Torna Indietro   ExAequoItalia Forums > Community >
Help Desk
Lista Utenti

Avvisi

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 08-02-15, 12:46   #11
rambo90x
 
Data Registrazione: Sep 2009
Messaggi: 2,330
Predefinito

edit. doppio post
rambo90x è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 08-02-15, 12:52   #12
rambo90x
 
Data Registrazione: Sep 2009
Messaggi: 2,330
Predefinito

Citazione:
Originariamente Inviato da caster2 "I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI.
Gli hd su PCI EXPRESS, M.2 sono piu veloci ma utilizzano le linee del bus pci expres in condivisione con l'eventuale scheda video quindi in quelle schede madri con solo 16 linee pci express o in configurazini cross fire o sli si va a ridurre la banda passante tra cpu e gpu, quindi io in genere lo sconsiglio per configurazioni gaming, gli M.2 sono molto adatti per costruirsi un veloce mediacenter o un pc per la domotica.
Per quanto riguarda gli ssd le prestazioni sono ottime nella gran parte dei prodotti attualmente in commercio, io personalmente preferisco OCZ che è stata una delle prime aziende a produrre SSD, che ha sempre progettato e prodotto i suoi controller ed ora che è stata acquisita da Toshiba che produce anche celle di memoria ha tutto per produrre ssd senza acquistare componenti di terze parti.
OCZ dopo l'acquisizione da parte di Toshiba si concentrerà esclusivamente nella produzione di SSD, il Vertex 460 che è il primo nato dopo la nuova dirigenza monta ottime celle di memoria Toshiba da 19nm e una struttura in aluminio collegata al controller Indilinx Barefoot 3 M10 attraverso un pad termoconduttivo in modo da essere utilizzato anche come dissipatore.
e come valore aggiunto è compreso il software Acronis True image HD e un adattatore in metallo da 3,5" a 2,5" per il montaggio.
ocz è fallita ed è stata comprata da Toshiba a prezzo regalo.

"I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI.

il vertrex460 non mi sembra la scelta migliore che offre il mercato per quanto riuguarda il rapporto prezzo/prestazioni
rambo90x è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 08-02-15, 15:22   #13
makiko
 
L'avatar di makiko
 
Data Registrazione: Jun 2010
Località: Mantova
Messaggi: 296
Predefinito

io ho un ssd adata premier pro 128 gb da vendere per upgrade a 256 gb, se ti interessa contattami
makiko è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 09-02-15, 09:36   #14
caster2
 
Data Registrazione: Jun 2009
Messaggi: 587
Predefinito

Citazione:
Originariamente Inviato da rambo90x "I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI.
ocz è fallita ed è stata comprata da Toshiba a prezzo regalo.
è quello che ho detto io, ma a chi compra un ssd non gli importa a quanto è stata comprata l'azienda ma gli interessa di sapere che ocz ha cambiato ragione sociale in OCZ Storage Solutions, e se acquista un ssd della serie vechia tipo il vertex 450 non avra la garanzia perche Toshiba non si è accollata l'assistenza dei prodotti gia venduti, ma dal Vertex 460, ARC100, vector150, Radeon R7, la garanzia è a carico di Toshiba, colosso giapponese che produce sia prodotti finiti che componenti elettronici di alta tecnologia che sono montati nella gran parte degli apparecchi che utilizziamo tutti i giorni.
caster2 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 09-02-15, 09:48   #15
rambo90x
 
Data Registrazione: Sep 2009
Messaggi: 2,330
Predefinito

Citazione:
Originariamente Inviato da caster2 "I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI.
è quello che ho detto io, ma a chi compra un ssd non gli importa a quanto è stata comprata l'azienda ma gli interessa di sapere che ocz ha cambiato ragione sociale in OCZ Storage Solutions, e se acquista un ssd della serie vechia tipo il vertex 450 non avra la garanzia perche Toshiba non si è accollata l'assistenza dei prodotti gia venduti, ma dal Vertex 460, ARC100, vector150, Radeon R7, la garanzia è a carico di Toshiba, colosso giapponese che produce sia prodotti finiti che componenti elettronici di alta tecnologia che sono montati nella gran parte degli apparecchi che utilizziamo tutti i giorni.
si ok, però ancora non li trovo prodotti azzeccati se permetti

ritengo sicuramente migliori soluzioni quali il crucial mx100 256gb che è il best-buy attuale o il samsung 840 evo 256gb

il vector460 l'hanno posizionato fuori mercato, l'unico interessante è l'ARC100 ma ha prestazioni inferiori rispetto ai due sopra citati
rambo90x è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 09-02-15, 10:06   #16
ma1965ma
 
