Torna Indietro   ExAequoItalia Forums > Community >
Help Desk
Lista Utenti

Avvisi

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 03-03-15, 10:37   #1
theboss88
 
L'avatar di theboss88
 
Data Registrazione: Jun 2009
Località: Milano
Messaggi: 2,072
Predefinito Dissipatore

Ciao a tutti, qualche mese fa ho avuto diversi problemi con il pc, lag tremendi lentezza spaventosa ecc ecc, nel controllare appunto il pc su qualche anomalia, ho notato la temperatura della cpu a 90°, in inverno, e quasi sicuramente quest'estate la brucio se nn intervengo.

Sotto consiglio di kodro ho aperto il pc lasciandolo con il laterale aperto, cosi ho recuperato 20/25 gradi.

Ho ancora montato il dissipatore intel d base, cosa mi consigliate?
Liquido o aria? Il liquido comporta della manutenzione?

Come budget vorrei mettere a disposizione dai 60/65 € a un massimo di 75€.

La mia scheda madre è una Asus p8p67 socket 1155 ed è montata su un case coolermaster di cui non so il modello ma è un midtower!

Attendo con ansia.
Ps kodro mi sta consigliando ma quelli trovati da lui non li reperisco a prezzi decenti su amazon, e a drako non voglio dar un euro!


Graaazie!
theboss88 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 03-03-15, 10:46   #2
rambo90x
 
Data Registrazione: Sep 2009
Messaggi: 2,330
Predefinito

dipende cosa vuoi fare, se vuoi abbassare le temp e un pò di silenzio questo è imbattibile:
"I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI.

se vuoi fare anche un pò di overclock andrei su questo:

"I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI.

se vuoi il top:
"I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI.

quelli a liquido non li prendo in considerazione, fanno più rumore e sono meno efficienti e molto più costosi... un noctua d14 da 75€ va come un corsair h100 da 110€ e fa 1/3 del rumore...ho detto tutto
rambo90x è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 03-03-15, 11:01   #3
theboss88
 
L'avatar di theboss88
 
Data Registrazione: Jun 2009
Località: Milano
Messaggi: 2,072
Predefinito

Mmmm sarei più indirizzato sul arctic freezer, oppure sul noctua, ma la mia preoccupazione è, ci staranno?

e poi oltre a questi dissipatori, vedo che sono parecchio grossi presumo anche pesanti...ci vuole un supporto? o si tengono attaccati alla scheda madre? cioè non si strappano via con il peso?
theboss88 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 03-03-15, 11:09   #4
rambo90x
 
Data Registrazione: Sep 2009
Messaggi: 2,330
Predefinito

Citazione:
Originariamente Inviato da theboss88 "I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI.
Mmmm sarei più indirizzato sul arctic freezer, oppure sul noctua, ma la mia preoccupazione è, ci staranno?

e poi oltre a questi dissipatori, vedo che sono parecchio grossi presumo anche pesanti...ci vuole un supporto? o si tengono attaccati alla scheda madre? cioè non si strappano via con il peso?
sono tutti adeguatamente progettati non ti preoccupare la scheda non si strappaXD

per le dimensioni bisogna vedere il case

io cambierei anche case perchè sicuramente avrai un cesso di quelli da mediaworld che nn ha nemmeno le ventole e così friggi la scheda video come minimo
rambo90x è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 03-03-15, 11:13   #5
theboss88
 
L'avatar di theboss88
 
Data Registrazione: Jun 2009
Località: Milano
Messaggi: 2,072
Predefinito

capolavoro di ingegneria allora!!!
mmmm sta sera vedo di scoprire che case ho!!! (se lo trovo scritto da qualche parte)!!
theboss88 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 03-03-15, 11:15   #6
rambo90x
 
Data Registrazione: Sep 2009
Messaggi: 2,330
Predefinito

Citazione:
Originariamente Inviato da theboss88 "I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI.
capolavoro di ingegneria allora!!!
mmmm sta sera vedo di scoprire che case ho!!! (se lo trovo scritto da qualche parte)!!
il noctua e il mugen hanno la piastra di rinforzo da mettere dietro alla mobo
rambo90x è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 03-03-15, 11:28   #7
theboss88
 
L'avatar di theboss88
 
Data Registrazione: Jun 2009
Località: Milano
Messaggi: 2,072
Predefinito

preso l'arctic, consegna domani! poi ti dirò!
theboss88 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 03-03-15, 11:50   #8
Fox
 
L'avatar di Fox
 
Data Registrazione: Jun 2009
Messaggi: 3,678
Predefinito

Per esperienza personale, ho un arctic freezer pro rev2 che avevo montato dopo che si è bruciato il liquido corsair h60, in estate dalle mie parti come ben sai fa caldissimo, in stanza ho 35° non ho piu optato per la soluzione liquido in quando le temperature sono uguali non supero mai i 60° sotto sforzo

Attualmente ho in stanza 24° e il processore in idle sta a 30°
__________________
Configurazione PC
( Click to show/hide )
Case: Corsair 750D. Mobo: Asus Z87-K. CPU: Intel Core i7 4770K. RAM: Corsair Vengeance DDR3 1600MHz 16GB. GPU: Strix 980Ti. Monitor: Benq XL2420Z. Keyboard: Corsair Strafe. Mouse: Logitec G502. Mousepad: Steelseries QCK+.
Fox è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 03-03-15, 12:35   #9
Yalk72
 
L'avatar di Yalk72
 
Data Registrazione: Jan 2015
Messaggi: 40
Predefinito Bastava...

...cambiare la pasta termica.
Dopo 4/5 anni o prima, perde le sue proprietà.

Della serie, avendo avuto problemi analoghi, se cpu e dissipatore erano gli stessi, per ripristinare le condizioni originali, oltre che una bella pulita, per me bastava una buona pasta termica.

Così fece un poveraccio come me.

Yalk
__________________
[I]Mai mi fu dato di vedere un animale in cordoglio di sé. Un uccelletto cadrà morto di gelo giù dal ramo senza aver provato mai pena per sé stesso.
Yalk72 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 03-03-15, 14:24   #10
bago66
 
Data Registrazione: Jun 2009
Località: Roma
Messaggi: 5,613
Predefinito

Citazione:
Originariamente Inviato da theboss88 "I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI.
preso l'arctic, consegna domani! poi ti dirò!
... posta qualke foto così vediamo che combini
bago66 è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:02.


Design By: Miner Skinz.com
Powered by vBulletin® Version 3.8.9
Copyright ©2000 - 2024, vBulletin Solutions, Inc.