Torna Indietro   ExAequoItalia Forums > Community >
Help Desk
Lista Utenti

Avvisi

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 17-04-15, 11:56   #1
NIO72
 
L'avatar di NIO72
 
Data Registrazione: Jan 2015
Messaggi: 179
Predefinito Aiuto per PC: problemi video con Hardline

Questa è la mia configurazione PC:

- Processore i5 CPU @2,67GHz
- Scheda Madre: ASUS P755D LE
- Windows 7 Home Premium 64 bit
- 12 gb ram
- Scheda Video: GTX 760 - 2GB (aggionamento scheda 347.88, penultimo)
- Disco: Seagate ST1000DM003 HDD, 1000GB
- Alimentatore: CM G750M





Il pc funziona bene e risponde bene in tutto, l'ho appena formattato e quindi non posso dire che il problema sia perchè era da sistemare.

Il problema di fondo sta nel fatto che quando gioco ad HL la scheda non è in grado di diciamo cosi "tenere dietro al gioco".

Il problema più grosso sta nel fatto che la scheda sembra andare tipo in collo di bottiglia, quando proprio la scheda soffre molto non si limita solo allo sfarfallio ma poi mentre giochi e corri per es. l'immagine si ferma per una frazione di secondo e poi ti fa ripartire, l'omino ritorna indietro di pochi metri da solo e utilizzando il sistema di cattura video Shadowplay quando riguardo il video è sparito l'audio e non dopo un po cattura più, se anche fai ALT-F10 non salva più i video.

Si vede bene nel video:



Nella parte iniziale del video si vede bene lo sfarfallio senza lo SweetFx, poi al min. attivo lo SweetFx e non cambia nulla, poi sul finale del video, quando faccio la kill si vede bene che la scheda diciamo non regge perchè al momento della kill del nemico da solo lo SweetFx si disattiva e si riattiva da solo. Il problema non è neanche riferito al SweetFx, ho provato anche a cancellare tutti i file, a toglierlo insomma e lo fa lo stesso.

Il problema un po ce lo avevo anche su BF4, non era cosi evidente rispetto ad HL e me ne accorgo solo adesso di questo problema perchè su BF4 non avevo SweetFx che me lo faceva notare, ho capito che c'era solo adesso perchè anche su BF4 a volte l'audio dei video salvati tramite Shadowplay non c'era.

Per finire queste sono le impostazioni video di HL, se mi dite come devono essere settate. Di solito le tengo basse tutte ma so che alcune non devono essere al minimo, se mi dite quali.





Se vi servono maggiori info chiedete e se mi sapete aiutare grazie mille.
__________________

A child future is worth every sacrifice
NIO72 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 17-04-15, 12:15   #2
Pupone
 
L'avatar di Pupone
 
Data Registrazione: Jan 2015
Messaggi: 289
Predefinito

Io se fossi in te abbasserei anzi metterei a 0 il motion blur e non userei l'occlusione ambientale.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Pupone è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 17-04-15, 12:45   #3
sharko871
 
Data Registrazione: Dec 2013
Messaggi: 243
Predefinito

perchè dovete usare sto Sweetfx?? porta solo problemi disattivalo e non usarlo sarà quello il problema
__________________
CASE: CM Trooper MB: MSI z390 Gaming Pro Carbon. CPU: Intel Core i7 9700K @5.0GHz. COOLER: Enermax Liqfusion 240 RGB. RAM: Corsair Vengeance 16GB DDR4 3000MHz. GPU: Gigabyte RTX 2080 TI Turbo. Hard Disk: WD Caviar Blue 500GB. SSD: Samsung 840 EVO 120GB. S.AUDIO: Sound Blaster Z. CASSE: Logitech Z906 5.1. PSU: OCZ ModXStream pro 700w. MONITOR: Acer XB270HU G-Sync 144Hz. TASTIERA: Corsair Gaming K70 RGB. MOUSE: Cougar 700M Gaming RGB. TAPPETINO: Raver RGB. CUFFIE: Logitech G430 Gaming.
sharko871 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 17-04-15, 14:47   #4
NIO72
 
L'avatar di NIO72
 
Data Registrazione: Jan 2015
Messaggi: 179
Predefinito

Citazione:
Originariamente Inviato da Pupone "I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI.
Io se fossi in te abbasserei anzi metterei a 0 il motion blur e non userei l'occlusione ambientale.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Intanto provo a settare cosi, poi vediamo.

