Torna Indietro   ExAequoItalia Forums > Community >
Help Desk
Lista Utenti Segna Forum Come Letti

Avvisi

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 23-08-14, 12:27   #1
naldo90
 
L'avatar di naldo90
 
Data Registrazione: Jun 2009
Località: Ravenna
Messaggi: 825
Predefinito Difficoltà a navigare

Ciao raga scusate ma vi devo chiedere una cosa in merito alla connessione a internet.
è da un po che a casa mia la linea nn va bn ho fatto vari test con pingtest e speedtest e i valori cambiano completamente un momento va bene (PING: 20/30, DOWN: 6.7 mbps, UP: 0.5/0.7 mbps) un attimo dopo (PING: 700/1200 mbps, DOWN: 0.3 mbps, UP: 0.02/0.01 mbps).
Il problema è che i momenti che va bn sono veramente pochi e durano poco, ho provato a cambiare tutti i fili eternet che ho in casa, ho provato a cambiare il filtro nella mia presa del telefono, ho provato in un'altra presa del telefono tutti i passaggi, ho cambiato il modem pensando fosse quello danneggiato, ma nulla... continua il problema.
Vorrei sapere se magari qualcuno ha già avuto un'esperienza del genere o se ci sono dei modi, programmi, procedimenti da fare per individuare qual'è il problema.
io navigo benino su internet fb lo apre abbastanza veloce ma è lento per scaricare un file di 100 mega mi ci è voluta una giornata... a giocare nn ci provo neanche.

P.S. ovviamente già contattato il gestore e mi ha detto che la linea va bn e vede che funziona bn, mi ha fatto settare il modem con i loro parametri ma alla fine nada. mi ha detto che probabilmente è un problema interno della casa... (mi ha consigliado di fare i test che sopra vi ho citato) ma nulla...

Avete qualche indizio o aiuto?
GRAZIE
io ho un NETGEAR N300
__________________
Se avanzo seguitemi,
se indietreggio uccidetemi,
se muoio... ditemi nabbo

"I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI. "I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI.
naldo90 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 23-08-14, 13:04   #2
Fox
 
L'avatar di Fox
 
Data Registrazione: Jun 2009
Messaggi: 3,678
Predefinito

Fatti prestare un router da qualcuno (cosi' andiamo per esclusioni)
Puoi postare il risultato di speedtest?
__________________
Configurazione PC
( Click to show/hide )
Case: Corsair 750D. Mobo: Asus Z87-K. CPU: Intel Core i7 4770K. RAM: Corsair Vengeance DDR3 1600MHz 16GB. GPU: Strix 980Ti. Monitor: Benq XL2420Z. Keyboard: Corsair Strafe. Mouse: Logitec G502. Mousepad: Steelseries QCK+.
Fox è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 23-08-14, 13:19   #3
zioRob
 
Data Registrazione: Sep 2009
Località: Italia
Messaggi: 270
Predefinito

Hai già provato con un programma che si chiama WINMTR? ("I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI. )

Imposti l'ip di un host verso cui hai questi problemi, in questo caso credo tutti, e ti dà l'elenco dell'instradamento della tua linea. Quindi ti tiene delle statistiche aggiornate sul ping per vedere effettivamente dove sta il problema (dovesse uscire all'inizio effetivamente è riferito a impianto/router).

Vero anche che se hai un calo effettivo di banda così elevato potrebbe essere un problema a livello di linea affollata. Ti dà gli stessi problemi anche di notte o ad orari meno intasati?
zioRob è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 23-08-14, 14:16   #4
naldo90
 
L'avatar di naldo90
 
Data Registrazione: Jun 2009
Località: Ravenna
Messaggi: 825
Predefinito

@fox: ora faccio un po di screen così vi faccio vedere.

