Torna Indietro   ExAequoItalia Forums > Community >
Help Desk
Lista Utenti

Avvisi

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 18-10-16, 12:37   #1
modulo
 
Data Registrazione: Feb 2015
Località: Padova
Messaggi: 187
Predefinito Iiquid cooling

Salve a tutti,
scrivo qui per avere qualche consiglio. Sto ultimando il modding del pc e come ultima modifica volevo mettere mano al sistema di raffreddamento a liquido.

Prima domandaosso comprare solo i tubi e il colorante e intervenire sul sistema di raffreddamento standard? In questo caso non avrei bisogno della pompa nevvero?

Seconda domanda: se volessi estendere il sistema alla gpu,immagino dovrei comprare un radiatore più grande? Moltiplicando i costi? (Cosa che vorrei evitare)
__________________
Che ce l'hai un gratta e vinci te????

[CPU:AMD FX9590 OC @4,9 ghz; GPU ATI Radeon R9 390 trixx 8 gb ddr5, MOBO asus crosshair formula z; RAM 16 gb corsair @ 2133mhz, AUDIO soundblaster z; MICE: Asus Strix Claw;KB: Ozone Strike Pro; HEADSET: Razer Kraken Pro ]

( Click to show/hide )
"I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI.
modulo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 18-10-16, 15:01   #2
Lorre
 
Data Registrazione: Feb 2016
Località: Veneto, Italy
Messaggi: 121
Predefinito

Tu adesso hai raffreddamento a liquido Custom oppure AIO?
Lorre è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 18-10-16, 15:54   #3
modulo
 
Data Registrazione: Feb 2015
Località: Padova
Messaggi: 187
Predefinito

Ho il tuo,l'h100 o 110 non mi ricordo solo cpu
__________________
Che ce l'hai un gratta e vinci te????

[CPU:AMD FX9590 OC @4,9 ghz; GPU ATI Radeon R9 390 trixx 8 gb ddr5, MOBO asus crosshair formula z; RAM 16 gb corsair @ 2133mhz, AUDIO soundblaster z; MICE: Asus Strix Claw;KB: Ozone Strike Pro; HEADSET: Razer Kraken Pro ]

( Click to show/hide )
"I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI.
modulo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 18-10-16, 16:06   #4
dany97.car
 
Data Registrazione: Jan 2016
Messaggi: 431
Predefinito

Credo proprio che per unificare il tutto tu debba comprare l'adattatore per la tua GPU e il sistema completo di pompa
Per sicurezza aspetta anche le risposte degli altri
dany97.car è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 18-10-16, 18:04   #5
N3oPhyne
 
L'avatar di N3oPhyne
 
Data Registrazione: Dec 2014
Messaggi: 168
Predefinito

modulo basta chiedere Raffreddamento a liquido di Ekwb fatto in home con tubi acrilici :P se hai un qualsiasi raffreddatore a liquido per la CPU che non sia Ekwb prima di tutto per unificare devi guardare i raccordi (di norma G 1/4 come misura) questa è la misura standar (del filetto sto parlando) poi per quanto riguarda gpu ovviamente si parla di un radiatore aggiuntivo (un radiatore unico soprattutto da 120 con due waterblock è come avere una ventola che raffredda tutto) infattibile. Per quanto riguarda la pompa bisogna vedere quanta potenza ha. Una pompa piccola dedicata solo a cpu non so se arriva ai minimi per un intero sistema a raffreddamento (il tragitto si duplica sennò triplica) ovviamente il liquido scorre ma se è troppo lento non raffredda bene. Per un unificazione non spendi tanto (circa 90-100€ per wb gpu più qualcosina per tubi e raccordi un raccordo va dai 3-5€ cadauno e le ventole -componenti tra le più importanti- circa 16-20€ l'una).

Per un kit completo fatto da zero be i prezzi lievitano parecchio.

