Torna Indietro   ExAequoItalia Forums > Community >
Help Desk
Lista Utenti

Avvisi

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 02-08-11, 13:52   #11
rambo90x
 
Data Registrazione: Sep 2009
Messaggi: 2,330
Predefinito

l'i7 sono soldi buttati per gicoare

l'i5 2500k messo a 4.5 tira due 590 in sli senza problemi

---------- Post added at 11:52 ---------- Previous post was at 11:50 ----------

Citazione:
Originariamente Inviato da ma1965ma "I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI.
sono:
i5-2500K
i7-2600k


...o forse non ho capito la domanda...


EDIT:
Leggo ora che vuoi farlo a fine settebre/ottobre... bhe allora non perdere tempo... sai quante migliorie ci saranno... pensa solo alla diffusione delle schede con chip Z68 con la VIRTU integrata... a quel punto anche una vecchia GPU sara' buona per giochi pesantucci.... risparmieresti cioe' di upgradare la scheda video.....
ps lo Z68 è una puttanata commerciale bella e buona

se non usi la gpu integrata nella cpu lo Z68 non serve a una beata minchia, non fatevi fregare il p67 costa meno e va perfetto
rambo90x è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 02-08-11, 13:55   #12
ma1965ma
 
L'avatar di ma1965ma
 
Data Registrazione: Jun 2009
Messaggi: 562
Predefinito

Citazione:
Originariamente Inviato da rambo90x "I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI.
ps lo Z68 è una puttanata commerciale bella e buona
se non usi la gpu integrata nella cpu lo Z68 non serve a una beata minchia, non fatevi fregare il p67 costa meno e va perfetto
Non condivido... ma il mondo e' bello perche' e' vario....
__________________
L'ultimo giorno facile era ieri.
ma1965ma è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 02-08-11, 13:56   #13
rambo90x
 
Data Registrazione: Sep 2009
Messaggi: 2,330
Predefinito

Citazione:
Originariamente Inviato da ma1965ma "I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI.
Non condivido... ma il mondo e' bello perche' e' vario....
se ti sembra superiore per virtu ok

ma già ci sono le schede video che fanno la stessa cosa
rambo90x è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 02-08-11, 13:58   #14
Fox
 
L'avatar di Fox
 
Data Registrazione: Jun 2009
Messaggi: 3,678
Predefinito

Citazione:
Originariamente Inviato da rambo90x "I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI.
lo Z68 è una puttanata commerciale bella e buona

se non usi la gpu integrata nella cpu lo Z68 non serve a una beata minchia, non fatevi fregare il p67 costa meno e va perfetto
Ecco un bel argomento di discussione
Ho una Sapphire hd5770 che non cambiero al momento
__________________
Configurazione PC
( Click to show/hide )
Case: Corsair 750D. Mobo: Asus Z87-K. CPU: Intel Core i7 4770K. RAM: Corsair Vengeance DDR3 1600MHz 16GB. GPU: Strix 980Ti. Monitor: Benq XL2420Z. Keyboard: Corsair Strafe. Mouse: Logitec G502. Mousepad: Steelseries QCK+.
Fox è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 02-08-11, 13:59   #15
rambo90x
 
Data Registrazione: Sep 2009
Messaggi: 2,330
Predefinito

Citazione:
Originariamente Inviato da Fox "I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI.
Ecco un bel argomento di discussione
Ho una Sapphire hd5770 che non cambiero al momento
appunto dello z68 non te ne fai nulla

ripeto lo z68 non ha nessuna caratteristica più nuova rispetto al p67 tranne il fatto di poter usare la gpu integrata nel processore cosa inutile se hai una scheda video dedicata
rambo90x è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 02-08-11, 14:22   #16
ma1965ma
 
L'avatar di ma1965ma
 
Data Registrazione: Jun 2009
Messaggi: 562
Predefinito

Continuiamo a non capirci, io faccio un discorso in generale se vuoi del mondo enterprise e tu parli specificatamente del mondo gaming (che mi appartiene poco).
Per capirci, se prendi la versione Z68 su alcune piastre non hai NEMMENO l'attacco DVI o VGA... quindi o sono tutti impazziti, oppure queste versioni di MOBO presuppongono che tu monti una scheda video aggiuntiva alla quale sara' tolto buona parte del compito di transcodifica.
Per il game non c'e' trippa per gatti devi usare SLI, usare processori che non fanno HT o altre amenita' del genere mentre giochi e ram performanti e quindi nemmeno ECC.
Per il mondo enterprise vale la sicurezza e la stabilita' non la performance, per cui, quando dici, ad esempio, che Questo fa schifo, aggiungi ..."per il gaming" e non in assoluto .

Citazione:
Originariamente Inviato da rambo90x "I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI.
fatto di poter usare la gpu integrata nel processore
... hai detto cotike... per me (livello office se vuoi), questo fatto e' importantissimo!!!


Per chi ha voglia di approfondire:
"I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI.



@Fox
Vale il mio consiglio, ora hai TROPPO tempo avanti, a livello sistemistico 2 mesi sono TANTISSIMO TEMPO.
__________________
L'ultimo giorno facile era ieri.

Ultima modifica di ma1965ma; 02-08-11 alle 14:35 Motivo: link
ma1965ma è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 02-08-11, 14:34   #17
rambo90x
 
Data Registrazione: Sep 2009
Messaggi: 2,330
Predefinito

Citazione:
Originariamente Inviato da ma1965ma "I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI.
Continuiamo a non capirci, io faccio un discorso in generale se vuoi del mondo enterprise e tu parli specificatamente del mondo gaming (che mi appartiene poco).
Per capirci, se prendi la versione Z68 su alcune piastre non hai NEMMENO l'attacco DVI o VGA... quindi o sono tutti impazziti, oppure queste versioni di MOBO presuppongono che tu monti una scheda video aggiuntiva alla quale sara' tolto buona parte del compito di transcodifica.
Per il game non c'e' trippa per gatti devi usare SLI, usare processori che non fanno HT o altre amenita' del genere mentre giochi e ram performanti e quindi nemmeno ECC.
Per il mondo enterprise vale la sicurezza e la stabilita' non la performance, per cui, quando dici, ad esempio, che Questo fa schifo, aggiungi ..."per il gaming" e non in assoluto .


