Torna Indietro   ExAequoItalia Forums > Community >
Off Topic
Lista Utenti

Avvisi

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 04-02-13, 12:19   #1
Bisto
 
L'avatar di Bisto
 
Data Registrazione: Jun 2009
Messaggi: 1,000
Predefinito Mini PC Android IMITO MX1

Sto valutando se acquistare questo mini PC Android da collegare alla TV per accedere ad internet, vedere film e qualche giochino semplice ...
Il tutto abbinato alla tastiera/telecomando FLY MOUSE RC11 da usare stile telecomando WII che viene mostrata nel video unboxing che ho messo.

Che ne pensate?





Operation System
Google Android 4.1.1

CPU
Rockchip RK3066 Dual core up to 1.6GHz, cotex A9,quad-core Mali-400 GPU
RAM
DDR3 1GB
Internal Memory
Nand Flash 8GB
bluetooth
Built-in Bluetooth
Memory External
Support External Storage via. Micro-SD card, Support up to 32GB
Networking
WiFi 802.11b/g/n
Graphics Type
Integrated Graphics Mali400, Supports 1080P video (1920*1080)
Input/Output Connectors
Power
90-230V,50/60Hz input, max. power: 30W, Output: 5V/2A
Device Specification
Software Performance
Android Market
Support Android Market Google Play
Flash Player
Support Adobe Flash 11
Gaming
Built-in 3D Accelerator. Support 3D gaming
Email
Gmail, POP3/SMTP/IMAP4.
Emailing is easier than ever before when there is network connection
Multi-Media
Video
Watch online video by connect to internet. local video playing: Video Decoding:Mpeg1/2/4.H.264,VC-1,Divx,Xvid,RM8/9/10,VP6,Video Formats: MKV,TS,TP,M2TS,RM/RMVB,BD-ISO,AVI,MPG,VOB,DAT,ASF,TRP,FLV etc full formats
Audio
Audio DecodingTS,AC3,LPCM,FLAC,HE-AAC
Audio Formats: MP3,OGG,WMA,WMAPRO
Picture
JPEG, PNG, BMP, GIF
E-Book
PDF, TXT etc.
__________________



Il mio computer l'ho chiamato "OMALLEO" perché s'IMPALLAO!!!

Ultima modifica di Bisto; 04-02-13 alle 12:22
Bisto è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 04-02-13, 12:57   #2
Ombra
 
L'avatar di Ombra
 
Data Registrazione: Jun 2009
Messaggi: 648
Predefinito

Dipende tutto dal costo in ogni caso con una spesa minima di 400€ ottieni il medesimo risultato con 3 o 4 volte più potenza
__________________
"I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI.
Ombra è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 04-02-13, 13:16   #3
Bisto
 
L'avatar di Bisto
 
Data Registrazione: Jun 2009
Messaggi: 1,000
Predefinito

Tra tastiera e mini pc sono circa 120€.
Lo so che un pc hai più potenza, ma gli ingombri sono diversi, l'imito mx1 ha le dimensioni di una chiavetta usb!

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
__________________



Il mio computer l'ho chiamato "OMALLEO" perché s'IMPALLAO!!!
Bisto è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 05-02-13, 15:20   #4
Bisto
 
L'avatar di Bisto
 
Data Registrazione: Jun 2009
Messaggi: 1,000
Predefinito

Ho fatto l'ordine, a breve ti so dire come va...

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
__________________



Il mio computer l'ho chiamato "OMALLEO" perché s'IMPALLAO!!!
Bisto è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 07-02-13, 19:21   #5
rambo90x
 
Data Registrazione: Sep 2009
Messaggi: 2,330
Predefinito

ma non hai l's3? con quello fai già tutto
rambo90x è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 07-02-13, 21:00   #6
Bisto
 
L'avatar di Bisto
 
Data Registrazione: Jun 2009
Messaggi: 1,000
Predefinito

Si, con l'S3 fai tutto, ma sono due cose diverse, questo imito ti trasforma la tv in una smart tv.
Cmq domani arriva e faccio una piccola recensione...

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
__________________



Il mio computer l'ho chiamato "OMALLEO" perché s'IMPALLAO!!!
Bisto è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 08-02-13, 15:55   #7
Bisto
 
