Torna Indietro   ExAequoItalia Forums > Community >
Help Desk
Lista Utenti

Avvisi

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 12-02-15, 11:20   #21
theboss88
 
L'avatar di theboss88
 
Data Registrazione: Jun 2009
Località: Milano
Messaggi: 2,072
Predefinito

Caro Martin, dopo una settimana di prova, devo dire che l'ssd è davvero una cannonata, io ti ripeto di aver preso il samsung evo 850 da 500gb, ha un prezzo assolutamente competitivo su amazon, l'ho pagato 211€ spedizione inclusa, se cerchi in giro lo trovi a 60/70€ in più, oltretutto mi è stato consegnato in 2gg lavorativi.
Sono totalmente rincoglionito riguardo al pc, ma devo dire che dopo averlo montato "in maniera abbastanza semplice" con qualche indicazione da Kodromis, il pc ha ripreso vita, prima l'avvio del pc da spento era di circa 4o5 minuti un'eternità, ora invece in massimo 40 secondi è avviato e pronto all'uso ma apparte questo la cosa che più mi ha convinto del samsung 850evo è la garanzia di 5 anni!! e questa garanzia c'è solo "mi sembra di aver capito" per questo modello 850, se non vuoi prenderti il 500gb che è un costo abbastanza altino c'è il 250gb che è un ottimo sostituto, dipende se poi hai intenzione di utilizzare o meno il tuo vecchio hard disk!
theboss88 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 19-02-15, 07:56   #22
ma1965ma
 
L'avatar di ma1965ma
 
Data Registrazione: Jun 2009
Messaggi: 562
Predefinito

Attenzione a quello che ci montate sull'SSD.
Vanno bene programmi, giochi, che richiedono poca scrittura/lettura
Privileggiare i programmi che una volta instllati devo sono essere lanciati.
Ad esempio, instllarci su Office, o CorelDraw, ma poi lavorare sui file su un altro HD.
IMHO.
Io ho addirittura cambiato il percorso di %TEMP%....

Sul pc del collega che ho appena finito di montare ho preso un 250, 64gb dedicati all Intel RST, il resto come disco di sistema.... UNA BELVA
__________________
L'ultimo giorno facile era ieri.
ma1965ma è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 19-02-15, 18:42   #23
Martin
 
L'avatar di Martin
 
Data Registrazione: Oct 2009
Località: Roma
Messaggi: 1,004
Predefinito

Citazione:
Originariamente Inviato da theboss88 "I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI.
Caro Martin, dopo una settimana di prova, devo dire che l'ssd è davvero una cannonata, io ti ripeto di aver preso il samsung evo 850 da 500gb, ha un prezzo assolutamente competitivo su amazon, l'ho pagato 211€ spedizione inclusa, se cerchi in giro lo trovi a 60/70€ in più, oltretutto mi è stato consegnato in 2gg lavorativi.
Sono totalmente rincoglionito riguardo al pc, ma devo dire che dopo averlo montato "in maniera abbastanza semplice" con qualche indicazione da Kodromis, il pc ha ripreso vita, prima l'avvio del pc da spento era di circa 4o5 minuti un'eternità, ora invece in massimo 40 secondi è avviato e pronto all'uso ma apparte questo la cosa che più mi ha convinto del samsung 850evo è la garanzia di 5 anni!! e questa garanzia c'è solo "mi sembra di aver capito" per questo modello 850, se non vuoi prenderti il 500gb che è un costo abbastanza altino c'è il 250gb che è un ottimo sostituto, dipende se poi hai intenzione di utilizzare o meno il tuo vecchio hard disk!
Allora facciamo una bella coppia di rincoglioniti , scusami ma non avevo letto la tua risposta, grazie della conferma.
Sicuramente prendero' un 250gb dove mettero' il sistema operativo e qualche gioco.
Attualmente io ho 2 HD da 500gb/cad. che terro' per foto/video/altri programmi.
Grazie mille
Martin è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 19-02-15, 19:15   #24
Dave
 
