Torna Indietro   ExAequoItalia Forums > Community >
Help Desk
Lista Utenti

Avvisi

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 10-09-11, 21:11   #11
highale
 
Data Registrazione: Sep 2011
Messaggi: 2
Predefinito

Grazie ragazzi della disponibilità, ho finalmente risolto, c'era un problema più serio che riguardava la linea ora funzia tutto.

thk..
highale è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-09-11, 01:50   #12
theboss88
 
L'avatar di theboss88
 
Data Registrazione: Jun 2009
Località: Milano
Messaggi: 2,072
Predefinito

cè sempre la soluzione
theboss88 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 29-09-11, 14:42   #13
DreaMin
 
L'avatar di DreaMin
 
Data Registrazione: Oct 2010
Località: Twickenham, London, UK
Messaggi: 419
Predefinito

@ma1965ma: Praticamente per usare questo e4200 devo comprare anche un modem che faccia il collegamento alla rete?
due domande:
1) mi passi un paio di nomi di modem che possano fare al caso mio? (eventualmente potrei riutilizzare il mio zyxel prestige 650H?)
2)eventualmente volessi un modem/router wifi sempre linksys cosa ci sarebbe?

conta che vorrei rimanere sulle 150€ per il tutto. Ho cablato le varie stanze con un filo ethernet che partirà da una presa a muro vicino al router.
__________________
DreaMin è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 29-09-11, 15:21   #14
ma1965ma
 
L'avatar di ma1965ma
 
Data Registrazione: Jun 2009
Messaggi: 562
Predefinito

Io ho questo modem:
Digicom Modem ADSL+ Combo CX (settato in FULL BRIDGE)
Ma vanno bene anche i modem della dlink D-link DSL 302T o DSL-320B
...in generale tutti quelli che hanno la possibilita' di settare il full bridge.
TUTTO QUESTO SEMPRE CHE la tua linea supporti il PPPoE. perche' altrimenti se hai solo PPPoA dovresti mettere un doppio router e si complicano un pochino le cose (a questo punto punterei su un unico modem/router)
Non ricordo di una serie 650 della zyxel... forse e' un 660? se si quale versione?
Cmq, ti conviene mandarlo in pensione.

Citazione:
2)eventualmente volessi un modem/router wifi sempre linksys cosa ci sarebbe?
Ho letto che hai cablato tutto, quindi non ti interessa il wifi?
Interessa la Gigabit?
Per un "all in one" andrebbe benissimo un Linksys WAG320N.
Se invece non te ne frega niente della gigabit, allora puoi prendere il VALIDISSIMO TpLink TD-W8960N un oggettino davvero riuscitissimo (anche se l'hardware e' un po' datato).
Quindi riassumo:
- Senza Modem Integrato: Linksys E4200, NetGear DGN3700, Dlink DIR855...
- Modem Integrato WAG320, TP-8960N
__________________
L'ultimo giorno facile era ieri.
ma1965ma è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 29-09-11, 15:59   #15
DreaMin
 
L'avatar di DreaMin
 
Data Registrazione: Oct 2010
Località: Twickenham, London, UK
Messaggi: 419
Predefinito

grazie per la rapidità

lo zyxel ha questa forma "I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI.

non ricordo precisamente la sigla comunque è zyxel prestige 650H (precisamente non ricordo se ha ulteriori valori nella sua sigla )

Per quanto riguarda il cablaggio, stiamo cambiando casa, e poichè in quella attuale i fili sono sparsi per il corridoio mio padre (su mio consiglio di parecchoio tempo fa) ha predisposto i cavi per casa per tutti i pc fissi che abbiamo. Però il wifi ci serve lo stesso per palmari, console (dsi) e portatili nostri/di amici in visita.

per quanto riguarda le tue domande:

che cos'è il full bridge? (non sono espertissimo di reti, è una mia lacuna purtroppo);
la gigabit penso sia meglio, mentre per quanto riguarda PPPoE non saprei. Al momento abbiamo infostrada 8Mbit, probabilmente avremo lo stesso contratto anche li (mi son sempre trovato bene in quanto a latenze e banda).

