Torna Indietro   ExAequoItalia Forums > Multigaming >
Comunicazioni
> Abbandono
Lista Utenti Segna Forum Come Letti

Avvisi

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 27-09-19, 18:08   #1
Franky_the_Ponch
 
L'avatar di Franky_the_Ponch
 
Data Registrazione: Jan 2016
Messaggi: 219
Predefinito Fine della corsa

Come da titolo abbandono questa community.

Mi sono trovato bene per molto tempo,stretto amicizie e divertito molto ma non quanto avrei voluto e sperato.

Purtroppo la gestione della communnity,specie per la sezione di Battlefield, dopo l'uscita di qualche "pseudovip" ha avuto solo lati negativi.
Chi ha le redini di questa multigaming ha le mani di pasta frolla e le orecchie da mercante e non si preoccupa del mostruoso calo di notorietà che gli ExA hanno avuto negli ultimi 2 anni.

Non esistono più i canali YT e Twitch da tempo e i video che sono stati caricati sono stati presi in considerazione da nessuno.
Se ne era parlato tempo fa, quando un nutrito gruppo di persone era uscito più o meno per gli stessi motivi,che la gestione alla "fate vobis" non può funzionare, il menefreghismo e il lasciar fare non funzionano, il "provaci tu se sai fare meglio" non funziona.

Parlando nello specifico della sezione di Battlefield i problemi sono stati ancora più profondi.

La gestione della sezione, al lancio di BF5, è stata affidata e presa da persone mancanti di idee,di voglia,di presenza e di affidabilità, persone non in grado di saper gestire, tanto meno di saper giocare (il che non sarebbe di per sé un grosso problema,in Italia abbiamo ministri con la terza media,figurati se non si può far gestire un gruppo di videogiocatori a persone che neanche conoscono le meccaniche di base del gioco stesso), non si sono portati contenuti (escluso il sottoscritto e pochi altri), non si è presa iniziativa in niente, non si è fatta una campagna di reclutamenti quando è uscito BF5 per ampliare il gruppo, non si è riusciti ad organizzare niente.

Ho dovuto anche sentire l'assurdità, da parte di Bruce, che i reclutamenti per BF5 non potevano essere fatti perchè non ci sono server privati (pensa te quante menate per una sezione solo for fun).
Sarei curioso di sapere dunque su altri giochi quanti server personalizzati abbiamo visto che in altre sezioni si reclutano cani e porci,oltre al fatto che né io quando sono entrato in ExA,né nessun altro dei membri rimasti attivi fin'ora ha mai fatto il reclutamento in un server privato ExA (almeno su BF)

Chi ha gestito la sezione prima di me non sa nemmeno dell'esistenza di alcuni gruppi sui vari social, associati a Battlefielditalia.net (unico portale italiano riconosciuto ufficialmente da EA e Dice e con il quale collabora un altro ex ExA quale DearMax, per non parlare della community di Masterdoom93, unico EA Gamechanger italiano e attivo da anni su Battlefield), che mettono in contatto i vari "capoclan" per organizzare eventi, scambiarsi opinioni, informazioni e quant'altro.

Ricordo ancora, e ho salvato lo screenshot di un evento di BF1,streammato dal buon Rospoverde, in cui eravamo 25 ExA in un server pubblico da 64p.
Ritrovarsi in 3/4 a giocare assieme e neanche tanto spesso, fa male ma soprattutto fa incazzare, perché chi avrebbe dovuto tenere saldo il gruppo ed ampliarlo, ha finito di sgretolarlo con la propria nullafacenza.

Io nonostante il poco tempo libero che ho, ho fatto la mia parte,portando tutorial, portando notizie,avviando discussioni e proposte ma solamente le solite persone hanno "interagito".
Ho cercato di fare reclutamenti ma le regole stringenti della community ed il fatto di essere relegati a piattaforme di comunicazione vecchie e obsolete come il TS (quando ormai TUTTE le grandi multigaming e community si affidano a Discord o comunque ANCHE a Discord) non mi hanno permesso di portare persone dentro.

Anticipo già quelli faranno gli "splendidi difensori del nulla cosmico" che se ne usciranno con i soliti "eh ma potevi fare tu", "potevi provare tu", "potevi chiedere tu", "prova a fare meglio tu" ecc ecc ecc...prima dell'uscita di BF5 sono state scelte delle persone per gestire la sezione (anzi Bruce ci si è autoproclamato responsabile),queste persone hanno accettato,ma a mio avviso, sottovalutando la situazione, e non hanno fatto N I E N T E!

