Torna Indietro   ExAequoItalia Forums > Community >
Help Desk
Lista Utenti

Avvisi

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 28-09-15, 15:39   #1
Faffu
 
Data Registrazione: Aug 2015
Località: Lodi
Messaggi: 37
Thumbs up Cambio Router

Bella a tutti,
dopo aver cambiato gestore telefonico mi ritrovo davanti all'obbligo di comprare un nuovo router.
La mia connessione è un ADSL 2+ da 20 mega (in teoria -.-) e il budget per il router è dai 50 ai 120€. Il router inoltre deve avere per forza il supporto dual band e la tecnologia ac. Che router mi consigliate? (Preferibilmente no D-Link che è una marca che ho già provato e mi da diversi problemi).
Grazie a tutti
Faffu è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 28-09-15, 16:46   #2
MirkoB
 
Data Registrazione: Sep 2014
Messaggi: 107
Predefinito

Ciao Faffu io ti consiglierei un TPLINK della linea Archer C7 vedi qui:
"I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI.
MirkoB è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 28-09-15, 18:41   #3
-fedoR-
 
L'avatar di -fedoR-
 
Data Registrazione: Sep 2015
Località: Veneto (IT)
Messaggi: 56
Predefinito

Ciao, posso dirti tranquillamente che nella fascia dai 70 euro in su, uno vale l'altro. Dipende soltanto da quanto sei affezionato a un marchio.
In ogni caso quoto sopra.
Gli Archer della TP-Link sono ottimi, altrimenti puoi sempre andare sulla serie D6xxx della Netgear. Fantastici anche quest'ultimi.
Altre alternative potrebbero essere gli Asus RT nella fascia dei 100 euro, ne ho sempre sentito parlare bene anche se non li ho mai avuti.

Valuta tu
__________________
"I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI.
-fedoR- è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 28-09-15, 20:09   #4
Bisto
 
L'avatar di Bisto
 
Data Registrazione: Jun 2009
Messaggi: 1,000
Predefinito

Se ti interessa ho il sitecom x6 n900 e lo vendo a €50 spedito. Tieni conto che l'ho pagato 130

"I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
__________________



Il mio computer l'ho chiamato "OMALLEO" perché s'IMPALLAO!!!
Bisto è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 28-09-15, 21:19   #5
Faffu
 
Data Registrazione: Aug 2015
Località: Lodi
Messaggi: 37
Predefinito

Grazie per le risposte tempestive di tutti e tre.
in effetti ero già orientato su un archer della tp link. Solo un dubbio: che differenza c' è tra l'archer c7 e archer d7?
Ringrazio anche Bisto per l'offerta del router, ma come avevo già scritto volevo un router con tecnologia ac e inoltre penso che un tplink sia perfetto dato che il mio adattatore wirless è proprio della tp-link.
Mi sbaglio o molti degli asus serie RT con tecnologia ac non hanno il supporto per l'adsl 2+? Leggo su alcuni siti che per farli funzionare servirebbe un modem esterno che preferirei evitare di comprare dato che mia mamma dice già che i router hanno una bruttissima estetica, figuriamoci se ne metto due invece che uno :P
Faffu è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 28-09-15, 21:50   #6
-fedoR-
 
L'avatar di -fedoR-
 
Data Registrazione: Sep 2015
Località: Veneto (IT)
Messaggi: 56
Predefinito

Citazione:
Originariamente Inviato da Faffu "I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI.
Grazie per le risposte tempestive di tutti e tre.
in effetti ero già orientato su un archer della tp link. Solo un dubbio: che differenza c' è tra l'archer c7 e archer d7?
Ringrazio anche Bisto per l'offerta del router, ma come avevo già scritto volevo un router con tecnologia ac e inoltre penso che un tplink sia perfetto dato che il mio adattatore wirless è proprio della tp-link.
Mi sbaglio o molti degli asus serie RT con tecnologia ac non hanno il supporto per l'adsl 2+? Leggo su alcuni siti che per farli funzionare servirebbe un modem esterno che preferirei evitare di comprare dato che mia mamma dice già che i router hanno una bruttissima estetica, figuriamoci se ne metto due invece che uno :P
Vado in ordine :
1) Il C7 non ha il Modem integrato, molto semplicemente.
Infatti sospetto che tu faccia confusione tra modem e router, e non ho ben capito cosa ti serve. Per fartela breve: il "modem" è quello che connetti alla presa del telefono con il cavo RJ11. Senza di quello, non hai internet in casa. Il "router", invece, si connette unicamente con il cavo LAN (RJ45) e serve a distribuire il traffico dati tra i dispositivi ai quali è connesso.
"Un modem può anche essere router, ma non viceversa", se vogliamo.
2) Ormai, TUTTI i modem/router in commercio supportano l'ADSL2+. Non tutti supportano la nuova tecnologia AC, invece.

Dopo questa lezioncina inutile:
Ti serve solo un router o direttamente un modem nuovo?
__________________
"I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI.
-fedoR- è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 29-09-15, 07:49   #7
ma1965ma
 
L'avatar di ma1965ma
 
Data Registrazione: Jun 2009
Messaggi: 562
Predefinito

Per quel range di prezzo, Archer D7 (per risparmiare anche D5).
Cmq consiglio un router con chip Broadcom
Anche se io ho provato D7 e D9, ma sono tornato al mio fedelissiomo
Asus DSL-N55U con Trendchip per la copertura wifi (ma non e' AC).

Attualmente aspetterei per comprare un modem compatibile VSDL... se la fibra arriva sarei gia pronto.
quindi ASUS DSL-AC68U, degno successore del N55U, anche se attualmente, come tutti i prodotti nuovi, ha qualche problemino.
__________________
L'ultimo giorno facile era ieri.

Ultima modifica di ma1965ma; 29-09-15 alle 07:55
ma1965ma è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 29-09-15, 07:49   #8
ma1965ma
 
L'avatar di ma1965ma
 
Data Registrazione: Jun 2009
Messaggi: 562
Predefinito

Citazione:
Originariamente Inviato da bisto "I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI.
se ti interessa ho il sitecom x6 n900 e lo vendo a €50 spedito. Tieni conto che l'ho pagato 130

"I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI.

inviato dal mio sm-n910f utilizzando tapatalk
tienitelo.
__________________
L'ultimo giorno facile era ieri.
ma1965ma è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 29-09-15, 16:57   #9
Faffu
 
Data Registrazione: Aug 2015
Località: Lodi
Messaggi: 37
Predefinito

Fedor a me servono entrambi sia modem e router, ma opterei sicuramente possibilmente per un router con modem integrato
Faffu è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 29-09-15, 20:56   #10
-fedoR-
 
L'avatar di -fedoR-
 
Data Registrazione: Sep 2015
Località: Veneto (IT)
Messaggi: 56
Predefinito

Citazione:
Originariamente Inviato da Faffu "I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI.
Fedor a me servono entrambi sia modem e router, ma opterei sicuramente possibilmente per un router con modem integrato
Archer D7. Vai sul sicuro.
__________________
"I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI.
-fedoR- è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:56.


Design By: Miner Skinz.com
Powered by vBulletin® Version 3.8.9
Copyright ©2000 - 2024, vBulletin Solutions, Inc.