Torna Indietro   ExAequoItalia Forums > Community >
Help Desk
Lista Utenti

Avvisi

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 31-05-15, 14:39   #1
Pupone
 
L'avatar di Pupone
 
Data Registrazione: Jan 2015
Messaggi: 289
Predefinito Connessione impazzita

Ciao ragazzi io ho da qualche giorno un problema enorme che affligge il mio modem\connessione...

Premesso che ho una linea Telecom 7 Mega e un modem Netgear DGNDV300v2
da un paio di giorni accade che se disattivo la trasmissione wifi il mio ping sia in game che su ts è bello stabile e basso (intorno ai 30ms su ts e 50\60 in game) mentre appena accendo il wifi e un telefono\tablet si connette il mio ping impazzisce e sale oltre gli 800!!
come è possibile??non era mai successo prima una cosa simile,ho provato a ripristinare il modem ma nulla continua a presentarsi il problema.
cosa mi consigliate di fare?? è un problema del mio modem oppure è colpa di mamma telecom??

Grazie infinite
Pupone è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 31-05-15, 18:25   #2
rambo90x
 
Data Registrazione: Sep 2009
Messaggi: 2,330
Predefinito

prova con un altro router, non credo sia minimamente un problema di adsl
rambo90x è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 31-05-15, 18:50   #3
Pupone
 
L'avatar di Pupone
 
Data Registrazione: Jan 2015
Messaggi: 289
Predefinito

Citazione:
Originariamente Inviato da rambo90x "I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI.
prova con un altro router, non credo sia minimamente un problema di adsl
adesso sembra sia tornato alla normalità se dovesse ripresentarsi il problema proverò con il modem della telecom...
Pupone è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 31-05-15, 20:36   #4
Pupone
 
L'avatar di Pupone
 
Data Registrazione: Jan 2015
Messaggi: 289
Predefinito

Citazione:
Originariamente Inviato da Pupone "I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI.
adesso sembra sia tornato alla normalità se dovesse ripresentarsi il problema proverò con il modem della telecom...
come non detto il problema si è ripresentato
Pupone è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 31-05-15, 20:59   #5
reezhero
Banned
 
Data Registrazione: Aug 2014
Messaggi: 407
Predefinito

controlla in caso il telefono in questione non stia uplodando dei file

a me succede con l'iphone di mia madre, appena accende wifi ping alle cozze, tutto per sta merda de icloud
reezhero è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 31-05-15, 21:38   #6
Pupone
 
L'avatar di Pupone
 
Data Registrazione: Jan 2015
Messaggi: 289
Predefinito

Citazione:
Originariamente Inviato da reezhero "I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI.
controlla in caso il telefono in questione non stia uplodando dei file

a me succede con l'iphone di mia madre, appena accende wifi ping alle cozze, tutto per sta merda de icloud
ho gia guardato..i telefoni son soltanto connessi x guardare fb o mandare qualche mess x whatsapp e in ogni caso non ha mai dato segni di cosi tanta instabilità di ping...non riesco a capire il perchè di questo...
forse come dice rambo è andato a quel paese il modem nella parte wifi....strano però ha si e no 6 mesi di vita e non mi è costato poco...
Pupone è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 31-05-15, 21:55   #7
rambo90x
 
Data Registrazione: Sep 2009
Messaggi: 2,330
Predefinito

Citazione:
Originariamente Inviato da Pupone "I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI.
ho gia guardato..i telefoni son soltanto connessi x guardare fb o mandare qualche mess x whatsapp e in ogni caso non ha mai dato segni di cosi tanta instabilità di ping...non riesco a capire il perchè di questo...
forse come dice rambo è andato a quel paese il modem nella parte wifi....strano però ha si e no 6 mesi di vita e non mi è costato poco...
o c'è qualcuno che ti ciuccia banda in wifi e quindi si alza il ping o è il router rotto, secondo me

la cosa più facile in questi casi è provare con un router di un amico e vedere se fa lo stesso problema

magari sarebbe buona cosa cambiare la pw del wifi ed essere sicuri che nel momento in cui lagga non ci sia qualcuno su facebook che guarda dei video... perchè allora ecco spiegato il ping e il lag

guardare fb può essere molto più pesante di quello che sembra per una misera 7mega
rambo90x è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 31-05-15, 23:09   #8
Pupone
 
L'avatar di Pupone
 
Data Registrazione: Jan 2015
Messaggi: 289
Predefinito

Citazione:
Originariamente Inviato da rambo90x "I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI.
o c'è qualcuno che ti ciuccia banda in wifi e quindi si alza il ping o è il router rotto, secondo me

la cosa più facile in questi casi è provare con un router di un amico e vedere se fa lo stesso problema

magari sarebbe buona cosa cambiare la pw del wifi ed essere sicuri che nel momento in cui lagga non ci sia qualcuno su facebook che guarda dei video... perchè allora ecco spiegato il ping e il lag

guardare fb può essere molto più pesante di quello che sembra per una misera 7mega
allora tenendo conto che abito in campagna e la prima casa vicino alla mia è ad almeno 200 metri ho notato questa cosa:
se tengo collegato il mio telefono o quello di mia mamma e il tablet non accade nulla(ping basso e stabile) ma appena attacco il telefono di mia sorella (nexus 5) il ping aumenta a dismisura solo con il fatto che è connessa senza ne navigare
Pupone è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 01-06-15, 01:12   #9
Fox
 
L'avatar di Fox
 
Data Registrazione: Jun 2009
Messaggi: 3,678
Predefinito

Un mio amico stava guardando FB dallo smartphone e mi sono accorto che mentre scorreva partivano i video in automatico, se vai su impostazioni/video ci sta l'opzione di non riprodurre in automatico; magari puo essere anche questo
__________________
Configurazione PC
( Click to show/hide )
Case: Corsair 750D. Mobo: Asus Z87-K. CPU: Intel Core i7 4770K. RAM: Corsair Vengeance DDR3 1600MHz 16GB. GPU: Strix 980Ti. Monitor: Benq XL2420Z. Keyboard: Corsair Strafe. Mouse: Logitec G502. Mousepad: Steelseries QCK+.
Fox è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 01-06-15, 01:56   #10
Pupone
 
L'avatar di Pupone
 
Data Registrazione: Jan 2015
Messaggi: 289
Predefinito

Citazione:
Originariamente Inviato da Fox "I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI.
Un mio amico stava guardando FB dallo smartphone e mi sono accorto che mentre scorreva partivano i video in automatico, se vai su impostazioni/video ci sta l'opzione di non riprodurre in automatico; magari puo essere anche questo
si quello glielo ho appena disattivato....gli ho fatto una scansione con l'antivirus e ha trovato un giochino stupido come "virus" e nient'altro...
però calcola che questo problema è da solo un paio di gg che lo fa perchè x il resto non ho mai avuto nessun tipo di problema anche con 4 device collegati...
l'unica soluzione come ha detto rambo è di provare con un router diverso...
domani faccio le prove del caso e vi farò sapere...
Pupone è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:11.


Design By: Miner Skinz.com
Powered by vBulletin® Version 3.8.9
Copyright ©2000 - 2024, vBulletin Solutions, Inc.