Torna Indietro   ExAequoItalia Forums > Multigaming >
Altri Giochi
> Bad Company 2
Lista Utenti

Avvisi

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 22-03-10, 11:15   #1
ma1965ma
 
L'avatar di ma1965ma
 
Data Registrazione: Jun 2009
Messaggi: 562
Predefinito [BC2] K/D vs W/L

Dico sta cosa da SUPER-NABBO, ovviamente.

Secondo la vs esperienza e' piu' importante, in BC2, il Kill/Death o il Win/Lose?
Insomma e' un "uccidi piu' che puoi" o "vinci piu' che puoi"?
So di certo che un equilibro fra i due e' la miglior soluzione, pero', mi chiedo, visto l'enorme numero di cecchini, mi sa che si e' PERSO il "senso" corretto del gioco che non DOVREBBE essere quello di killare ma quello di portare a termine gli obiettivi per poi VINCERE.

Se poi il ratio + importante e' il K/D, allora vorra dire che al posto di specializzarmi (o tentare di farlo) nel geniere, devo imparare a usare il cecchino... (la vedo dura...).



Mi e' notato di vedere che MOLTI player "quittano" prima che finisca il gioco per non prendere sconfitte, questo atteggiamento, IMHO, dovrebbe essere sanzionato PESANTEMENTE dalla EA, perche', gia non c'e' una equillibratura automatica delle fazioni (a volte ti trovi in 3 contro 9), poi i "MEGA KILLERONI", che stanno perdendo anche perche' non gliene frega nulla degli obiettivi, escono e lasciano i soliti 2 o 3 cretini nella fazione che ovviamente finiscono di venir travolti dagli avversari.

Dico questo per capire bene il motivo per cui dovrei affrontare un M1 Abrams con dei lanciarazzi o dei puntaspilli (le armi del geniere...)...
ma1965ma è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 22-03-10, 11:53   #2
winwar
 
L'avatar di winwar
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Matera (MT) - Lucania
Messaggi: 1,121
Predefinito

quoto parola per parola ma1965ma, e sottoscrivo!


P.S.
vorrei solo aggiungere - condividendone la frustrazione (questa volta non dovuta a mia inettitudine) - che è chiaro che la domanda di ma è retorica e provocatoria: lo scopo è raggiungere l'obiettivo. E non tout court, ma in squadra! La riprova, se fosse necessaria, (lo dico anche alla luce dei vari approfondimenti e letture di forum e di guide qui e lì) è data dal fatto che qualsiasi cosa si faccia, se la si fa in squadra si guadagnano più punti: dal segnalare un nemico ad assistenza morte ad attivare una bomba a rifornire una squadra (o medicare) anzichè un singolo membro etc etc etc etc. Insomma: il gioco nasce per essere giocato dalla squadra e con la squadra per il perseguimento dell'obbiettivo dove l'uccisione (tendenzialmente delegata all'assaltatore) è solo incidentale e funzionale all'obiettivo!
Se uno poi vuole solo ammazzare c'è il death match! ...

Aggiungo infine che, secondo me, è INFINITAMENTE più divertente giocare in collaborazione (in senso stretto) con altri player. Al riguardo, personalmente ieri ho fatto alcune della partite più belle grazie proprio al coordinamente ed ai suggerimenti di ombra, che ringrazio...
w
winwar è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 22-03-10, 14:00   #3
ares
 
L'avatar di ares
 
Data Registrazione: Aug 2009
Messaggi: 752
Predefinito

Personalmente non dò molta importanza al ratio Kill/death ma noto che durante i match moltissimi stanno nelle retrovie per camperare e migliorare il proprio ratio. Purtroppo non credo che si possa fare molto per cambiare lo stato delle cose perchè mentre il rapporto kill/death rimane indelebile sul profilo personale, riguardo al ratio win/lose non ne rimane nessuna registrazione e mi sembra impensabile sperare che chi entra in un server solo per giocare for fun si preoccupi del bene della squadra.

Per incontrare players che giocano per il bene comune l'unica possibilità è giocare nelle ladder o nei tornei ufficiali dove si avanti solamente se c'è gioco di squadra e perfetto coordinamento...
__________________

Ultima modifica di ares; 22-03-10 alle 14:03
ares è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 22-03-10, 14:21   #4
Fox
 
L'avatar di Fox
 
Data Registrazione: Jun 2009
Messaggi: 3,678
Predefinito

Citazione:
Originariamente Inviato da ares "I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI.
riguardo al ratio win/lose non ne rimane nessuna registrazione e mi sembra impensabile sperare che chi entra in un server solo per giocare for fun si preoccupi del bene della squadra.
Invece sta anche questo nelle statistiche W/L io ho 1,6
Infatti la Skill di un giocatore non è data solo dal K/D ma aggiunta a moltri alti fattori
Personalmente preferisco sia aumentare il k/d che il w/l

