Post thumbnail

PTR Patch, 5 gennaio: fine del tank meta?

POSTED BY admin 6 Gennaio 2017

Come anticipato nel precedente articolo ecco arrivare le tanto attese modifiche al bilanciamento degli eroi. Che sia questa la fine del meta a triplo tank visto tanto nell’ultima stagione competitiva? Vediamo insieme i cambiamenti nel dettaglio.

AGGIORNAMENTI GENERALI

 Generale

Ruota Emote

I giocatori possono ora equipaggiare fino a 4 emotes, spray, e le linee vocali dall’interno della galleria eroi

I sottomenu delle linee vocali e delle emote sono accessibili mediante i pulsanti sinistro e destro del mouse all’interno della ruota di comunicazione

I giocatori possono ora vincolare i singoli spray, emote e linee vocali ai tasti unici della tastiera o pulsanti del mouse

AGGIORNAMENTI BILANCIAMENTO EROI

Ana

Granata biotica

Il boost della guarigione sugli alleati è stato diminuito del 50% (passa dunque da 100% a 50%, ndr)

Commenti dagli sviluppatori: La spinta guarigione di Ana granata biotica forniva troppo guarigione, soprattutto quando usato su bersagli con grandi valori di  salute.

D.Va

Salute aumentata da 200 a 400

Armatura diminuita da 400 a 200

Cannoni a fusione:

I danni del proiettile sono diminuiti da 3 a 2

Il numero di proiettili per colpo è stato aumentato da 8 a 11

Commenti dagli sviluppatori: l’armatura di D.Va spesso la faceva sembrare come se non avesse punti deboli, anche contro gli eroi che sono spesso efficaci contro bersagli più grandi (come Reaper). Le modifiche ai suoi cannoni a fusione si tradurranno in una piccola diminuzione complessiva dei danni, ma dovrebbero sembrare più coerenti ora.

Roadhog

Gancio:

Gli obiettivi sono ora tirati direttamente davanti Roadhog (piuttosto che in linea retta verso di lui), tranne nei casi in cui Roadhog ruota drasticamente

Gli obiettivi agganciati sono ora rilasciati se lasciano la linea di vista di Roadhog prima di essere tirati

I controlli della linea di vista (che rilevano se gli obiettivi debbano essere inizialmente colpito dal gancio) sono ora svolti dalla posizione di Roadhog, piuttosto che dalla posizione del gancio

Commenti degli sviluppatori: Il gancio dovrebbe essere adesso più coerente per i giocatori di Roadhog, ma dovrebbe sembrare più ragionevole anche ai suoi nemici, in quanto non possono più essere agganciati o tirati dietro gli angoli.

Sombra

Hack

Il tempo necessario per hackerare un obiettivo è stato ridotto da 1 secondo a 0.8 secondi

Commenti degli sviluppatori: Sombra ha spesso avuto difficoltà ad hackerare i nemici, anche quando sorprende il bersaglio. Questo cambiamento dovrebbe aiutarla a eseguire hack più facilmente.

AGGIORNAMENTI INTERFACCIA UTENTE

Il pulsante “Resta come squadra” si illumina quando qualcuno della tua squadra clicca su di esso

Feed eliminazioni

Le icone di abilità dell’eroe vengono ora mostrate

Le ultimate sono ora indicate con una freccia arancione

Le eliminazioni headshot sono ora indicate con un’icona rossa

Dunque grosse novità sono in arrivo e si spera che possano rendere maggiormente utili tutti gli eroi nelle categorie attacco/difesa che ultimamente sono stati relegati a “ultime ruote del carro” nella formazione del metapick.

Numerosi anche i bug fix apportati in questo update, per chi fosse curioso di conoscerli in dettaglio trova di seguito la traduzione della restante parte delle patch notes.

 

BUG RISOLTI

Generale

Corretto un bug che ha permesso agli spettatori di fare clic sul pulsante “Resta come squadra” dopo che una partita si è conclusa

Corretto un bug che sovrapponeva il pulsante “Resta come Team” al tasto “Back” sul menu sociale

Corretto un bug che forzava il pulsante “Mouse 4” ad eseguire la funzione “Indietro” durante la navigazione del menu, impedendo che venga usato per altre funzioni

Corretto un bug impediva nel menu sociale la corretta visualizzazione delle zone di World of Warcraft che hanno una virgoletta singola nel nome

Corretto un bug che mostrava gli eroi in una posa a “T” sulla schermata di vittoria a seguito di una rissa Eroi Misteriosi

 

AI

Corretto un bug che impediva al bot di Roadhog di afferrare i nemici con il suo gancio attraverso una barriera amichevole di Reinhardt

Corretto un bug che permetteva al bot Sombra di hackerare attraverso le barriere

Corretto un bug che bloccava il bot di Torbjörn dopo aver piazzato la sua torretta

 

Gioco competitivo

Corretto un bug impediva ai giocatori di ricevere punti esperienza quando si gioca fuori stagione

 

Eroi

Corretto un bug che causerebbe la tazza nella posa di vittoria “Brindisi” di Ana ad apparire sfocata sul lato destro dello schermo

Corretto un bug che causava diversi problemi visivi sulla emote “Hat Trick” di McCree

Corretto un bug che causava le ali di Mercy da impropriamente messo sulle sue pelli Valkyrie e Sigrun

Risoluzione di un errore che a volte impediva alla barriera fotonica di Symmetra di emettere un effetto sonoro quando distrutto

Risoluzione di un errore che a volte impediva alla mina venefica di Widowmaker di attaccarsi alle pareti

Corretto un bug che impediva alla skin Schiaccianoci di Zenyatta di illuminarsi quando la sua ultimate Trascendenza veniva attivata

 

Mappe

Corretto un bug che ha permesso a Widowmaker di raggiungere una posizione non volute su Eichenwalde

Corretto un bug che ha permesso a Widowmaker di raggiungere posizioni non volute su Ecopoint: Antarctica

Corretto un bug che ha permesso a Sombra di raggiungere posizioni non volute su Dorado

Corretto un bug che ha permesso a Sombra di raggiungere posizioni non volute su Watchpoint: Gibilterra

Corretto un bug sul livello giardino della mappa Oasis dove il bordo intorno al punto di cattura ne segnava erroneamente i limiti

Risolto un problema che causava frammentazione delle texture nel campo pratica

Corretto un bug che impediva ad alcuni proiettili di distruggere le piñata su Dorado

Risolto un problema che impediva ai parapetti in vetro su Oasis di essere facilmente rotti da un attacco in mischia

doctor91

0Shares