Torna Indietro   ExAequoItalia Forums > Community >
Help Desk
Lista Utenti

Avvisi

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 03-04-15, 16:05   #1
NIO72
 
L'avatar di NIO72
 
Data Registrazione: Jan 2015
Messaggi: 179
Predefinito Formattare PC e backup giochi (HELP)

Vorrei formattare il pc ma senza poi dovere riscaricare tutti i giochi come Hardline o BF4, domanda: possono essere spostati in un hd di backup? se si come? grazie.
__________________

A child future is worth every sacrifice
NIO72 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 03-04-15, 16:32   #2
Toxicityuri
 
L'avatar di Toxicityuri
 
Data Registrazione: Dec 2014
Località: Dogliani (Cuneo)
Messaggi: 555
Predefinito

Citazione:
Originariamente Inviato da NIO72 "I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI.
Vorrei formattare il pc ma senza poi dovere riscaricare tutti i giochi come Hardline o BF4, domanda: possono essere spostati in un hd di backup? se si come? grazie.
Li sposti su un hd, formatti, e quando hai reinstallato origin li risposti nella cartella origin games. Successivamente da origin metti "scarica" e lui te la riconosce.
__________________
I MIEI VIDEO: "I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI.

"I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI.
Toxicityuri è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 03-04-15, 17:12   #3
NIO72
 
L'avatar di NIO72
 
Data Registrazione: Jan 2015
Messaggi: 179
Predefinito

Citazione:
Originariamente Inviato da Toxicityuri "I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI.
Li sposti su un hd, formatti, e quando hai reinstallato origin li risposti nella cartella origin games. Successivamente da origin metti "scarica" e lui te la riconosce.
Ah, semplicemente cosi? Io credevo che i giochi dovessero essere installati, quindi che so adattati al pc, se basta cosi tanto meglio, grazie mille.
__________________

A child future is worth every sacrifice
NIO72 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 03-04-15, 19:14   #4
Toxicityuri
 
L'avatar di Toxicityuri
 
Data Registrazione: Dec 2014
Località: Dogliani (Cuneo)
Messaggi: 555
Predefinito

Citazione:
Originariamente Inviato da NIO72 "I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI.
Ah, semplicemente cosi? Io credevo che i giochi dovessero essere installati, quindi che so adattati al pc, se basta cosi tanto meglio, grazie mille.
Infatti vanno installati. Quando tu schiacci scarica da origin lui fa per scaricare, ma avendo già tutti i file all'interno della cartella non scarica nulla e a quel punto installa.

Non so dirti però se questo procedimento valga anche per i giochi di Steam, io non ne ho. Chiedi a qualcuno che ne sa di più.
__________________
I MIEI VIDEO: "I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI.

"I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI.
Toxicityuri è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 05-04-15, 14:38   #5
NIO72
 
L'avatar di NIO72
 
Data Registrazione: Jan 2015
Messaggi: 179
Predefinito

Citazione:
Originariamente Inviato da Toxicityuri "I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI.
Infatti vanno installati. Quando tu schiacci scarica da origin lui fa per scaricare, ma avendo già tutti i file all'interno della cartella non scarica nulla e a quel punto installa.

Non so dirti però se questo procedimento valga anche per i giochi di Steam, io non ne ho. Chiedi a qualcuno che ne sa di più.
Da steam ho scaricato poco e niente, mi interessava più la roba di Origin, grazie ancora.
__________________

A child future is worth every sacrifice
NIO72 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 05-04-15, 14:46   #6
rambo90x
 
Data Registrazione: Sep 2009
Messaggi: 2,330
Predefinito

Citazione:
Originariamente Inviato da NIO72 "I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI.
Da steam ho scaricato poco e niente, mi interessava più la roba di Origin, grazie ancora.
si funziona così per origin
rambo90x è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 05-04-15, 19:45   #7
Cryogenic
 
Data Registrazione: May 2014
Località: Usa
Messaggi: 1,845
Predefinito

Su Steam c'è la funzione di backup e ripristino nel programma stesso, non basta "copiare" la cartella e poi rimetterla al suo posto.
Cryogenic è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 05-04-15, 21:13   #8
NIO72
 
L'avatar di NIO72
 
Data Registrazione: Jan 2015
Messaggi: 179
Predefinito

Citazione:
Originariamente Inviato da Cryogenic "I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI.
Su Steam c'è la funzione di backup e ripristino nel programma stesso, non basta "copiare" la cartella e poi rimetterla al suo posto.
Ottimo e grazie, cosi sono a posto per entrambe le piattaforme.
__________________

A child future is worth every sacrifice
NIO72 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 08-04-15, 15:11   #9
NIO72
 
L'avatar di NIO72
 
Data Registrazione: Jan 2015
Messaggi: 179
Predefinito

Giusto per quelli come me che stavano bestemmiando in tutte le lingue del mondo perchè non capivano come mai la procedura non funzionava e il sistema rimaneva blocacto su download ma non partiva mai. Ecco qui nello specifico come funziona il discorso sopra:
1) Una volta reinstallato Origin, si avvia la procedura di download, ci accettano tutti i termini di condizioni ecc e si avvia il download vero e proprio, tempo che scarichi qualche secondo qualcosa (qualche file o poca roba) si mette in pausa il download;
2) Si va nella cartella Programmi 86x\Origin Games e si cancella il contenuto della cartella corrispondente al gioco che si sta scaricando o tutta la cartella (indifferente)
3) Poi si va dove si è effettuato prima il backup dei giochi e si mette il contenuto precedentemente salvato (il corrispondente gioco che si sta scaricando) nella cartella Programmi 86x\Origin Games;
4) Si ritorna nel pannello di download di Origin e si rimette in download il gioco;
5) Ecco che allora il sistema lo vede come scaricato e procede con la reinstallazione.

P.S. Per BF4 mi sono rimasti fuori i DLC, che non sapendo dove erano non me li ha salvati a li sta riscaricando, boh, io credevo che fossero dentro la cartella BF4 di Origin Games, evidentemente no
__________________

A child future is worth every sacrifice
NIO72 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 08-04-15, 15:20   #10
Toxicityuri
 
L'avatar di Toxicityuri
 
Data Registrazione: Dec 2014
Località: Dogliani (Cuneo)
Messaggi: 555
Predefinito

A me non ha mai dato tutti questi problemi...
__________________
I MIEI VIDEO: "I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI.

"I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI.
Toxicityuri è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:49.


Design By: Miner Skinz.com
Powered by vBulletin® Version 3.8.9
Copyright ©2000 - 2024, vBulletin Solutions, Inc.