Torna Indietro   ExAequoItalia Forums > Community >
Help Desk
Lista Utenti

Avvisi

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-10-16, 18:23   #1
Matte8DJ
 
Data Registrazione: Jan 2015
Località: Torrebelvicino, Vicenza
Messaggi: 80
Predefinito Non ne vengo a capo!!!!! :(

Ciao apro questo topic perché da un po' di tempo il mio PC mi fa questo scherzo e non riesco a capire da cosa possa essere dovuto.
Il problema me lo fa ogni volta e con qualsiasi gioco sia in single che in multiplayer dopo circa mezz'ora di gioco, per poi ripresentarsi a volte si a volte no, ha cominciato durante l'estate, ho sempre tenuto monitorato le temperature e non superano mai i 70°C.. ho formattato circa un mese fa e reinstallato tutto a regola d'arte con tutti i driver e software aggiornati...

Qualcuno di voi mi può aiutare?
Grazie....

lascio un video youtube con il problema (a 40 sec.)
Matte8DJ è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-10-16, 22:48   #2
Fox
 
L'avatar di Fox
 
Data Registrazione: Jun 2009
Messaggi: 3,678
Predefinito

Lo faceva anche anche a me su tutti i giochi, poi ho scaricato gli ultimi aggiornamenti di windows ed è sparito, credo fosse una vecchia versione di framework o visualc++ puo essere la qualunque, con gli updates avevo risolto
__________________
Configurazione PC
( Click to show/hide )
Case: Corsair 750D. Mobo: Asus Z87-K. CPU: Intel Core i7 4770K. RAM: Corsair Vengeance DDR3 1600MHz 16GB. GPU: Strix 980Ti. Monitor: Benq XL2420Z. Keyboard: Corsair Strafe. Mouse: Logitec G502. Mousepad: Steelseries QCK+.
Fox è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 07-10-16, 18:10   #3
Matte8DJ
 
Data Registrazione: Jan 2015
Località: Torrebelvicino, Vicenza
Messaggi: 80
Predefinito

Grazie Fox, solo che il sistema i driver ecc. è correttamente aggiornato mi dice e funziona bene, il bello è che il sistema non si impalla, si blocca solo il gioco su schermo, se sto in ts il ts funziona anche durante i secondi che rimane bloccato, quindi mi verrebbe da pensare a qualche problema sulla scheda video o qualcosa legato al g-sync ma in rete non trovo riscontri di tali anomalie...
Ho formattato i primi di settembre e installato windows 10 pro 1607 pulito e il problema resta identico a prima, ha cominciato a giugno mi pare di ricordare

Dici che dovrei provare a disinstallare tutte le visualc+++ e poi lanciare windows update per reinstallarle???
è normale che ci siano tutte queste (foto in allegato)?
Immagini Allegate
Tipo File: jpg Desktop 10.07.2016 - 18.06.32.01.jpg‎ (19.6 KB, 10 visite)
Matte8DJ è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 07-10-16, 18:36   #4
Fox
 
L'avatar di Fox
 
Data Registrazione: Jun 2009
Messaggi: 3,678
Predefinito

Ti conviene nel frattempo disinstallare i drivers video con DDUninstaller in modalita' provvisoria e reinstallarli, cosi escludiamo un problema.
Al prossimo reinstall spunta la voce "installazione pulita"
__________________
Configurazione PC
( Click to show/hide )
Case: Corsair 750D. Mobo: Asus Z87-K. CPU: Intel Core i7 4770K. RAM: Corsair Vengeance DDR3 1600MHz 16GB. GPU: Strix 980Ti. Monitor: Benq XL2420Z. Keyboard: Corsair Strafe. Mouse: Logitec G502. Mousepad: Steelseries QCK+.
Fox è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 07-10-16, 19:04   #5
Matte8DJ
 
Data Registrazione: Jan 2015
Località: Torrebelvicino, Vicenza
Messaggi: 80
Predefinito

Lo faccio già ogni volta che aggiorno il driver grafico questa procedura... escluderei anche questo
Matte8DJ è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 07-10-16, 19:50   #6
Fox
 
