Torna Indietro   ExAequoItalia Forums > Community >
Help Desk
Lista Utenti

Avvisi

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 21-03-12, 21:04   #1
winwar
 
L'avatar di winwar
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Matera (MT) - Lucania
Messaggi: 1,121
Predefinito 3d: mie prime impressioni

direi ottime.

oggi mi sono dotato di un asus 27'' vg278h con integrato il nvidia 3d kit di seconda generazione.

il problema luminosità (con il cd lightboost nel monitor) è praticamente risolto. solo i colori cambiano un po', perchè le lenti sono colorate, ma, appunto, davvero solo un po'.

i film.
si vedono meglio sul pc che al cinema. non è un'iperbole. al cinema usano ancora sistemi di prima generazione e così, schermo gigante in disparte, posso dire, dopo aver visto un po' di "hugo" e di "toy story 3" (e avatar al cinema), che senza dubbio si veda molto meglio con l'asus che al cinema....

i giochi.
battlefield 3 e mw3: belli. l'effetto profondità è notevole e la esperienza di gioco è sempre migliore, più "immersiva" del piatto 2d. ma forse i il fatto di essere in soggettiva fa perdere qualcosa rispetto ad altri giochi.
ma il "wow effect", cioè il fatto che tu dici "oggesùmio che meraviglia" davvero si ha con the witcher2, skyrim e batman arkham city. una magia...

sì, è vero, gli occhi si affaticano un po' di più ma si risolve facendo una pausa in più e, comunque, ne vale davvero la pena.
ma più delle mie parole o delle tante recensioni che potete trovare al riguardo in tutte le lingue, bisogna semplicemente provarlo. vedrete...

la tecnologia è ancora in evoluzione, ovviamente, ma con il kit nvidia 3d di seconda generazione ed un monitor con il lightboost possiamo dire in assoluta tranquiliità che il 3d casalingo è davvero una realtà.



w
__________________
[SIGPIC][/SIGPIC]
winwar è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 21-03-12, 22:08   #2
theboss88
 
L'avatar di theboss88
 
Data Registrazione: Jun 2009
Località: Milano
Messaggi: 2,072
Predefinito



volevo provare queste faccine
theboss88 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 22-03-12, 19:03   #3
ma1965ma
 
L'avatar di ma1965ma
 
Data Registrazione: Jun 2009
Messaggi: 562
Predefinito

Cambia spacciatore, quello attuale ti da roba avariata!!!!


__________________
L'ultimo giorno facile era ieri.
ma1965ma è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 23-03-12, 13:31   #4
winwar
 
L'avatar di winwar
 
Data Registrazione: Dec 2009
Località: Matera (MT) - Lucania
Messaggi: 1,121
Predefinito



invito ufficialmente e formalmente tutti i 3d-scettici a venire a casa mia a provare e vedere con i propri occhi la magia del 3d!

male che poi vada, vi presento poi il mio spacciatore di fiducia...

w
__________________
[SIGPIC][/SIGPIC]
winwar è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 23-03-12, 23:52   #5
Bisto
 
L'avatar di Bisto
 
Data Registrazione: Jun 2009
Messaggi: 1,000
Predefinito

Il 3d mi piace, credo nella sua capacità di far immergere completamente l'utente nell'esperienza cine/ludica, ma dal mio punto di vista il tallone d'Achille è e rimane il sistema di mouse/tastiera, e fino a quando non si troverà qualcosa di più legato alla terza dimensione, l'esperienza non sarà mai completa.

Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk
__________________



Il mio computer l'ho chiamato "OMALLEO" perché s'IMPALLAO!!!
Bisto è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 24-03-12, 09:55   #6
ma1965ma
 
L'avatar di ma1965ma
 
Data Registrazione: Jun 2009
Messaggi: 562
Predefinito

Concordo.
Il 3d, imho, ha bisogno di una certa distanza dal monitor per essere apprezzato, quindi ci vorrebbe un monitor + grande.
Ma piu' ti allontani dal monitor + la vista periferica ti annulla l'effetto 3d. e per questo ci vorrebbero + monitor in semicerchio...




p.s. posso passare per casa tua... solo se mi conservi un po' di quello che tu ti ostini a chiamare INSALATA
__________________
L'ultimo giorno facile era ieri.
ma1965ma è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:10.


Design By: Miner Skinz.com
Powered by vBulletin® Version 3.8.9
Copyright ©2000 - 2024, vBulletin Solutions, Inc.