Torna Indietro   ExAequoItalia Forums > Community >
Off Topic
Lista Utenti

Avvisi

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 21-12-12, 18:19   #1
QuartoColono
 
L'avatar di QuartoColono
 
Data Registrazione: Jun 2009
Località: Pianeta Terra... a volte anche no
Messaggi: 1,147
Predefinito I cento giochi più belli

Tempo fa il Times elencò quelli che, a parere della redazione, sono stati i cento giochi più belli dall'inizio della storia dei videogames.

"I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI. .

Che ne dite di indicare a quali di questa lista avete giocato e quali vi hanno particolarmente colpito?

Ecco il mio elenco:
1) "I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI. (1972): il primo gioco in assoluto da me giocato su quella che credo fosse la prima consolle in assoluto: si collegava alla presa dell'antenna del televisore. Dopo qualche anno di gioco mio cugino che non la usava più, me la regalò. (ce l'ho ancora oggi!)

2) "I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI. (1976)

3) "I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI. (1978): il primo videogioco giocato alla sala giochi del bar in estate.

4) "I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI. (1979): idem.

5) "I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI. (1980)

6) "I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI. (1980)

7) "I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI. (1980): Lo tolsero dalla sala giochi quando scoprirono che seguendo un determinato percorso non si moriva mai. Ricordo che si arrivava in sala giochi, si dava il cambio a chi stava giocando, si giocava per un po' e quindi si cedeva il posto al player successivo: una sola monetina e in un giorno giocavano decine di players!

8) "I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI. (1981)

9) "I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI. (1981): "Mario" è nato con questo gioco.

10) Frogger (1981)"I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI.

11) "I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI. (1981)

12) "I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI. /1982)

13) "I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI. (1984): sfide epiche in sala giochi.

14) "I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI. (1984): anche questo gioco fu una rivoluzione in sala giochi; famoso ancora oggi non si contano i cloni.

16) "I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI. (1985)

17) "I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI. (1986)

18) "I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI. (1986): in sala giochi c'era la fila per giocare (nonostante costasse 500 Lire!). Fu il primo videogioco "interattivo": si saliva su una vera e propria automobile che sbandava a destra e a sinistra!

19) "I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI. (1987)

20) "I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI. (1987) Giocato su Amiga 500: un rompicapo davvero divertente con riferimenti sessuali abbastanza espliciti.


21) "I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI. (1987)

22) "I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI. (1989)

23) "I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI. (1990) accompagna ogni pc da allora.

24) "I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI. (1991): Eccezionale ed educativo, giocavo su Amiga 500.

25)"I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI. (1991)

26) "I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI. (1991)

27) "I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI. (1992) Sempre su Amiga 500

28) "I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI. (1992) Giocato poco, preferivo street Fighter

29) "I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI. (1993) Si comincia a fare sul serio con i FPS

30) "I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI. (1993): se aumentavi troppo le tasse la popolazione abbandonava la città provocandone il declino. Suona familiare?

31) "I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI. (1996) La grafica mi sembrava bellissimissima.

32) "I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI. ( 1996) Che paura!

33) "I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI. (1996)

34) "I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI. ( 1998) Qui ero su Playstation

35) "I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI. (1999): paura! Ancora su Playstation

36) "I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI. (2002) Playstation

37) "I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI. (2007) Per me il primo giocato della serie COD

Nell'elenco non appaiono, a mio parere incredibilmente, "I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI. teatro di epiche sfide fra amici ancora oggi su playstation II e Battlefield 2142, per me il più bel gioco di sempre nel suo genere.

Minchia quanti ne ho giocati!

Se ci sono altri giochi che vi sono piaciuti particolarmente linkate! (anche video youtube)
__________________
QuartoColono è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 21-12-12, 19:00   #2
Bisto
 
L'avatar di Bisto
 
Data Registrazione: Jun 2009
Messaggi: 1,000
Predefinito

Direi che manca anche Duke Nukem, a quei tempi assieme a Doom era il massimo, poi c'è da aggiungere che i giochi di una volta, per quanto riguarda il comparto audio e nonostante le schede audio non fossero eccezionali, offrivano un'esperienza immersiva unica che i giochi d'oggi difficilmente raggiungono.
Quake 2 soprattutto aveva una colonna sonora che era riproducibile direttamente dal cd del gioco in un qualsiasi player.
Bisto è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 21-12-12, 19:44   #3
2501MALE
 
Data Registrazione: Jan 2010
Località: Arcole, VERONA
Messaggi: 269
Predefinito

Grande lista.
Io aggiungerei anche Monkey Island, un cult delle avventure grafiche. "I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI.
Poi ho letto che è stato inserito al 24esimo posto Civilisation (1991), ma vorrei citare Civilization 2, altro gioco che ha fatto storia. "I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI.
2501MALE è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 22-12-12, 12:07   #4
Kobra
 
L'avatar di Kobra
 
Data Registrazione: Sep 2009
Località: Germany
Messaggi: 184
Predefinito

Questa è la classifica dei più vecchi ...
__________________
Kobra è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 22-12-12, 12:30   #5
theboss88
 
L'avatar di theboss88
 
Data Registrazione: Jun 2009
Località: Milano
Messaggi: 2,072
Predefinito

Swat4, half life, css, age Of empires.


Sent from my iPhone using Tapatalk
theboss88 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 22-12-12, 14:35   #6
QuartoColono
 
L'avatar di QuartoColono
 
Data Registrazione: Jun 2009
Località: Pianeta Terra... a volte anche no
Messaggi: 1,147
Predefinito

The secret of Monkey Islad è stato bellissimo! Giocato su Amiga 500 lìho rigiocato per intero sul mio primo Iphone Jailbreakato!
__________________
QuartoColono è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 26-12-12, 09:35   #7
spank72
 
L'avatar di spank72
 
Data Registrazione: Oct 2009
Località: Sardegna Sassari
Messaggi: 1,394
Predefinito

Ho Avuto L'Amiga 500 espansa a 1000 andava collocata sotto al commodore, La memoria da quanto era grande sembrava un blocchetto colorato con la bomboletta di grigio aahahahahah, che tempi indimenticabili. Come giochi era unici x il periodo, grafica da 10.
__________________
spank72 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 26-12-12, 16:19   #8
QuartoColono
 
L'avatar di QuartoColono
 
Data Registrazione: Jun 2009
Località: Pianeta Terra... a volte anche no
Messaggi: 1,147
Predefinito

Anche io l'avevo espansa... a dire il vero ce l'ho ancora in solaio.

Ma di quelli in lista a quale giochi hai giocato?
__________________
QuartoColono è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 27-12-12, 10:51   #9
spank72
 
L'avatar di spank72
 
Data Registrazione: Oct 2009
Località: Sardegna Sassari
Messaggi: 1,394
Predefinito

A Questi carissimo che Tempi Meravigliosi Street fighter II (1991) ) Prince of Persia (1989) Tomb Raider (1996) Pac man (1980)
__________________
spank72 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 27-12-12, 13:40   #10
winwar
 
L'avatar di winwar
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Matera (MT) - Lucania
Messaggi: 1,121
Predefinito

bellissimi! io ho molto amato sull'amiga (espansa esclusivamente per poter giocare a drangon's lair) un gioco di macchine, tridimensionale, molto grezzo ma divertentissimo in cui si guidava una sorte di buggy car su dei percorsi "rialzati"... qualcuno si ricorda il nome?

w
__________________
[SIGPIC][/SIGPIC]
winwar è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:17.


Design By: Miner Skinz.com
Powered by vBulletin® Version 3.8.9
Copyright ©2000 - 2024, vBulletin Solutions, Inc.