Torna Indietro   ExAequoItalia Forums > Multigaming >
Altri Giochi
> Bad Company 2
Lista Utenti Segna Forum Come Letti

Avvisi

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 18-03-10, 18:42   #1
Skinner
 
Data Registrazione: Feb 2010
Località: Bagnoli di Sopra
Messaggi: 20
Predefinito Problema caricamento mappe

Ciao ragazzi,
volevo chiedervi se potevate aiutarmi per un problema che ho con BFBC2.
Il mio problema è che quando avvio il gioco e accedo alla modalità multiplayer, trovo un server dove inizialmente mi indica un ping di 64, accedo ma mentre sta per caricare la mappa vedo che il ping schizza attorno a 200-250 ed impiego diverso tempo, rispetto ad altri amici per entrare nella mappa.
Poi una volta dentro pingo attorno ai 64-70 senza problemi.
In poche parole il problema è che impiego molto più tempo per entrare in game, rispetto ad altre persone che stanno come me caricando la mappa.
Praticamente mentre loro stanno già iniziando a giocare io ancora sto caricando la mappa.

Sapete darmi una mano?
O se vi è qualcosa per diminuire la durata di caricamento delle mappe?

Vi ringrazio anticipatamente.
PS nel caso in cui avessi sbagliato a postare mi scuso.

Davide.
"I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI.
Skinner è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 18-03-10, 19:34   #2
Cartje
 
Data Registrazione: Jun 2009
Località: Ravenna
Messaggi: 1,385
Predefinito

Ma guarda ti posto la mia esperienza personale ... all'inizio già con la beta pur avendo una ATI 4890 , e un processore abbastanza vecchio , ci mettevo il doppio rispetto ad altre persone a joinare in un game ... Poi ho cambiato processore e scheda madre, e ti posso dire che la velocità di caricamento è migliorata di molto ...
Adesso non so se questa risposta possa aiutarti, perchè non so che pc hai ... ma se hai un processore vecchiotto rispetto ai tuoi amici che entrano dentro molto velocemente, probabilmente è da cambiare quello
Ci si becca in game U.U
Cartje è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 18-03-10, 20:22   #3
Skinner
 
Data Registrazione: Feb 2010
Località: Bagnoli di Sopra
Messaggi: 20
Predefinito

Ciao Cartje e grazie per la pronta risposta.
Non penso sia un problema di CPU, Sk madre o Video.
Come processore ho un Phenom X4 Quad 9950 2,6 Ghz Black Edition, sk madre GIGABYTE - Motherboard GA-MA790FX-DQ6 socket AM2 e come sk video una ATI 4870 X2 2Gb DDR5.
Piuttosto mi viene da pensare sia più che altro un problema di RAM poichè in questo sono carente 2GB DDR 2 800MhZ...
Ma la ram può secondo te dare questo tipo di problemi?
O meglio secondo te possono essere causati dall' HW del pc?
Avevo pensato anche al disco...
E se fosse un problema di rete o router?

Grazie comunque per l'aiuto!!
Skinner è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 18-03-10, 20:28   #4
rambo90x
 
Data Registrazione: Sep 2009
Messaggi: 2,330
Predefinito

io ci metto parecchio pur avendo una cpu al top i7 920
quindi secondo me o è l'hardisk lento o è le rete, non so se sia un problema di ruter che modello hai?
a breve prenderò un ssd così mi levo il problema dell'hd
rambo90x è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 18-03-10, 20:45   #5
Skinner
 
Data Registrazione: Feb 2010
Località: Bagnoli di Sopra
Messaggi: 20
Predefinito

come router ho un D-link DSL-G624M (se non ricordo male...) il pc è collegato via cavo ethernet rj-45 non uso wifi.
mha...
__________________
"I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI.

"I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI.
Skinner è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 18-03-10, 20:57   #6
Cartje
 
Data Registrazione: Jun 2009
Località: Ravenna
Messaggi: 1,385
Predefinito

Non credo che il caricamento possa dipendere così tanto dalla connessione, perchè se poi in gioco va tutto fluido ... e poi considerando che hai il cavo eternet , se navighi senza problemi mi sa difficile che possa darti questo tipo di problema nel caricamento ...
Hai percaso guardato quanti frame fai nel caricamento ? Io nei caricamenti FACEVO 8 frame

ASD.
Cartje è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 18-03-10, 20:59   #7
Skinner
 
Data Registrazione: Feb 2010
Località: Bagnoli di Sopra
Messaggi: 20
Predefinito

frame...mmm no... e come posso fare per vederli?
__________________
"I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI.

"I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI.
Skinner è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 18-03-10, 21:15   #8
rambo90x
 
Data Registrazione: Sep 2009
Messaggi: 2,330
Predefinito

Citazione:
Originariamente Inviato da Skinner "I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI.
come router ho un D-link DSL-G624M (se non ricordo male...) il pc è collegato via cavo ethernet rj-45 non uso wifi.
mha...
il ruter direi che è ok

per vedere i frame al secondo puoi usare fraps lo lancia apri il gioco e in alto a sinistra vedrai un numero quelli sono gli fps

cmq non ti allarmare perchè anche io ci metto tanto a caricare
rambo90x è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 18-03-10, 21:19   #9
.Armstrong.
 
L'avatar di .Armstrong.
 
Data Registrazione: Mar 2010
Località: Bergamo
Messaggi: 138
Predefinito

no la connessione non centra,manda un bel dxdiag(start-esegui-dxdiag-invio) con le tue specifiche,secondo me è il processore,la scheda video è ininfluente in queste cose praticamente,bisogna tenere d'occhio la combo processore-ram
.Armstrong. è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 18-03-10, 21:36   #10
Ombra
 
L'avatar di Ombra
 
Data Registrazione: Jun 2009
Messaggi: 648
Predefinito

Se hai Win7 2GB di RAM non sono sufficenti per un caricamento veloce (cmq il pricipio è lo stesso se hai XP).

In generale il caricamento di una mappa dipende prevalentemente dalla RAM, perchè questa precarica i file imputati a giocare, e poi fa gestire il resto, da processore, scheda video ecc...

La RAM è come un contenitore, parte è utilizzata dal sistema operativo e da tanti altri processi che non vedi ma che ci sono, e che occupano memoria, un'altra parte è occupata dai processi che hai avviato precedentemente, ma il sistema non elimina del tutto alla chiusura, questo perchè nel caso volessi riutilizzare quei programmi lui fa prima a ricaricarlo.

In sostanza per caricare il gioco la RAM svuota prima i processi non utilizzati, ed al suo posto ci mette il Gioco (nel nostro caso il caricamento delle mappe), causando quindi maggiore perdita di tempo.

Se hai più RAM il processo scritto sopra si salta perchè ha molto altro spazio da utilizzare, quindi la RAM carica solo, senza scaricare.
__________________
"I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI.

Ultima modifica di Ombra; 18-03-10 alle 21:38
Ombra è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:39.


Design By: Miner Skinz.com
Powered by vBulletin® Version 3.8.9
Copyright ©2000 - 2024, vBulletin Solutions, Inc.