Torna Indietro   ExAequoItalia Forums > Community >
Help Desk
Lista Utenti

Avvisi

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 23-01-11, 17:44   #1
mordor
 
Data Registrazione: Jun 2009
Località: roma
Messaggi: 854
Predefinito [linea adsl infostrada]

Bene vi racconto cosa sta accadendo in questi giorni sulla mia bella linea:
Da circa 4 anni ho un contratto con infostrada tutto incluso 5Mbps (in fast), quindi buona stabilità di ping, veloce nei download, tutto fino all'anno scorso o poco piu.. Da un anno a questa parte a volte la mia connessione era 1 bomba e i download erano immediati a volte invece tutto calava e andando a vedere la mia connessione si era ridotta a 1,2 Mbps a causa dell'installazione del fax senza filtro (perche col filtro non funzionava o crashava la connessione).
La scorsa settimana con un tecnico competente (o cosi sembrava), siamo riusciti a capire il problema e mi ha fatto il passaggio della linea a 6Mbps chiarendo che però dovevo filtrare il fax. Ora ho una connessione a 6 mega, però la sera dopo le 22:30/23 il mio ping schizza a 170 O.O, i download sono perennemente lenti ma molto lenti (ora sto scaricando 1 file da megaup da 100mb e la velocita è c.ca 20 kbps 0.0)e in piu il fax ha smesso di funzionare dicendo "verificare linea" o "nessun collegamento". Oggi un amico mi ha spiegato che il problema è di libero in quanto nelle loro nuove cabine (nu cess) la corrente è 33 e non 60 come per telecom e da questo dipende il problema del fax che non lo potrò piu utilizzare se non pure il problema dell'adsl!
Line Rate - Upstream (Kbps): 511
Line Rate - Downstream (Kbps): 5996
Attenuation (dB): 41.5 (down) 20.8 (up)
Secondo voi c'è 1 soluzione che non sia quella di passare a telecom?!

Ultima modifica di mordor; 23-01-11 alle 17:54
mordor è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 23-01-11, 18:24   #2
rambo90x
 
Data Registrazione: Sep 2009
Messaggi: 2,330
Predefinito

telecom, semplicemente perchè loro risolvono il problema infostrada no se non sei sulle loro linee

unica cosa rompi l'anima ad infostrada e minacciali di cambiare gestore forse così si decidono a risolvere

io ho l'esperienza di mia cugina che abita di fronte a me, io ho alice e vado a 7mega puliti lei con infostrada non riesce manco a navigare, continue telefonate l'unica cosa che son stati buoni di fare è quella di abbassargli il costo della adsl per disservizio, dimmi te se sono seri questi

vai di telecom
rambo90x è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 24-01-11, 19:26   #3
mordor
 
Data Registrazione: Jun 2009
Località: roma
Messaggi: 854
Predefinito

provero a in****rmeli per telefono!!!
mordor è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 24-01-11, 20:52   #4
rambo90x
 
Data Registrazione: Sep 2009
Messaggi: 2,330
Predefinito

Citazione:
Originariamente Inviato da mordor "I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI.
provero a in****rmeli per telefono!!!
minacciali di cambiare gestore se non risolvono il problema entro poco tempo

vedi come si muovono
rambo90x è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 25-01-11, 08:41   #5
ma1965ma
 
L'avatar di ma1965ma
 
Data Registrazione: Jun 2009
Messaggi: 562
Predefinito

Oltre a portare ceri alla Madonna, puoi solo documentare il disservizio e poi scrivere all'agcom.
Io avevo wind pro (parenti di Libero) e di pm era come mandare piccioni viaggiatori, documentai il tutto, e mi hanno ridato un po' di soldini... ma era la versione pro, dove addirittura garantivano una certa banda minima...

In ogni caso, come ho sempre detto se la linea non e' in ULL, pigliate solo telecom... altrimenti vi ritroverete sempre in mezzo a due fuochi.
__________________
L'ultimo giorno facile era ieri.
ma1965ma è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 25-01-11, 10:15   #6
rambo90x
 
Data Registrazione: Sep 2009
Messaggi: 2,330
Predefinito

Citazione:
Originariamente Inviato da ma1965ma "I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI.
Oltre a portare ceri alla Madonna, puoi solo documentare il disservizio e poi scrivere all'agcom.
Io avevo wind pro (parenti di Libero) e di pm era come mandare piccioni viaggiatori, documentai il tutto, e mi hanno ridato un po' di soldini... ma era la versione pro, dove addirittura garantivano una certa banda minima...

In ogni caso, come ho sempre detto se la linea non e' in ULL, pigliate solo telecom... altrimenti vi ritroverete sempre in mezzo a due fuochi.
esatto

no ull => solo telecom

vedi esperienza sopra raccontata
rambo90x è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:44.


Design By: Miner Skinz.com
Powered by vBulletin® Version 3.8.9
Copyright ©2000 - 2024, vBulletin Solutions, Inc.