L'avatar di ma1965ma
 
Data Registrazione: Jun 2009
Messaggi: 562
Predefinito

Io ho una soluzione ibrida. Il mio disco boot spono 2 WD versione RE in raid. Ho un SSD EVO da 256Mb sul quale ho attivato l' SSD CACHING (che ti porta via 64Gb circa) e poi il resto dell'SSD l'ho utilizzato per metterci su giochi/linguaggio,......

nb. per info cercate SSD caching o Smart Response Technology
__________________
L'ultimo giorno facile era ieri.
ma1965ma è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 09-02-15, 18:04   #17
caster2
 
Data Registrazione: Jun 2009
Messaggi: 587
Predefinito

Citazione:
Originariamente Inviato da rambo90x "I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI.
il vector460 l'hanno posizionato fuori mercato,
ma chi?

Ocz Vertex 460A 133€
Samsung 850 evo 124€

La confezione del OCZ comprende la staffa di fissaggio per il 3,5" che nei case un po piu economici è necessaria,(che costerebbe 6€) il software Acronis True image HD, una garanzia di 3 anni che comprende anche tutte le spese di spedizione, e volendo ti consegnano l'ssd nuovo contestualmente al ritiro di quello guasto, in piu se tieni in mano un OCZ e un Samsung ti accorgerai subito che la qualita costruttiva è decisamente superiore e giustifica solo quella quei pochi euro di differenza.
caster2 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 09-02-15, 18:20   #18
rambo90x
 
Data Registrazione: Sep 2009
Messaggi: 2,330
Predefinito

Citazione:
Originariamente Inviato da caster2 "I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI.
ma chi?

Ocz Vertex 460A 133€
Samsung 850 evo 124€

La confezione del OCZ comprende la staffa di fissaggio per il 3,5" che nei case un po piu economici è necessaria,(che costerebbe 6€) il software Acronis True image HD, una garanzia di 3 anni che comprende anche tutte le spese di spedizione, e volendo ti consegnano l'ssd nuovo contestualmente al ritiro di quello guasto, in piu se tieni in mano un OCZ e un Samsung ti accorgerai subito che la qualita costruttiva è decisamente superiore e giustifica solo quella quei pochi euro di differenza.
se noti io ho scritto samsung evo 840 256gb perché l'850 l'hanno prezzato di più con la scusa del modello nuovo, ma già l'840 è perfetto per un utente medio

in più l'850 evo stava sui 115€ tempo fa su amazon

crucial m550 256gb 110€

crucial mx100 256gb 100€

cmq già 133€ sarebbe fattibile, io su trova prezzi lo vedo dai 144 in su

da notare che la samsung fornisce 5anni di garanzia con l'850 evo molto più importante della staffa, che potrebbe essere utile, peccato che ormai quasi tutti i case sono predisposti per gli ssd ed era meglio lasciare all'utente la decisione se acquistarla o meno...come fanno le altre case

ps. ci tengo a precisare che non ce l'ho con te caster tutt'altro, ognuno è libero di dare la suo opinione, anzi devo ringraziarti perché questi confronti sull'hardware pc mi sono molto utili per imparare cose nuove
rambo90x è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 09-02-15, 18:54   #19
caster2
 
Data Registrazione: Jun 2009
Messaggi: 587
Predefinito

Citazione:
Originariamente Inviato da rambo90x "I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI.
in più l'850 evo stava sui 115€ tempo fa su amazon

cmq già 133€ sarebbe fattibile, io su trova prezzi lo vedo dai 144 in su
Io ti volevo fare un paragone con due modelli nuovi perche poco legati alle quantita di magazzino, tempo fa anch'io avevo piu capelli in testa, negli ultimi mesi il valore dell'euro sul dollaro è calato molto quindi tutti i prodotti di importazione acquistati in dollari sono cresciuti di prezzo(tranne quelli gia a magazzino). cmq quei prezzi sono fattibili perchè sono quelli che faccio io.
caster2 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 09-02-15, 19:15   #20
rambo90x
 
Data Registrazione: Sep 2009
Messaggi: 2,330
Predefinito

Citazione:
Originariamente Inviato da caster2 "I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI.
Io ti volevo fare un paragone con due modelli nuovi perche poco legati alle quantita di magazzino, tempo fa anch'io avevo piu capelli in testa, negli ultimi mesi il valore dell'euro sul dollaro è calato molto quindi tutti i prodotti di importazione acquistati in dollari sono cresciuti di prezzo(tranne quelli gia a magazzino). cmq quei prezzi sono fattibili perchè sono quelli che faccio io.
si hai ragione sta aumentando tutto, mannaggia la pupazza
rambo90x è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:30.


Design By: Miner Skinz.com
Powered by vBulletin® Version 3.8.9
Copyright ©2000 - 2024, vBulletin Solutions, Inc.