Data Registrazione: Nov 2014
Messaggi: 1,337
Predefinito

Prendi un SSD Samsung 850 EVO da 250 gb, e utilizzalo per SO e giochi pesanti (tipo bf4 che ci sta una vita a caricare sennò), lo trovi a 120 euro
Dave è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 19-02-15, 22:05   #25
Martin
 
L'avatar di Martin
 
Data Registrazione: Oct 2009
Località: Roma
Messaggi: 1,004
Predefinito

Citazione:
Originariamente Inviato da Dave "I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI.
Prendi un SSD Samsung 850 EVO da 250 gb, e utilizzalo per SO e giochi pesanti (tipo bf4 che ci sta una vita a caricare sennò), lo trovi a 120 euro
Infatti Dave, hai detto bene bf4 mi ci mette na vita
Ecco 120 euro si puo' fare e 250gb e' il giusto
Martin è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 20-02-15, 00:07   #26
rambo90x
 
Data Registrazione: Sep 2009
Messaggi: 2,330
Predefinito

Citazione:
Originariamente Inviato da ma1965ma "I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI.
Attenzione a quello che ci montate sull'SSD.
Vanno bene programmi, giochi, che richiedono poca scrittura/lettura
Privileggiare i programmi che una volta instllati devo sono essere lanciati.
Ad esempio, instllarci su Office, o CorelDraw, ma poi lavorare sui file su un altro HD.
IMHO.
Io ho addirittura cambiato il percorso di %TEMP%....

Sul pc del collega che ho appena finito di montare ho preso un 250, 64gb dedicati all Intel RST, il resto come disco di sistema.... UNA BELVA
io ci lascio tutto dentro, anche i file temp windows è più veloce

non ha senso spostarli, con i primi ssd ok ma questi hanno scritture di oltre 200tera voglio vedere un utente desktop quanto ci mette anche solo a scriverne 50

prendiamo un ssd dove il suo bello è la velocità di lettura e scrittura dei file piccoli che usa windows e poi non ci mettiamo su windows? XD

addirittura l'840 pro supera le 700tera di dati scrivibili sulle memorie non facciamo pippe inutili
rambo90x è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 24-02-15, 23:03   #27
caster2
 
Data Registrazione: Jun 2009
Messaggi: 587
Predefinito

Per chi vuole acquistare o ha gia acquistato un Samsung 840

"I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI.
caster2 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 24-02-15, 23:26   #28
Martin
 
L'avatar di Martin
 
Data Registrazione: Oct 2009
Località: Roma
Messaggi: 1,004
Predefinito

Citazione:
Originariamente Inviato da caster2 "I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI.
Per chi vuole acquistare o ha gia acquistato un Samsung 840

"I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI.
Mi sembra un ottimo prezzo l'850 evo
Martin è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 25-02-15, 14:28   #29
rambo90x
 
Data Registrazione: Sep 2009
Messaggi: 2,330
Predefinito

Citazione:
Originariamente Inviato da caster2 "I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI.
Per chi vuole acquistare o ha gia acquistato un Samsung 840

"I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI.
io non ho mai avuto cali di prestazioni, sarà che formatto ogni 2mesi

il problema c'è solo sui dati memorizzati prima dell'aggiornamento firmware
rambo90x è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 25-02-15, 14:46   #30
rambo90x
 
Data Registrazione: Sep 2009
Messaggi: 2,330
Predefinito

ecco il mio ssd 840 evo 120gb dp 2 anni di maltrattamenti, 3 Terabyte scritti e correzione del bug effettuata
perfettamente in linea con i valori del disco nuovo
"I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI.

UNA BESTIA che da la polvere nei 4k ai vari samsung pro, ocz, sandisk pro e crucial


rambo90x è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:43.


Design By: Miner Skinz.com
Powered by vBulletin® Version 3.8.9
Copyright ©2000 - 2024, vBulletin Solutions, Inc.