Io ho fatto un impianto a liquido cpu+gpu con due radiatori di cui uno in push-pull e uno solo in push per un totale di 6 ventole dedicate con tubi acrilici e ovviamente additivo verde

se vuoi info chiedi pure
__________________

"I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI. "I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI. "I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI.
PSU: Antec 750M HCG; MOBA: Asrock z77 Extreme 4; CPU: Intel Core i7 2600; RAM: Corsair Vengeance 8GB [2x4] DDR3; GPU: nVidia GTX 980ti Gigabyte 6GB DDR5; CASE: NZXT H440; MOUSE: Razer Mamba;
MOUSE PAD:
Razer Destructor 2; KB: Corsair Vengeance K70;Headset: Beyerdynamic Custom One Pro Plus ;Monitor: Aoc G2460PG;
N3oPhyne è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 18-10-16, 20:32   #6
Pisca
 
Data Registrazione: Jan 2016
Messaggi: 45
Predefinito

Metti qualche foto neo!
Pisca è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 18-10-16, 20:46   #7
modulo
 
Data Registrazione: Feb 2015
Località: Padova
Messaggi: 187
Predefinito

Non ho capito un cazzo

A parte che il secondo radiatore non lo posso infilare da nessuna parte avendo un mid tower già fullissimo,quindi mi tengo il sistema attuale e bona.

Posso invece comprare due tubi rossi e cambiarli con quelli attuali neri senza problemi?
__________________
Che ce l'hai un gratta e vinci te????

[CPU:AMD FX9590 OC @4,9 ghz; GPU ATI Radeon R9 390 trixx 8 gb ddr5, MOBO asus crosshair formula z; RAM 16 gb corsair @ 2133mhz, AUDIO soundblaster z; MICE: Asus Strix Claw;KB: Ozone Strike Pro; HEADSET: Razer Kraken Pro ]

( Click to show/hide )
"I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI.
modulo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 18-10-16, 21:24   #8
JackTheNose
 
Data Registrazione: Apr 2016
Messaggi: 113
Predefinito

Radiatore non puoi aggiungerlo dove hai già le ventole?

Comunque se l'idea è cambiare tubi e colorare puoi farlo tranquillo (se trovi la misura uguale...col cavolo che la scrivono sul sito :/ ). Liquido coloralo tu però, io mi ero preso un koolance rosso già pronto e con il led della pompa pare un raijintek modello winx -.-
JackTheNose è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 18-10-16, 21:32   #9
modulo
 
Data Registrazione: Feb 2015
Località: Padova
Messaggi: 187
Predefinito

Ehnnò perchè uno già ce l'ho e sacrificare tutte le ventole non posso avendo pezzi che scaldano un botto e quindi mi servono per non far sciogliere tutto!
Già quando il mio pc è acceso si fanno un paio di gradi in più
__________________
Che ce l'hai un gratta e vinci te????

[CPU:AMD FX9590 OC @4,9 ghz; GPU ATI Radeon R9 390 trixx 8 gb ddr5, MOBO asus crosshair formula z; RAM 16 gb corsair @ 2133mhz, AUDIO soundblaster z; MICE: Asus Strix Claw;KB: Ozone Strike Pro; HEADSET: Razer Kraken Pro ]

( Click to show/hide )
"I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI.
modulo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 18-10-16, 23:52   #10
N3oPhyne
 
L'avatar di N3oPhyne
 
Data Registrazione: Dec 2014
Messaggi: 168
Predefinito

Penso basti questa

__________________

"I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI. "I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI. "I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI.
PSU: Antec 750M HCG; MOBA: Asrock z77 Extreme 4; CPU: Intel Core i7 2600; RAM: Corsair Vengeance 8GB [2x4] DDR3; GPU: nVidia GTX 980ti Gigabyte 6GB DDR5; CASE: NZXT H440; MOUSE: Razer Mamba;
MOUSE PAD:
Razer Destructor 2; KB: Corsair Vengeance K70;Headset: Beyerdynamic Custom One Pro Plus ;Monitor: Aoc G2460PG;
N3oPhyne è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:47.


Design By: Miner Skinz.com
Powered by vBulletin® Version 3.8.9
Copyright ©2000 - 2024, vBulletin Solutions, Inc.