Torna Indietro   ExAequoItalia Forums > Community >
Help Desk
Lista Utenti

Avvisi

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 20-09-10, 13:25   #1
zioRob
 
Data Registrazione: Sep 2009
Località: Italia
Messaggi: 270
Predefinito Sostituzione Ram

"I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI.

sfogliate le immagini 5 e 2, è illustrato il mio pc tale e quale.

A) premesso che ho già deciso quali e quante ram comprare devo rimuovere quelle vecchie e naturalmente metterci quelle nuove.

il problema non sta nel montarle, ma nell'agire in questo caz.. di case.

Per design (credo) le ram stanno sotto quella scatola metallica dove ci dovrebbe andare un eventuale disco esterno. Tra ram e scatola per intenderci come da foto 5 ci stanno tutti i fili legati allo stremo. La copertura metallica è a sua volta fermata da un pezzo di plastica dove vi sono viti, ma l'unica cosa illustrata è uno schizzo di un cassetto frontale (tipo unità cd) che si apre.

Personalmente non sono interessato al fatto di avere uno spazio interno per un altro disco, a parte il fatto che già quello suo è da un tera ed è ancora da riempire, ma non è un problema visto che lo spazio sul tavolo non mi manca.


Posso, ma soprattuto come FACCIO a rimuovere quella struttura di plastica e quindi quella metallica senza che tutto crolli ?


Per favore non commentate con cose tipo cambia case o non comprare pc dai negozi perchè il danno è stato fatto 5 anni fa e al momento non posso permettermi altro.. (ho già compiuto un passo installando seven a 64 bit, perchè avevo un vista 32 bit di base con un quad core ) devo solo potenziare ste benedette ram


Ho fatto di tutto per essere il più chiaro possibile per sto problema! se non volete scrivere papiri facciamo 2 chiacchiere in ts!


ziorob
zioRob è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 20-09-10, 14:23   #2
Bisto
 
L'avatar di Bisto
 
Data Registrazione: Jun 2009
Messaggi: 1,000
Predefinito

Dalle foto non riesco ad aiutarti, so solo che solitamente quei vani aggiuntivi si possono staccare, ma ti ripeto se non lo vedo dal vivo non so aiutarti.
Prova comunque a vedere se rimuovendo la parte frontale in plastica trovi delle viti o perni in plastica che lo fissano.
__________________



Il mio computer l'ho chiamato "OMALLEO" perché s'IMPALLAO!!!
Bisto è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 20-09-10, 18:41   #3
makiko
 
L'avatar di makiko
 
Data Registrazione: Jun 2010
Località: Mantova
Messaggi: 296
Predefinito

come ha detto bisto dalle immagini non si riesce a capire bene dove sono collocati gli slot delle schede ram. Se mi dici il tipo di scheda madre che hai su ti posso aiutare facendo una ricerca...
makiko è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 20-09-10, 20:02   #4
mordor
 
Data Registrazione: Jun 2009
Località: roma
Messaggi: 854
Predefinito

forse questo puo aiutarti
"I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI.
mordor è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 20-09-10, 20:59   #5
zioRob
 
Data Registrazione: Sep 2009
Località: Italia
Messaggi: 270
Predefinito

Citazione:
Originariamente Inviato da makiko "I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI.
come ha detto bisto dalle immagini non si riesce a capire bene dove sono collocati gli slot delle schede ram. Se mi dici il tipo di scheda madre che hai su ti posso aiutare facendo una ricerca...

asus berkeley IPIBL-LA


ho provato a dargli un'occhiata mordor ma non c'è soluzione sul rimuovere quella diamine di struttura metallica senza poter staccare quella copertura di plastica azzurra
zioRob è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 20-09-10, 21:16   #6
Bisto
 
L'avatar di Bisto
 
Data Registrazione: Jun 2009
Messaggi: 1,000
Predefinito

Prova a fare almeno una foto più dettagliata della parte in plastica azzurra.
__________________



Il mio computer l'ho chiamato "OMALLEO" perché s'IMPALLAO!!!
Bisto è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 20-09-10, 21:43   #7
zioRob
 
Data Registrazione: Sep 2009
Località: Italia
Messaggi: 270
Predefinito

Citazione:
Originariamente Inviato da Bisto "I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI.
Prova a fare almeno una foto più dettagliata della parte in plastica azzurra.
"I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI.


da questo video che mostra un'evoluzione, all'inizio il case è uguale, e alla seconda immagine si vede meglio
zioRob è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 21-09-10, 17:54   #8
makiko
 
L'avatar di makiko
 
Data Registrazione: Jun 2010
Località: Mantova
Messaggi: 296
Predefinito

nel video che hai postato, la penultima immagine si vedono i quattro slot delle schede ram, a destra rispetto la ventola del processore perciò se tu togli la lamiera laterale del case dovresti vederle, spero di esserti stato utile
makiko è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 21-09-10, 18:08   #9
zioRob
 
Data Registrazione: Sep 2009
Località: Italia
Messaggi: 270
Predefinito

Citazione:
Originariamente Inviato da makiko "I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI.
nel video che hai postato, la penultima immagine si vedono i quattro slot delle schede ram, a destra rispetto la ventola del processore perciò se tu togli la lamiera laterale del case dovresti vederle, spero di esserti stato utile

mi dispiace l'altro lato non è smontabile, è un pezzo unico vincolato dai rivetti
zioRob è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 22-09-10, 17:43   #10
makiko
 
L'avatar di makiko
 
Data Registrazione: Jun 2010
Località: Mantova
Messaggi: 296
Predefinito

non potresti fare qualche foto del tuo pc, e postarla sul sito, altrimenti non saprei come aiutarti, oppure mi trovi in ts, sezione cod 6 dalle 21.00 in poi
makiko è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:03.


Design By: Miner Skinz.com
Powered by vBulletin® Version 3.8.9
Copyright ©2000 - 2024, vBulletin Solutions, Inc.