Torna Indietro   ExAequoItalia Forums > Multigaming >
Altri Giochi
> Modern Warfare 3
Lista Utenti Segna Forum Come Letti

Avvisi

Discussione Chiusa
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 16-11-11, 11:17   #1
bago66
 
Data Registrazione: Jun 2009
Località: Roma
Messaggi: 5,613
Predefinito Ottimizzazione cfg

Al fine di poter giocare al meglio tutti, visto ke siamo una Community, tralasciando le capacità di skill personali propongo di scrivere qui i vari tricks legali ke si trovano in rete.

In rifermento ad un parametro menzionato ieri sera metto l' elenco delle varie opzioni.

cl_packetdup "0" >> LANs or ping 1-20ms
cl_packetdup "1" >> ping 20-40ms
cl_packetdup "2" >> ping 40-60ms
cl_packetdup "3" >> ping 60-80ms
cl_packetdup "4" >> ping 80-100ms
cl_packetdup "5" >> ping 100ms and more

Credo ke il valore riportato in ms ri riferisca al ping con proprio gestore ADSL

Se qualcuno generoso volesse contribuire ad incrementare il post fatto farebbe cosa gradita.

Ribadisco ke questo post è fatto solo per poter cercare di ottimizzare la propria cfg in base alla linea ADSL e alle perfomance del PC. Siamo seri!
bago66 è offline  
Vecchio 16-11-11, 13:26   #2
Sardev
 
L'avatar di Sardev
 
Data Registrazione: Sep 2009
Località: Firenze
Messaggi: 273
Predefinito

Il consiglio che vi do' io e' di provare a cambiare questi parametri nel file di configurazione (questi valori sono solo indicativi perche' la connessione puo' variare da caso a caso e da server a server):

PER I PACCHETTI:
seta cl_maxpackets 100-125 (di default e' 30)
Impostando ad un valore alto consentiamo al gioco di ricevere piu' pacchetti al secondo dal server e di avere un gioco piu' fluido. Questo parametro pero' solitamente fa aumentare leggermente il ping e c'e' il rischio di ricevere troppi pacchetti che non si riescono a gestire (packets loss). Si puo' notare questo fatto se nel grafo in basso del lagometer compaiono picchi rossi o durante il gioco vi compare spesso la scritta "Connection interrupted", in questo caso e' meglio provare ad abbassare questo valore tipo 63-75.

seta cl_packetdup 1
in questo modo consentiamo di inviare un pacchetto di scorta per ogni pacchetto inviato (i due pacchetti inviati sono uguali, se un pacchetto viene rovinato o perso durante la trasmissione c'e' sempre quello di scorta, se invece al server arrivano tutti e due i pacchetti e' suo il compito di scartare i duplicati). E' possibile volendo aumentare il numero di pacchetti di scorta inviati (per esempio con cl_packetdup 2 vengono inviati 3 pacchetti uguali ma in questo caso si rischia di inviarne troppi e di intasare la rete o il server quindi utilizzare questo valore solo nel caso in cui la connessione sia proprio pessima.

seta rate 25000
n° massimo di bytes ricevuti dal server al secondo, e' possibile provare anche con valori piu' bassi tipo 20000 nel caso ci sia ancora lag. Se per esempio avete la connessione ad internet condivisa con altri pc, allora e' meglio diminuire questo valore in modo da non saturare subito la banda.
Sardev è offline  
Vecchio 20-11-11, 10:39   #3
TheJoKeR
 
L'avatar di TheJoKeR
 
Data Registrazione: Aug 2010
Messaggi: 26
Predefinito

Io il seta cl_maxpackets non ce l'ho sullla cfg del multi...
C'é sulla cfg del singleplayer ed è settato 1000.
TheJoKeR è offline  
Vecchio 20-11-11, 12:44   #4
bago66
 
Data Registrazione: Jun 2009
Località: Roma
Messaggi: 5,613
Predefinito

Citazione:
Originariamente Inviato da bruno1411 "I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI.
Io il seta cl_maxpackets non ce l'ho sullla cfg del multi...
C'é sulla cfg del singleplayer ed è settato 1000.
... in effetti questa cfg è un pò diversa da quelle conosciute fino ad adesso, il maxpackets su il single player nn ha molto senso editarlo!
bago66 è offline  
Vecchio 13-12-11, 16:21   #5
Sardev
 
L'avatar di Sardev
 
Data Registrazione: Sep 2009
Località: Firenze
Messaggi: 273
Predefinito

Ciao a tutti, ecco un programmino che vi può aiutare a configurare al meglio la vostra Cfg di MW3.

"I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI.
Sardev è offline  
Vecchio 13-12-11, 16:24   #6
bago66
 
Data Registrazione: Jun 2009
Località: Roma
Messaggi: 5,613
Predefinito

Citazione:
Originariamente Inviato da Sardev "I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI.
Ciao a tutti, ecco un programmino che vi può aiutare a configurare al meglio la vostra Cfg di MW3.

"I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI.
... grazie, da provare, anke se credo ke dopo l' ultimo aggiornamento nn c sia nulla da fare!

Forse forse "I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI.
bago66 è offline  
Vecchio 08-01-12, 19:33   #7
MrBunker
 
L'avatar di MrBunker
 
Data Registrazione: Dec 2011
Località: Siracusa
Messaggi: 10
Talking

l'ho scaricato ma non so come si usa hihihih
MrBunker è offline  
Discussione Chiusa


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:50.


Design By: Miner Skinz.com
Powered by vBulletin® Version 3.8.9
Copyright ©2000 - 2024, vBulletin Solutions, Inc.