@robe: a essere onesto nn ci ho fatto caso se in determinati orari migliora o peggiora. Magari ci faccio caso ora e poi vi so dire. Grazie per l'info del programma, dp lo provo
__________________
Se avanzo seguitemi,
se indietreggio uccidetemi,
se muoio... ditemi nabbo

"I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI. "I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI.
naldo90 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 23-08-14, 14:31   #5
naldo90
 
L'avatar di naldo90
 
Data Registrazione: Jun 2009
Località: Ravenna
Messaggi: 825
Predefinito

ecco il risultato con il programma consigliato di robe (durata del periodo circa 10 min). non so neanche se ho fatto bn, nell'host ho messo 192.168.1.1...
Non ci capisco nulla, se poi qualcuno riesce a tradurmi XD
Immagini Allegate
Tipo File: jpg Programma.JPG‎ (100.2 KB, 25 visite)
__________________
Se avanzo seguitemi,
se indietreggio uccidetemi,
se muoio... ditemi nabbo

"I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI. "I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI.
naldo90 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 23-08-14, 15:21   #6
theboss88
 
L'avatar di theboss88
 
Data Registrazione: Jun 2009
Località: Milano
Messaggi: 2,072
Predefinito

Perdi pacchetti
theboss88 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 24-08-14, 11:25   #7
zioRob
 
Data Registrazione: Sep 2009
Località: Italia
Messaggi: 270
Predefinito

Citazione:
Originariamente Inviato da naldo90 "I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI.
ecco il risultato con il programma consigliato di robe (durata del periodo circa 10 min). non so neanche se ho fatto bn, nell'host ho messo 192.168.1.1...
Non ci capisco nulla, se poi qualcuno riesce a tradurmi XD
Prova mettere l'ip di un server senza la porta, oppure il migliore:

maya.ngi.it


Alcuni IP NON saranno visibili perchè protetti o inizialmente il programma può essere che calcoli da subito una perdita di pacchetti proprio perchè li sta ancora caricando. In ogni caso dopo un 10 minuti che va rimetti sempre lo screen e vediamo.

Più che per i pacchetti persi, questo test serve a vedere se vi sono problemi di affollamento della linea su alcuni nodi, calcola statistiche di traceroute e ping insieme, MA mantenendo un aggiornamento continuo dei dati
zioRob è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 24-08-14, 12:39   #8
rambo90x
 
Data Registrazione: Sep 2009
Messaggi: 2,330
Predefinito



ha un ping medio di 1000

ora bisogna capire se il problema è nell'adsl, ma penso sia molto probabile
rambo90x è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 25-08-14, 11:11   #9
naldo90
 
L'avatar di naldo90
 
Data Registrazione: Jun 2009
Località: Ravenna
Messaggi: 825
Predefinito

Ciao ragazzi vi aggiorno... sono riuscito a trovare un mio modem (quello precedente al mio, pensavo di averlo buttato) e ho rieseguito i test. Ieri sera andava benissimo. Stamattina ho rieseguito i test un consigliati da rambo, vi posto 2 catture che ho fatto a distanza di 30 minuti, la prima è alle 9.50 la seconda alle 10.20 (entrambi fatti girare per circa 15 minuti).
mi pare che quello delle 10.20 sia disastroso (infatti non riesco più a navigare), ma a sto punto non credo sia neanche un problema di affollamento della linea, visto che sono le 10 del mattino e la mia zona è residenziale senza uffici...
Immagini Allegate
Tipo File: jpg 09.48.JPG‎ (73.7 KB, 10 visite)
Tipo File: jpg 10.18.JPG‎ (72.6 KB, 9 visite)
__________________
Se avanzo seguitemi,
se indietreggio uccidetemi,
se muoio... ditemi nabbo

"I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI. "I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI.
naldo90 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 25-08-14, 12:08   #10
rambo90x
 
Data Registrazione: Sep 2009
Messaggi: 2,330
Predefinito

è un problema di adsl(chiama infostrada) ammesso che qualcuno non ti freghi l'adsl ma ne dubito non sei come boss che da in giro per il palazzo le pw del wifi
rambo90x è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:14.


Design By: Miner Skinz.com
Powered by vBulletin® Version 3.8.9
Copyright ©2000 - 2024, vBulletin Solutions, Inc.