Per il coordinamento: è stata sempre la nostra pecca, questo perche un buon team dovrebbe giocare prima di tutto in maniera altruistica e quindi il nostro team vincente è stato sempre composto dalle 4/5 solite persone
__________________
Configurazione PC
( Click to show/hide )
Case: Corsair 750D. Mobo: Asus Z87-K. CPU: Intel Core i7 4770K. RAM: Corsair Vengeance DDR3 1600MHz 16GB. GPU: Strix 980Ti. Monitor: Benq XL2420Z. Keyboard: Corsair Strafe. Mouse: Logitec G502. Mousepad: Steelseries QCK+.
Fox è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 22-03-10, 15:35   #5
rambo90x
 
Data Registrazione: Sep 2009
Messaggi: 2,330
Predefinito

sono importanti entrambi fanno parte del tuo curriculum
ovvio che se perdi perchè sei in una fazione di nabbi ti scoccia ed esci
rambo90x è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 22-03-10, 16:39   #6
winwar
 
L'avatar di winwar
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Matera (MT) - Lucania
Messaggi: 1,121
Predefinito

Non so se debbo scusarmi per intervenire nuovamente in questo thread, ma vorrei chiosare gli interessanti commenti di Ares e Fox.

Consapevole del fatto che assommo nella mia persona la doppia natura di nabbo ed incompetente/novellino in materia penso:

1) che uno se ne dovrebbe altamente fregare dei rapporti K/D così come W/L. Questi sono solo indici che, in quanto tali, solo tendenzialmente indicano la bravura di un player. Se uno è cecchino e campera continuamente ha forse una ratio alta ma è un pessimo giocatore (dal punto di vista di cooperazione/raggiungimento obiettivo) e viceversa.
E' un po' il solito discorso che, a scuola, la bravura non è data (solo) dal voto: quello è, appunto, solo un indice... Questo è importante, penso, perchè se uno impara a fregarsene di quei rapporti (anche se è bello guardarli a fine partita) eviterà di cadere negli errori di approccio evidenziati da ma1965ma (uscire dal gioco, cecchinare, camperare senza senso etc) e si dedicherà alla squadra e sacrificherà la sua vita (fregandosene appunto del rapporto K/D) per difendere un obiettivo o coprire l'amico mentre pianta la bomba etc... Scusate l'analogia un po' forte ma allora i kamikaze giapponesi della seconda guerra dovrebbero avere una ratio bassissima... invece, nell'ottica strategica, sono stati determinanti: si pensi ai kamikaze a Pearl Harbour...

2) strettamente connesso a questo punto c'è l'altra differenza che sovente ho sentito avanzare: da un lato chi gioca for fun, che se frega della squadra, e chi, invece, da altro lato, fa una ladder o altro torneo che, invece, si preoccupa del gioco di squadra; come se le due cose fossero diverse ed inconciliabili. Questa differenza io non riesco proprio a capirla! Non riesco a capire perchè si scinde gioco for fun da un lato e gioco cooperativo dall'altro... Penso che il vero divertimento si abbia quando si collabora e ci si coordina (a prescindere da qualsiasi rapporto K/D o quello che sia)! Ed è così anche nella RL dove le partite più belle e più divertenti (calcio, basket, pallavolo etc) sono quelle dove si fa gioco di squadra (appunto)...
E, d'altronde, che senso (secondo me) avrebbe appartenere ad un clan se non quello appunto di giocare insieme in cooperativa?

w
winwar è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 23-03-10, 07:11   #7
ares
 
L'avatar di ares
 
Data Registrazione: Aug 2009
Messaggi: 752
Predefinito

Citazione:
Originariamente Inviato da winwar "I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI.

2) strettamente connesso a questo punto c'è l'altra differenza che sovente ho sentito avanzare: da un lato chi gioca for fun, che se frega della squadra, e chi, invece, da altro lato, fa una ladder o altro torneo che, invece, si preoccupa del gioco di squadra; come se le due cose fossero diverse ed inconciliabili. Questa differenza io non riesco proprio a capirla! Non riesco a capire perchè si scinde gioco for fun da un lato e gioco cooperativo dall'altro... Penso che il vero divertimento si abbia quando si collabora e ci si coordina (a prescindere da qualsiasi rapporto K/D o quello che sia)! Ed è così anche nella RL dove le partite più belle e più divertenti (calcio, basket, pallavolo etc) sono quelle dove si fa gioco di squadra (appunto)...
E, d'altronde, che senso (secondo me) avrebbe appartenere ad un clan se non quello appunto di giocare insieme in cooperativa?

w
Condivido il tuo pensiero winwar, sarebbe bello se anche durante le partite for fun la squadra adottasse un minimo di strategia comune! Ma la differenza con le CW ufficiali è data dalla presenza di molti giocatori estranei al clan con i quali non ti puoi organizzare in nessun modo ( anche perchè ovviamente non sono in TS con noi) e quindi spesso accade di ritrovarsi in squadre di soli cecchini o medici dove ognuno avanza a modo proprio...
A quel punto o tu sei il solo che si sacrifica o ti adegui e ti metti a camperare...
__________________
ares è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 23-03-10, 10:22   #8
Ombra
 
L'avatar di Ombra
 
Data Registrazione: Jun 2009
Messaggi: 648
Predefinito

Io personalmente tengo maggior considerazione il rapporto K/D, perchè è una statistica che rispecchia la mia persona, mentre il rapporto W/L dipende anche dalla fazione in cui ti trovi.

