Torna Indietro   ExAequoItalia Forums > Community >
Help Desk
Lista Utenti

Avvisi

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 18-08-12, 18:27   #1
makiko
 
L'avatar di makiko
 
Data Registrazione: Jun 2010
Località: Mantova
Messaggi: 296
Predefinito problema scheda video

Ciao ragazzi, ho un problema che non riesco a risolvere, qualcuno di voi sicuro ne sa più di me e spero può darmi una mano... Ho comprato una vga gtx 660 ti, ieri ho giocato 2 ore, temperature ok, nessun problema... oggi pomeriggio di colpo ventola vga al massimo e schermo blu, sicchè ho tolto la corrente, ma poi sistema riparte correttamente senza dare un particolare errore in visualizzatore eventi win 7. Alla fine mi sono accorto che lo fa quando stresso la vga, e non sono sicuro se il problema sia l'alimentatore(460 watt) o scheda madre che non la supporta...
Grazie
makiko è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 18-08-12, 20:21   #2
rambo90x
 
Data Registrazione: Sep 2009
Messaggi: 2,330
Predefinito

modello alimentatore?

i watt non dicono nulla
rambo90x è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 18-08-12, 20:34   #3
makiko
 
L'avatar di makiko
 
Data Registrazione: Jun 2010
Località: Mantova
Messaggi: 296
Predefinito

ma sull'etichetta c'è Hp, il pc è un pavillon hpe 120.it, in teoria dovrebbe essere zalman, ma non è specificato
makiko è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 18-08-12, 21:21   #4
rambo90x
 
Data Registrazione: Sep 2009
Messaggi: 2,330
Predefinito

ok è il classico pc spazzatura tipo mediaworld, quindi è una merda

perchè comprate quei bidoni e poi pretendete di fare gli upgrade hardware XD

dovresti provare un alimentatore decente, probabilmente quella ciofeca non ha gli ampere sufficienti per dare corrente alla vga in pieno carico

ritengo che questo possa essere il motivo del crash a pieno carico, non credo sia generato da altri componenti, perchè la vga generalmente da prima artefatti poi manco parte più

posso sbagliarmi ma senza metterci le mani sembrerebbe l'ali il problema

Ultima modifica di rambo90x; 18-08-12 alle 21:26
rambo90x è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 18-08-12, 22:04   #5
caster2
 
Data Registrazione: Jun 2009
Messaggi: 587
Predefinito

quoto Rambo, molto probabilmente è l'alimentatore che non eroga abbastanza ampere, infatti Nvidia dichiara che la potenza minima per quella vga è 450W, ma visto che i dati di targa degli ali economici sono spesso troppo ottimisti direi che l'ali è insufficiente, poi c'è anche da dire che gli ali quando lavorano al massimo delle loro capacita non riescono a dare una corrente stabile e a lavorare in piena efficienza quindi è sempre bene avere un ali che non lavori mai oltre il 70% delle sue capacita.
caster2 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 18-08-12, 22:18   #6
rambo90x
 
Data Registrazione: Sep 2009
Messaggi: 2,330
Predefinito

Citazione:
Originariamente Inviato da caster2 "I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI.
quoto Rambo, molto probabilmente è l'alimentatore che non eroga abbastanza ampere, infatti Nvidia dichiara che la potenza minima per quella vga è 450W, ma visto che i dati di targa degli ali economici sono spesso troppo ottimisti direi che l'ali è insufficiente, poi c'è anche da dire che gli ali quando lavorano al massimo delle loro capacita non riescono a dare una corrente stabile e a lavorare in piena efficienza quindi è sempre bene avere un ali che non lavori mai oltre il 70% delle sue capacita.
esatto
rambo90x è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 18-08-12, 23:48   #7
makiko
 
L'avatar di makiko
 
Data Registrazione: Jun 2010
Località: Mantova
Messaggi: 296
Predefinito

bhè non hai torto, ma è uno sbaglio che ho fatto che di sicuro non ripeterò... Prenderò un alimentatore da 550/600 watt poi spero che tenga botta ancora un'anno... Poi vi farò sapere, grazie
makiko è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 19-08-12, 00:11   #8
rambo90x
 
Data Registrazione: Sep 2009
Messaggi: 2,330
Predefinito

Citazione:
Originariamente Inviato da makiko "I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI.
bhè non hai torto, ma è uno sbaglio che ho fatto che di sicuro non ripeterò... Prenderò un alimentatore da 550/600 watt poi spero che tenga botta ancora un'anno... Poi vi farò sapere, grazie
non è sicuro sia l'ali cmq, non hai possibilità di fare una prova con un ali di un amico magari?

se vuoi c'è botta degli exa che vende pc, puoi sentire lui per prendere un alimentatore buono e a buon prezzo
rambo90x è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 20-08-12, 12:41   #9
makiko
 
L'avatar di makiko
 
Data Registrazione: Jun 2010
Località: Mantova
Messaggi: 296
Predefinito

risolto, ho comprato un ali da 550 e non ho avuto più problemi, grazie
makiko è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 20-08-12, 13:35   #10
rambo90x
 
Data Registrazione: Sep 2009
Messaggi: 2,330
Predefinito

Citazione:
Originariamente Inviato da makiko "I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI.
risolto, ho comprato un ali da 550 e non ho avuto più problemi, grazie
ottimo
rambo90x è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:22.


Design By: Miner Skinz.com
Powered by vBulletin® Version 3.8.9
Copyright ©2000 - 2024, vBulletin Solutions, Inc.