Più che altro non vorrei fosse troppo complicato, con router+modem, impostare reindirizzamenti (attualmente ho una rete statica) e connessioni. Ma non l'ho mai fatto, quindi non saprei.

Ho guardato il Linksys WAG320N, penso sia una buona soluzione nel caso. Alla fine mi serve un modem(o router) che gestisca bene la presenza di più dispositivi sulla rete(soprattutto mentre gioco) in modo da non laggare e di gestire correttamente il reindirizzamento appunto delle connessioni di file sharing(download da megaupload principalmente).

p.s. grazie per l'aiuto
__________________
DreaMin è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 29-09-11, 16:13   #16
ma1965ma
 
L'avatar di ma1965ma
 
Data Registrazione: Jun 2009
Messaggi: 562
Predefinito

A me quello sembra il glorioso 660HW... cmq pensionalo.
Da quello che ricordo io solo Tiscali fornisce una connessione solo PPPoA (ma potrebbe essere una notizia vecchissima), la cosa migliore e' chiamare l'assistenza e chiedere se PPPoE funziona (io ho alice e funziona sia PPPoE che PPPoA)
In soldoni il Full Bridge rende il modem del tutto trasparente, e tutto viene demandato al router, quindi nel modem non setti quasi niente.
Normalmente la soluzione modem+router e' "piu' professionale" della "all in one", ma questi sono ANCHE punti di vista.

Citazione:
la presenza di più dispositivi sulla rete(soprattutto mentre gioco) in modo da non laggare e di gestire correttamente il reindirizzamento appunto delle connessioni di file sharing(download da megaupload principalmente).
Quello che interessa a te quindi e' il QOS in modo da poter affidare parte di una banda ad un ip o ad un servizio in modo da limitare chi fa download e non laggare nei games. Se si, questo lo fanno solo alcuni router di fascia alta.
(ad esempio il 4200: "I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI. )
__________________
L'ultimo giorno facile era ieri.
ma1965ma è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 29-09-11, 17:35   #17
DreaMin
 
L'avatar di DreaMin
 
Data Registrazione: Oct 2010
Località: Twickenham, London, UK
Messaggi: 419
Predefinito

ma io normalmente per accedere al pannello di controllo del router uso l'ip 192.168.x.x dal browser. Se avessi modem+router per accedere all'uno piuttosto che all'altro cosa dovrei fare?
__________________
DreaMin è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 29-09-11, 18:46   #18
ma1965ma
 
L'avatar di ma1965ma
 
Data Registrazione: Jun 2009
Messaggi: 562
Predefinito

Attacchi il cavo ethernet dal computer al modem, lo setti in full bridge, stacchi il cavo ethernet del pc e attacchi il cavo ethernet fra modem e router ed attacchi il cavo fra pc e router.
A questo punto, il modem non e' raggiungibile (perche' e' del tutto trasparente in full bridge) (anche perche' non ci devi + fare nulla), mentre via browser accedi al router come fai anche ora.."I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI.
__________________
L'ultimo giorno facile era ieri.
ma1965ma è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 30-09-11, 17:16   #19
DreaMin
 
L'avatar di DreaMin
 
Data Registrazione: Oct 2010
Località: Twickenham, London, UK
Messaggi: 419
Predefinito

ultima cosa:

al posto del tuo Digicom Modem ADSL+ Combo CX mi consigli qualche altro modello di modem con full bridge? (probabilmente lo prenderò da amazon.it, quindi se possibile qualcosa presente a catalogo in quello store )

thanks
__________________
DreaMin è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 30-09-11, 20:10   #20
ma1965ma
 
L'avatar di ma1965ma
 
Data Registrazione: Jun 2009
Messaggi: 562
Predefinito

Citazione:
Originariamente Inviato da ma1965ma "I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI.
Io ho questo modem:
Digicom Modem ADSL+ Combo CX (settato in FULL BRIDGE)
Ma vanno bene anche i modem della dlink D-link DSL 302T o DSL-320B
...Gia segnalati
__________________
L'ultimo giorno facile era ieri.
ma1965ma è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:49.


Design By: Miner Skinz.com
Powered by vBulletin® Version 3.8.9
Copyright ©2000 - 2024, vBulletin Solutions, Inc.