci sono la gigabyte G1 (che ho pure io ed è una bomba),la Galax HOF (la 970 che esce di fabbrica piu potenete di tutte in assoluto) e poi la inno 3d air boss ultra che ha una buonissima dissipazione ma ho sentito qualche lamentela riguardante il rumore e la ventolina frontale che si rompe facilmente.
__________________
CPU:i7 4790k - GPU:Gigabyte GTX 970 G1 - MOBO:Gigabyte Gaming 5 z97 - RAM:8gb Corsair vangance - Case CM HAF 932 Advanced - Mice: ASUS ROG Galdius - CM Storm Quick Fire
GTFO LoRee è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 23-08-15, 22:27   #10
Voldepork
 
Data Registrazione: Aug 2015
Messaggi: 4
Predefinito

Ciao puoi prenderti la windforce 3 della gigabyte che ha lo stesso identico pcb della g1 poi gli flashi il bios con quella della g1 e il gioco e' fatto risparmi qualche soldo ed hai una signora scheda
Voldepork è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:31.


Design By: Miner Skinz.com
Powered by vBulletin® Version 3.8.9
Copyright ©2000 - 2024, vBulletin Solutions, Inc.