Torna Indietro   ExAequoItalia Forums > Community >
Help Desk
Lista Utenti

Avvisi

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 10-09-16, 12:50   #1
Lorre
 
Data Registrazione: Feb 2016
Località: Veneto, Italy
Messaggi: 121
Question Riavii/Blocchi anomali del PC

Ciao a tutti, è da circa una settimana che il mio PC si blocca o si riavvia inaspettatamente, a volte anche con schermata blu.
Sinceramente non ho la più pallida idea del motivo, qualcuno di voi può aiutrami?
Lorre è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 10-09-16, 14:37   #2
Fox
 
L'avatar di Fox
 
Data Registrazione: Jun 2009
Messaggi: 3,678
Predefinito

Nella schermata blu sta scritto il motivo, quando ti risuccede se riesci, scrivi il codice di errore cosi' vediamo. il riavvio potrebbe essere temperature alte, la schermata blu qualsiasi cosa hardware come ram difettose/scheda madre, ecc.
Facci sapere
__________________
Configurazione PC
( Click to show/hide )
Case: Corsair 750D. Mobo: Asus Z87-K. CPU: Intel Core i7 4770K. RAM: Corsair Vengeance DDR3 1600MHz 16GB. GPU: Strix 980Ti. Monitor: Benq XL2420Z. Keyboard: Corsair Strafe. Mouse: Logitec G502. Mousepad: Steelseries QCK+.
Fox è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 10-09-16, 17:10   #3
modulo
 
Data Registrazione: Feb 2015
Località: Padova
Messaggi: 187
Predefinito

Quoto il vice pres,
Temo sia saltato qualche componenente refrigerante
: il computer funzia normalmente ma quando il componente x raggiunge la t critica si inchioda.
Di regola un problema che ha effetto così graduale dovrebbe dipendere dalla cpu/gpu,però niente si può escludere a priori.
Per quello che puoi fare finchè non scopri esattamente cos'è,dovresti diminuire i carichi di lavoro e sostituire già la pasta termica della cpu e magari -se riesci- cambiare gpu altrimenti rischi che ti si friggano
__________________
Che ce l'hai un gratta e vinci te????

[CPU:AMD FX9590 OC @4,9 ghz; GPU ATI Radeon R9 390 trixx 8 gb ddr5, MOBO asus crosshair formula z; RAM 16 gb corsair @ 2133mhz, AUDIO soundblaster z; MICE: Asus Strix Claw;KB: Ozone Strike Pro; HEADSET: Razer Kraken Pro ]

( Click to show/hide )
"I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI.
modulo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 10-09-16, 23:04   #4
Lorre
 
Data Registrazione: Feb 2016
Località: Veneto, Italy
Messaggi: 121
Predefinito

Citazione:
Originariamente Inviato da Fox "I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI.
Nella schermata blu sta scritto il motivo, quando ti risuccede se riesci, scrivi il codice di errore cosi' vediamo. il riavvio potrebbe essere temperature alte, la schermata blu qualsiasi cosa hardware come ram difettose/scheda madre, ecc.
Facci sapere
Citazione:
Originariamente Inviato da modulo "I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI.
Quoto il vice pres,
Temo sia saltato qualche componenente refrigerante
: il computer funzia normalmente ma quando il componente x raggiunge la t critica si inchioda.
Di regola un problema che ha effetto così graduale dovrebbe dipendere dalla cpu/gpu,però niente si può escludere a priori.
Per quello che puoi fare finchè non scopri esattamente cos'è,dovresti diminuire i carichi di lavoro e sostituire già la pasta termica della cpu e magari -se riesci- cambiare gpu altrimenti rischi che ti si friggano
Nella schermata blu mi ha dato un problema di aggiornamento di driver e ho risolto eliminando uno dei recenti driver che avevo installato (infatti dopo averlo rimosso non mi ha più dato problemi).
Per quanto riguarda le temperature non c'è nulla di strano, pasta termica sostituita da poco e la CPU è raffreddata a liquido (idle 25° e in game non più di 45°). Tutto ciò mi fa dubitare della GPU, farò dei test per vedere se è quella, altrimenti sono al punto di partenza. Grazie a tutti e due delle risposte

Ultima modifica di Lorre; 11-09-16 alle 13:02
Lorre è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-09-16, 08:02   #5
zioRob
 
Data Registrazione: Sep 2009
Località: Italia
Messaggi: 270
Predefinito

Se ti può tornare utile scarica bluescreenview x maggiori dettagli e vedere il registro completo delle bsod

"I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI.
zioRob è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-09-16, 13:02   #6
Lorre
 
Data Registrazione: Feb 2016
Località: Veneto, Italy
Messaggi: 121
Predefinito

Citazione:
Originariamente Inviato da zioRob "I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI.
Se ti può tornare utile scarica bluescreenview x maggiori dettagli e vedere il registro completo delle bsod

"I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI.
Grazie ma non mi fa più schermata blu.
Lorre è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:04.


Design By: Miner Skinz.com
Powered by vBulletin® Version 3.8.9
Copyright ©2000 - 2024, vBulletin Solutions, Inc.