Citazione:
Originariamente Inviato da sharko871 "I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI.
perchè dovete usare sto Sweetfx?? porta solo problemi disattivalo e non usarlo sarà quello il problema
Come ho specificato nel primo post ho già provato sia a disabilitarlo che a disinstallarlo ma il risultato non cambia.

Edit: ho aggiornato il primo post con foto banchi di memoria che monto, l'alimentatore e le specifiche del driver della scheda.
__________________

A child future is worth every sacrifice
NIO72 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 17-04-15, 14:58   #5
Martin
 
L'avatar di Martin
 
Data Registrazione: Oct 2009
Località: Roma
Messaggi: 1,004
Predefinito

Sicuramente motion blur a 0, occlusione ambientale no, potresti abbassare le mesh ma avresti problemi di visibilita' da lontano, comunque secondo me il collo di bottiglia e' sul processore e non sulla gpu
__________________
"I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI.
Martin è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 17-04-15, 16:53   #6
rambo90x
 
Data Registrazione: Sep 2009
Messaggi: 2,330
Predefinito

lo sfarfallio è un bug di quella m...a di harldine e non c'entra niente lo sweetfx!

poi hai le ram di marche diverse in coppia? per di più 12gb? ma che configurazione è mai? ovvio che da problemi non lavorano in sincrono

togli le ram adata e lascia solo le corsair

poi la cpu è molto vecchia e inizia a faticare per spingere i giochi attuali, andrebbe portata almeno a 3,5ghz, il collo di bottiglia non è certo la scheda video ma la cpu
rambo90x è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 17-04-15, 17:25   #7
NIO72
 
L'avatar di NIO72
 
Data Registrazione: Jan 2015
Messaggi: 179
Predefinito

Il pc è ovviamente vecchio e ho cercato di fare gli upgrade in relazione ai soldi che avevo

Ad ogni modo vedo di settare un po i parametri come dice @Martin e provo a togliere i due banchi di memoria come dice @rambo poi vediamo cosa risolvo.

Appena ho due soldi a sto punto li investo in qualcosa di meglio.
__________________

A child future is worth every sacrifice
NIO72 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 17-04-15, 18:29   #8
rambo90x
 
Data Registrazione: Sep 2009
Messaggi: 2,330
Predefinito

Citazione:
Originariamente Inviato da NIO72 "I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI.
Il pc è ovviamente vecchio e ho cercato di fare gli upgrade in relazione ai soldi che avevo

Ad ogni modo vedo di settare un po i parametri come dice @Martin e provo a togliere i due banchi di memoria come dice @rambo poi vediamo cosa risolvo.

Appena ho due soldi a sto punto li investo in qualcosa di meglio.
controlla con cpu-z che le ram lavorino in dual channel, le ram le devi mettere nel secondo e quarto slot (quelli azzurri per intenderci)

cmq se hai un dissipatore decente si può fare oc senza problemi su quella cpu
rambo90x è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 18-04-15, 12:09   #9
NIO72
 
L'avatar di NIO72
 
Data Registrazione: Jan 2015
Messaggi: 179
Predefinito

Citazione:
Originariamente Inviato da rambo90x "I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI.
controlla con cpu-z che le ram lavorino in dual channel, le ram le devi mettere nel secondo e quarto slot (quelli azzurri per intenderci)

cmq se hai un dissipatore decente si può fare oc senza problemi su quella cpu
Sia con le sole due corsair che con tutte e 4 cpu-z mi dice dual channel quindi per lo meno il prob non è lì.

La scheda madre che ho è buona? Se si che tipo di upgrade mi consiglieresti come cpu? Come raffreddamento non ho quello liquido ovviamente
__________________

A child future is worth every sacrifice
NIO72 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 18-04-15, 12:40   #10
Martin
 
L'avatar di Martin
 
Data Registrazione: Oct 2009
Località: Roma
Messaggi: 1,004
Predefinito

Guarda NI0, io seguirei il consiglio di Rambo, prima avevo un processore come il tuo, un' Intel I5 750 2,66 Ghz, l'ho cloccato a 3,20 Ghz, ovviamente dopo aver sostituito il dissipatore originale, ho installato il scythe ninja 3 (installato ancora sul mio nuovo processore) e su BF4 andavo una meraviglia e non avevo la tua scheda video
__________________
"I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI.
Martin è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:22.


Design By: Miner Skinz.com
Powered by vBulletin® Version 3.8.9
Copyright ©2000 - 2024, vBulletin Solutions, Inc.