L'avatar di Fox
 
Data Registrazione: Jun 2009
Messaggi: 3,678
Predefinito

Mi rimanne da dire "temperature" monitora un po' e vediamo
__________________
Configurazione PC
( Click to show/hide )
Case: Corsair 750D. Mobo: Asus Z87-K. CPU: Intel Core i7 4770K. RAM: Corsair Vengeance DDR3 1600MHz 16GB. GPU: Strix 980Ti. Monitor: Benq XL2420Z. Keyboard: Corsair Strafe. Mouse: Logitec G502. Mousepad: Steelseries QCK+.
Fox è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 08-10-16, 09:50   #7
Cryogenic
 
Data Registrazione: May 2014
Località: Ragusa, Sicilia
Messaggi: 1,845
Predefinito

Citazione:
Originariamente Inviato da Fox "I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI.
Mi rimanne da dire "temperature" monitora un po' e vediamo
Avevo un problema simile, ho risolto pulendo il pc prima col compressore, poi ho smontato il processore ed ho notato che la pasta termica era andata a farsi f....
Messa la pasta ho guadagnato sia in temperatura sia in prestazioni.
Cryogenic è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 08-10-16, 11:34   #8
Fox
 
L'avatar di Fox
 
Data Registrazione: Jun 2009
Messaggi: 3,678
Predefinito

Se devi cambiare pasta termica alla GPU metti la MX4
__________________
Configurazione PC
( Click to show/hide )
Case: Corsair 750D. Mobo: Asus Z87-K. CPU: Intel Core i7 4770K. RAM: Corsair Vengeance DDR3 1600MHz 16GB. GPU: Strix 980Ti. Monitor: Benq XL2420Z. Keyboard: Corsair Strafe. Mouse: Logitec G502. Mousepad: Steelseries QCK+.
Fox è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 08-10-16, 11:52   #9
Matte8DJ
 
Data Registrazione: Jan 2015
Località: Torrebelvicino, Vicenza
Messaggi: 80
Predefinito

proprio ieri sera mi sono guardato dei vecchi file log di hwinfo fatti quest'estate, in più ho provato un po' a giocare ieri sera ma le mie temperature sono nella norma
temperature estive: cpu i7 4790k a 4.4 ghz 1.21 vcore 66°C di media / 72°C Max e gpu asus strix 980ti DC3 OC a frequenze di default 68°/72°C Max con 34°C in camera (d'estate la mia camera è un forno)..
temperature di ieri sera con 22°C in camera: sempre con le stesse frequenze citate sopra CPU: 58°/63°C Max e GPU: 62°/68°C Max.
Il PC lo tengo sempre bello pulito dalla polvere, escluderei anche questo problema di sporco e temperature e come pasta termica uso la noctua NT-H1...

Adesso ho provato a disinstallare Asus gpu tweak 2 che non mi piace per niente visto che è tutto un bug ed ho installato msi afterburner in modo da avere tutte le info su schermo in OSD.

da ora provo anche a tenere disabilitato geforce experience e shadowplay che magari non sia shadowplay il problema, mi da un pò fastidio perchè era comodo per salvare gli ultimi minuti di clip e per registrare qualcosa che mi interessava, io l'avevo impostato per registrare a 1080p 60 fps 50Mbps, invece in game sto a 2560x1440p 100hz, dite se sia troppo impegnativo per il mio pc far girare i giochi in 2k e registrare in full hd??
Matte8DJ è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 08-10-16, 12:06   #10
Fox
 
L'avatar di Fox
 
Data Registrazione: Jun 2009
Messaggi: 3,678
Predefinito

Anchio ho strix 980TI il gpu tweak l'ho disinstallato ed uso msiAfterburner(senza riva turner)
Experience non credo dia problemi
__________________
Configurazione PC
( Click to show/hide )
Case: Corsair 750D. Mobo: Asus Z87-K. CPU: Intel Core i7 4770K. RAM: Corsair Vengeance DDR3 1600MHz 16GB. GPU: Strix 980Ti. Monitor: Benq XL2420Z. Keyboard: Corsair Strafe. Mouse: Logitec G502. Mousepad: Steelseries QCK+.
Fox è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:02.


Design By: Miner Skinz.com
Powered by vBulletin® Version 3.8.9
Copyright ©2000 - 2024, vBulletin Solutions, Inc.