... hai detto cotike... per me (livello office se vuoi), questo fatto e' importantissimo!!!



@Fox
Vale il mio consiglio, ora hai TROPPO tempo avanti, a livello sistemistico 2 mesi sono TANTISSIMO TEMPO.
allora
1- il p67 è stabile quanto lo z68

2- le mobo che non hanno il dvi o il vga sono pure fregature in quanto virtu lo usi solo e ripeto solo con la gpu della cpu

quindi ti ripeto lo z68 non fa schifo ma è semplicemente inutile sia per gaming che enterprise

ma non sono io che devo convincerti, se la pensi diversamente non c'è problema

edit. mi spiego meglio, virtu serve per poter usare sia la gpu integrata che quella discreta, però virtu porta vantaggi nella codifica video molto più veloce rispetto a quella eseguita dalla cpu utilizzando la tecnologia Quick Sync, però per sfruttarla devi cmq usare la gpu integrata nella cpu
rambo90x è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 02-08-11, 14:51   #18
ma1965ma
 
L'avatar di ma1965ma
 
Data Registrazione: Jun 2009
Messaggi: 562
Predefinito

Semplicemente lo Z68 e' il uguale P67 ma piu' completo (non ho detto migliore).

"The Z68 however does come with full overclock potential, meaning you could use say a Core i7 2600K processor, use the internal graphics and still you can overclock to well over 4+ GHz, in fact we took the processor close to 5 GHz which is the sheer limit our processor can take really."
Partendo dal fatto che consiglio la serie "K" il gioco viene semplice.

Questo l'articolo:
"I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI.

Da cui estraggo una parte delle conclusioni:
"The Intel Z68 chipset takes the best of both worlds in the series 6 chipset, monitor IO wise the H67 connectivity and IGP support and the power performance and tweaking features of the P67 chipset. Combined they make a strong duo and as such I welcome the Z67 chipset very much. It's especially the H67 end-users that can life with the IGP that would like to overclock a little. It's a much missed feature for them and the Z68 closes that gap"


Attenzione: Qui parlano della asus-p8z68-v-pro che ha anche le uscite HDMI e DVI. Non e' nemmeno la miglior piastra con Z68... pero' e' utile per farsi una idea.
__________________
L'ultimo giorno facile era ieri.

Ultima modifica di ma1965ma; 02-08-11 alle 14:54
ma1965ma è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 02-08-11, 14:57   #19
rambo90x
 
Data Registrazione: Sep 2009
Messaggi: 2,330
Predefinito

Citazione:
Originariamente Inviato da ma1965ma "I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI.
Semplicemente lo Z68 e' il uguale P67 ma piu' completo (non ho detto migliore).

"The Z68 however does come with full overclock potential, meaning you could use say a Core i7 2600K processor, use the internal graphics and still you can overclock to well over 4+ GHz, in fact we took the processor close to 5 GHz which is the sheer limit our processor can take really."
Partendo dal fatto che consiglio la serie "K" il gioco viene semplice.

Questo l'articolo:
"I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI.

Da cui estraggo una parte delle conclusioni:
"The Intel Z68 chipset takes the best of both worlds in the series 6 chipset, monitor IO wise the H67 connectivity and IGP support and the power performance and tweaking features of the P67 chipset. Combined they make a strong duo and as such I welcome the Z67 chipset very much. It's especially the H67 end-users that can life with the IGP that would like to overclock a little. It's a much missed feature for them and the Z68 closes that gap"


Attenzione: Qui parlano della asus-p8z68-v-pro che ha anche le uscite HDMI e DVI. Non e' nemmeno la miglior piastra con Z68... pero' e' utile per farsi una idea.
facendola breve:
-se pensi di utilizzare la gpu integrata nella cpu che consuma poco allora predi una mobo Z68

-se non te ne frega nulla della gpu integrata nella cpu perchè tanto ne compri una dedicata allora prendi p67

ps. la storia dell'oc non l'ho provata io so che vado a 5ghz pure su p67, il limite lo fa la cpu fortunata o sfigata
rambo90x è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 02-08-11, 16:44   #20
Fox
 
L'avatar di Fox
 
Data Registrazione: Jun 2009
Messaggi: 3,678
Predefinito

In teoria si potrebbe usare la gpu integrata per applicazioni 2D e normali attivita' desktop mentre la video discreta per il gaming

Capisco che sarebbe sprecata al momento per il fattore prezzo, ma pensando a fra qualche anno (che non si sa cosa esce fuori) e sul fatto che la motherboard deve durare almeno 3 anni sarei propenso per la p8z68-v pro (calcolando che oveclockero')

Ps: il tempo rimasto per l'upgrade è 1 mese (non 2 )
__________________
Configurazione PC
( Click to show/hide )
Case: Corsair 750D. Mobo: Asus Z87-K. CPU: Intel Core i7 4770K. RAM: Corsair Vengeance DDR3 1600MHz 16GB. GPU: Strix 980Ti. Monitor: Benq XL2420Z. Keyboard: Corsair Strafe. Mouse: Logitec G502. Mousepad: Steelseries QCK+.
Fox è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:53.


Design By: Miner Skinz.com
Powered by vBulletin® Version 3.8.9
Copyright ©2000 - 2024, vBulletin Solutions, Inc.