In ogni caso le statistiche non vanno prese singolarmente, ma vanno valutate in un contesto globale del player.
Se un giocatore ha il K/D alto ma il W/L molto basso, è molto probabile che faccia solo ed unicamente il cecchino, e che in generale non fa niente per vincere, (questo soggetto in una CW/allenamento lo sgamo subito)
Un medico in generale oltre al rapporto K/D alto dovrebbe avere anche molti punti squadra, perchè getta le medicine e ressa i morti.
Un assaltatore dovrebbe avere sia il K/D che il W/L positivi, perchè di fatto è la classe che maggiormente si espone, e che incide sulla partita.

La stratgia in 4fun mal si applica alle logiche competitive. In CW se io ti chiedo di suicidarti per respownare su di me perchè sono in ottima posizione, tu non ci devi pensare lo fai e basta, in fun non te lo chiederei mai, come in fun non pretendo che tu abbia la classe che mi serve mentre in CW se ti dico fai l'assalto non mi puoi dire non mi va.
Quando uno è in fun deve olo imparare a giocare bene di squadra, e darsi una mano nel gioco, senza tattiche particolori, deve cioè fare affiatamento.
__________________
"I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI.
Ombra è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 23-03-10, 12:57   #9
hyper81
 
L'avatar di hyper81
 
Data Registrazione: Sep 2009
Messaggi: 132
Thumbs up

Citazione:
Originariamente Inviato da Ombra "I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI.
Io personalmente tengo maggior considerazione il rapporto K/D, perchè è una statistica che rispecchia la mia persona, mentre il rapporto W/L dipende anche dalla fazione in cui ti trovi.

In ogni caso le statistiche non vanno prese singolarmente, ma vanno valutate in un contesto globale del player.
Se un giocatore ha il K/D alto ma il W/L molto basso, è molto probabile che faccia solo ed unicamente il cecchino, e che in generale non fa niente per vincere, (questo soggetto in una CW/allenamento lo sgamo subito)
Un medico in generale oltre al rapporto K/D alto dovrebbe avere anche molti punti squadra, perchè getta le medicine e ressa i morti.
Un assaltatore dovrebbe avere sia il K/D che il W/L positivi, perchè di fatto è la classe che maggiormente si espone, e che incide sulla partita.

La stratgia in 4fun mal si applica alle logiche competitive. In CW se io ti chiedo di suicidarti per respownare su di me perchè sono in ottima posizione, tu non ci devi pensare lo fai e basta, in fun non te lo chiederei mai, come in fun non pretendo che tu abbia la classe che mi serve mentre in CW se ti dico fai l'assalto non mi puoi dire non mi va.
Quando uno è in fun deve olo imparare a giocare bene di squadra, e darsi una mano nel gioco, senza tattiche particolori, deve cioè fare affiatamento.
hyper81 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 23-03-10, 16:47   #10
rambo90x
 
Data Registrazione: Sep 2009
Messaggi: 2,330
Predefinito

Citazione:
Originariamente Inviato da Ombra "I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI.
Io personalmente tengo maggior considerazione il rapporto K/D, perchè è una statistica che rispecchia la mia persona, mentre il rapporto W/L dipende anche dalla fazione in cui ti trovi.

In ogni caso le statistiche non vanno prese singolarmente, ma vanno valutate in un contesto globale del player.
Se un giocatore ha il K/D alto ma il W/L molto basso, è molto probabile che faccia solo ed unicamente il cecchino, e che in generale non fa niente per vincere, (questo soggetto in una CW/allenamento lo sgamo subito)
Un medico in generale oltre al rapporto K/D alto dovrebbe avere anche molti punti squadra, perchè getta le medicine e ressa i morti.
Un assaltatore dovrebbe avere sia il K/D che il W/L positivi, perchè di fatto è la classe che maggiormente si espone, e che incide sulla partita.

La stratgia in 4fun mal si applica alle logiche competitive. In CW se io ti chiedo di suicidarti per respownare su di me perchè sono in ottima posizione, tu non ci devi pensare lo fai e basta, in fun non te lo chiederei mai, come in fun non pretendo che tu abbia la classe che mi serve mentre in CW se ti dico fai l'assalto non mi puoi dire non mi va.
Quando uno è in fun deve olo imparare a giocare bene di squadra, e darsi una mano nel gioco, senza tattiche particolori, deve cioè fare affiatamento.
ombra è sempre il più saggio
rambo90x è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:43.


Design By: Miner Skinz.com
Powered by vBulletin® Version 3.8.9
Copyright ©2000 - 2024, vBulletin Solutions, Inc.