Io in 4 mesi da quando sono stato messo a gestire la sezione, ho provato a fare tutto quello che poteva e doveva essere fatto prima.
Purtroppo con l'arrivo del periodo estivo, i problemi del gioco e gli impegni in RL non mi hanno concesso di fare di più.
Mi spiace i miracoli non fanno parte del mio curriculum.
Bisognava muoversi prima per salvare il salvabile.
Chi c'è stato prima di me aveva tutto il tempo di fare molto di più e meglio...invece a parte aprire 2 stanzette in TS non è stato fatto altro.
Non ci si è nemmeno preoccupati di ripulire i plotoni in game dai membri inattivi/espulsi/bannati, il che dimostra un totale disinteresse anche nella gestione basilare della sezione.

Altra cosa che mi lascia profondamente deluso è il fatto che nessuno del GC sia mai venuto a chiedermi niente su come andava la sezione,nessun consiglio, nessuna idea, nessun aiuto.
Neanche quando si è deciso di "chiudere" o comunque relegare ad "altri giochi" la sezione che ha fatto crescere e conoscere di più gli ExA negli anni, sono stato interpellato.
La riunione generale del 24/09 non è stata altro che una pagliacciata, dove non mi è stata data neanche la possibilità di dire che le decisioni prese dal GC non erano giuste nei confronti dei (seppur pochi) membri attivi della sezione.
D'altronde era già tutto deciso da tempo, sia io che altri membri della sezione siamo convinti che quella dell' "inattività" della sezione è stata solo una scusa per tagliare definitivamente le gambe alla sezione stessa per la quale non c'è nessun interesse da parte dei vertici ExAequo.
O si gioca ai titoli che interessano al GC oppure affari vostri (anzi nostri)

Ebbene signori/e questo modo di gestire,non mi fa più sentire parte di questa community, che ha pochi membri di "Serie A" (rintanati nei loro gruppetti "exclusive privé:access to vip only" a partire dal GC), tanti membri considerati di "serie B" e tanti altri non considerati per niente.

Esco senza alcun rammarico o rimorso se non quello di non essermi proposto prima a guida della sezione di Battlefield.

Un saluto a tutti, in particolare a tutti i membri della sezione Battlefield.
Franky_the_Ponch è offline   Rispondi Con Citazione
I seguenti 3 Utenti hanno dato disponibilità al post di Franky_the_Ponch :
Fox (27-09-19), naruto (27-09-19), therevenge (27-09-19)
Vecchio 27-09-19, 18:27   #2
bruce
 
L'avatar di bruce
 
Data Registrazione: Jun 2009
Messaggi: 2,453
Predefinito

Ti rispondo semplicemente con un "Bla" Franky.

Sei sempre molto bravo a dire" bla..bla..bla..bla.." in infinito.

A parlare sono tutti bravi e capaci quando servono i fatti ci si aggrappa a muri e specchi.

Non dico altro per dovere....buona fortuna
bruce è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 27-09-19, 18:52   #3
Franky_the_Ponch
 
L'avatar di Franky_the_Ponch
 
Data Registrazione: Jan 2016
Messaggi: 219
Predefinito

I miei bla bla bla bla sono stati scritti,proposti e postati...dei tuoi, i qualità di responsabile/membro di sezione di Battlefield (e parlo esclusivamente di questa) non ce ne sta neanche l'ombra. Ecco la differenza tra chi ha provato seriamente a fare di più e chi no.
Buona fortuna.

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk
Franky_the_Ponch è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-10-19, 14:25   #4
Liuk
 
L'avatar di Liuk
 
Data Registrazione: Mar 2016
Località: Provincia di Torino
Messaggi: 182
Predefinito

ciao Franky, mi dispiace che sia finita in questo modo... ai tempi di bf4 si era in un bel gruppo e ci si divertiva la sera... abbiamo giocato anche partite con altri clan, tornei, eccecc....
io sono il primo ad essere inattivo ma purtroppo il lavoro non mi permette di esserci negli orari serali come potevo fare una volta... e forse l'ultimo BF non mi ha più preso come i precedenti...

ma comunque non si può negare che dopo quel periodo la community Exa sia decaduta parecchio... ciao a presto
__________________
CoolerMaster H500M - MSI Z590 Tomahawk wifi - i7 11700K - Corsair H15O Capellix - Evga Supernova 750w P2 - Nvidia RTX 3080ti Founders Edition - DDR4 Corsair Vengeance PRO 3600mhz 32gb - Samsung Nvme 970 EVO Plus - LG 34GN850D 3440x1440 - Logitech Z623 2.1 - Corsair K70 RGB Rapidfire MK2 - Steelseries Rival 600 - Cuffie Corsair HS80
Liuk è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 13-10-19, 11:45   #5
bruce
 
L'avatar di bruce
 
Data Registrazione: Jun 2009
Messaggi: 2,453
Predefinito

Tutti hanno alti e bassi sia noi come community che BF come gioco.....il problema è che senza competizione un gioco dura poco.....e gli ultimi BF ne sono la prova.
bruce è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:19.


Design By: Miner Skinz.com
Powered by vBulletin® Version 3.8.9
Copyright ©2000 - 2024, vBulletin Solutions, Inc.