Torna Indietro   ExAequoItalia Forums > Multigaming >
Altri Giochi
> DayZ
Lista Utenti

Avvisi

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 14-10-14, 04:40   #1
reezhero
Banned
 
Data Registrazione: Aug 2014
Messaggi: 407
Predefinito Mercato libero

È tutta sta notte che ci penso(l'idea vera e propria non è mia), e ci ragionavamo ieri con Daxsus(se no mi si offende tvb).
Se si potesse creare alcuni giorni la settimana, tipo un evento, dove liberamente e facilmente ci si può trovare, riunire, magari lungo la costa. Lo scopo di questo, oltre a magari conoscere ed ovviamente aumentare le possibilità di reclutare, sarebbe quello di creare appunto un ambiente "Mercato libero" gestito completamente dai giocatori, ove (faccio es.) uno vuole io mio bellissimo sacchetto di patate o (quando sarà) la pelliccia d'orso, ed a me interessa il passamontagna rosa a pois. Un vero e proprio baratto. Cè chi porta 3 mosin l'altro vuole dare via l'ak, lui vuole dare via la giacca da pompiere, io la pistola etc etc.
Come luogo, pensavo sulla costa, magari entrata di Berezino, in quanto più facile da raggiungere per i fresh spawn o bambi.

Questa è una delle cose che si potrebbero fare , ce ne sono altre, ma finché non si riattiva la sezione(spero presto) si può fare poco.
Comunque che ne pensate? Non si accettano consigli o suggerimenti(scherzo).
"I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI.
reezhero è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 14-10-14, 10:55   #2
theboss88
 
L'avatar di theboss88
 
Data Registrazione: Jun 2009
Località: Milano
Messaggi: 2,072
Predefinito

idea bella, ma va organizzata in maniera giusta, berezino non va bene...se entra uno che non fa il mercatino e inizia a sparare sai che macello?

andrebbe fatto in una località dove non si passa spesso, o magari sulla costa ma sotto la faro...!!

e andrebbe indirizzata la gente a leggere il forum per ricevere la notizia...insomma non è facile!!! servirebbe una buona conoscenza della lingua inglese per lasciar messaggi relativi a questo evento sul forum..insomma figo ma difficile da applicare, ci vorrebbero 2o3 volontari ma aspettiamo che kodro torni dalla francia cosi da fargliela organizzare, almeno finchè wall è out
theboss88 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 14-10-14, 11:04   #3
reezhero
Banned
 
Data Registrazione: Aug 2014
Messaggi: 407
Predefinito

Ma ovviamente si crea una "safe zone" con dei messaggi sul server e forum, certo non ti chiedo di scriverli te i messaggi in inglese, visto che ti sei fermato a " de pen is on de teibol"
reezhero è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 14-10-14, 13:38   #4
Raider
 
L'avatar di Raider
 
Data Registrazione: Jun 2009
Messaggi: 1,367
Predefinito

proposta interessante e molto coraggiosa un'attività di commerciale di questi tempi con la crisi... dove per le strade ci si spara e negli angoli più isolati capitano anche cose peggiori della tortura sommaria.

detto questo mi sono venute in mente alcune idee per accrescere il businees tipo:
-cibi non confezionati come carni (non necessariamente di animale*)
-prodotti per la casa come detergenti e disinfettanti (molto richiesti ultimamente)
-vestiti alla moda (anche se si obietterà su alcuni capi in quanto le vesti strappate andavano di moda già nel preapocalisse)
-munizioni di varia natura con occasionale prova di qualità in loco (non necessariamente sul commerciante)
-si potrebbe anche istituire un poligono di tiro per passare in allegria le trattative (ad esempio il tiro al bambi nelle riserve di caccia di severograd è molto rilassante)
-varie ed eventuali

PS. è preferibile controllare le date di scandenza delle scatolette, non vogliamo certo vendere merce avariata.

PS2. un sistema di commerci come descritto in Metro2033 ha fatto nascere ulteriori idee, peccato che manchi una metro!

ps3. suggerisco un'attenzione particolare da riservare alla concorrenza sleale

Raider è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 14-10-14, 14:06   #5
Daxsus
 
Data Registrazione: Jul 2014
Messaggi: 45
Predefinito

Come idea, visto che ne ho parlato anche io insieme a reez, è stupenda . Ovviamente e normale che bisogna svilupparla e modificarla, se necessario, per cercare di non tralasciare nulla e per avere la sicurezza che si faccia davvero il mercato. Per ora l'unica soluzione sono i messaggi dove magari si prepara un discorsetto con scritte tutte le informazioni. Poi nel caso in cui qualcuno non vuole rischiare di morire e perdere il pg, io mi offro come prima cavia per fare il commerciante la prima volta xD
Daxsus è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 14-10-14, 15:00   #6
reezhero
Banned
 
Data Registrazione: Aug 2014
Messaggi: 407
Predefinito

Ma io intendo che tutti possono fare mercato, non che noi dobbiamo svenarci a fare tutto, anzi, potremmo anche non fare nulla e monitorare la zona e basta.
Dipende sempre dalla risposta delle persone, e da quanto noi vogliamo essere partecipi e fare questa cosa. E con questa "cosa" intendo cercare di fare qualsiasi cosa
reezhero è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 22-10-14, 10:45   #7
Kodromis
 
L'avatar di Kodromis
 
Data Registrazione: Sep 2010
Località: Catania
Messaggi: 569
Predefinito

Contatto qualcuno e vi faccio sapere.
__________________


"I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI.

*
"I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI.


... Firma: Work in progress!
Kodromis è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:42.


Design By: Miner Skinz.com
Powered by vBulletin® Version 3.8.9
Copyright ©2000 - 2024, vBulletin Solutions, Inc.