L'avatar di Bisto
 
Data Registrazione: Jun 2009
Messaggi: 1,000
Predefinito

Eccomi qua, il pacchetto è arrivato questa mattina e sono riuscito a fare qualche prova.
Il mini PC è di poco più grande di una chiavetta per la connessione 3G ed è già dotato di tutti i cavi che possono servire per il funzionamento.
Una volta connesso ed acceso basta inserire il proprio username e password dell'account di Google e si è già operativi, proprio come accade con i telefoni Android.
La tastiera è più compatta di come me l'aspettavo, ma comunque sufficientemente grande da poter essere usata agevolmente anche da chi ha le mani grandi come il sottoscritto; inoltre i tasti sono stati divisi in due gruppi per poter scrivere agevolmente con due mani senza bisogno di appoggiarla su una superficie piana.
La particolarità di questo telecomando è che non ha nessun emettitore ad infrarossi, ma funziona tramite connessione 2.4 GHz e la posizione del puntatore viene definita tramite un giroscopio, quindi da qualsiasi posizione e senza bisogno di puntare al televisore si riesce ad operare in tranquillità.
Le funzioni dell'IMITO MX1 sono le solite che già conosciamo e che sono presenti in tutti i PC e Tablet Android, quello che mi ha stupito di più sono state le sue potenzialità come centro di intrattenimento in salotto o meglio come media Center full HD sempre connesse con la TV ed internet.
In passato ho avuto modo di provare qualche Smart TV di amici, ma nessuna mi aveva colpito per il fatto che l'interazione fornita dal telecomando del televisore era pressoché nulla e molto scomoda, con l'abbinamento fatto con il miniPC e la tastiera Wireless è tutto più comodo ed intuitivo, ci si muove tra le schermate come se si avesse un telecomando della Wii!
La cosa comoda è che si può installare un client utorent (l'ho scritto così altrimenti il forum me lo censurava) e con questo in abbinamento ad una microSD (max 32GB) lo si trasforma in una postazione per il download a bassissimo consumo, basti pensare che l'alimentatore in dotazione è da 5V 2A, ma che la porta USB del televisore riesce tranquillamente ad alimentarlo, il che vuol dire che gli bastano 500mA che fanno 2.5W, qualsiasi PC consumerebbe molto di più!
Per chi pensa che 32Gb della microSD siano pochi c'è la possibilità di collegare, tramite un adattatore che costa pochi euro, un NAS per ampliare la capacità di memorizzazione del dispositivo, perché si sa che i film, soprattutto in HD, occupano parecchio.
Purtroppo ho notato che in molti giochi la tastiera non viene riconosciuta e quindi non permette di giocare, ma ho già provato a collegare il telecomando Wii via BT ed in questi casi risulta essere addirittura più comodo della tastiera stessa.
Esistono altre Rom da sostituire a quella di serie che addirittura incorporano il supporto per i joystick xBox di serie , senza bisogno di fare modifiche, ma per provarle dovrò aspettare qualche giorno per avere del tempo in più e spulciare qualche guida che sicuramente esiste in rete.
Oltre a questo potrete tranquillamente spulciare le Mail, seguire facebook, Twitter, guardare video in streaming o su youtube, fare ricerche in internet e qualsiasi altra cosa pensate si possa fare con un terminale Android.
A me è venuta in mente una cosa: chi fa presentazioni con tanto di proiettore, con una chiavetta così non ha nessuna necessità di portarsi dietro un notebook, in quanto la chiavetta stessa ha all'interno tutto il necessario e con il telecomando si ha anche il puntatore a schermo, nonché la possibilità di interagire senza bisogno di spostarsi sino alla postazione del portatile, l'unico dubbio che mi rimane è la portata del telecomando stesso che credo sia limitata a 10m.
Se c'è una cosa che non mi piace è l'assenza della possibilità di accenderlo tramite telecomando o tramite un pulsante di accensione, quindi se si fa a schermo la procedura di spegnimento, per riaccenderlo bisogna staccare e riattaccare la spina.
Io a questa seccatura ho trovato la soluzione alimentandolo con la presa USB del televisore, così si accende e si spegne assieme alla TV.

__________________



Il mio computer l'ho chiamato "OMALLEO" perché s'IMPALLAO!!!

Ultima modifica di Bisto; 08-02-13 alle 17:38
Bisto è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 08-02-13, 18:06   #8
bago66
 
Data Registrazione: Jun 2009
Località: Roma
Messaggi: 5,613
Predefinito

... facci vedere come e' attaccato alla tv accesa, posta qualke foto.
bago66 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 08-02-13, 18:44   #9
Bisto
 
L'avatar di Bisto
 
Data Registrazione: Jun 2009
Messaggi: 1,000
Predefinito

Dopo faccio delle foto, cmq si può collegare direttamente alla porta HDMI, oppure tramite un piccolo cavetto in dotazione.
Io ho optato per la seconda soluzione, in quanto collegandolo direttamente sporge di un paio di cm e non mi piace, invece con il cavetto è invisibile se se non guardando dietro alla tv.
__________________



Il mio computer l'ho chiamato "OMALLEO" perché s'IMPALLAO!!!
Bisto è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 09-02-13, 12:30   #10
ma1965ma
 
L'avatar di ma1965ma
 
Data Registrazione: Jun 2009
Messaggi: 562
Predefinito

Facci sapere come ti trovi dopo un po' di utilizzo ed anche dove lo hai accattato!!!
Volevo giusto trasformate la mia tv in una smartTv...
__________________
L'ultimo giorno facile era ieri.
ma1965ma è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:50.


Design By: Miner Skinz.com
Powered by vBulletin® Version 3.8.9
Copyright ©2000 - 2024, vBulletin Solutions, Inc.