Torna Indietro   ExAequoItalia Forums > Community >
Help Desk
Lista Utenti

Avvisi

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 20-03-12, 14:45   #1
zioRob
 
Data Registrazione: Sep 2009
Località: Italia
Messaggi: 270
Predefinito Delucidazioni Hdmi

Per caso mi è scappato sotto mano un cavo hdmi, e disponendo di un televisore e scheda video con uscite hdmi ho deciso di provare a collegarlo.

Con la Vga tenevo 1360x768 come massima risoluzione e si vede corretto.

Con l'hdmi ho difficoltà a trovare la risoluzione, non so dove devo cambiarla se dai catalist o da windows 7, fatto sta che finchè nei catalist non ho spuntato l'opzione Abilita adattamento GPU e relativo Modifica dimensioni immagine a pannello intero, rimanevano sempre dei bordi neri. Ora ho 1280x800 .. E' più piccola della vga ovviamente e non si vede così ben dettagliata, inoltre le icone non sono proprio così quadrate (quelle che lo sono di base).

Magari ci si accorda in ts che c'è troppa roba da spiegare, se qualcuno può aiutarmi..


Edit: le immagini si vedono bene, gli unici problemi sembrano le scritte nere su bianco che si vedono male, e la risoluzione così bassa rispetto a prima


Ho un monitor Toshiba che fa tutto da 19 pollici
Scheda video Radeon Hd 4650 1 gb
zioRob è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 20-03-12, 18:01   #2
ares
 
L'avatar di ares
 
Data Registrazione: Aug 2009
Messaggi: 752
Predefinito

Avevo un problema simile con un samsung e ho risolto cambiando le impostazioni del monitor, ti consiglio di leggere il manuale del tuo monitor toshiba.
__________________
ares è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 20-03-12, 18:27   #3
zioRob
 
Data Registrazione: Sep 2009
Località: Italia
Messaggi: 270
Predefinito

Citazione:
Originariamente Inviato da ares "I link sono visualizzabili solo per gli utenti registrati." Registrati cliccando QUI.
Avevo un problema simile con un samsung e ho risolto cambiando le impostazioni del monitor, ti consiglio di leggere il manuale del tuo monitor toshiba.
Ho un manuale ma riguardo al problema non c'è niente.. solo 2 righe per dire che c'è l'Hdmi, nel complesso 10 pagine di istruzione. Adesso provo a guardare se sul sito toshiba c'è qualcosa in più..
zioRob è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 21-03-12, 12:51   #4
zioRob
 
Data Registrazione: Sep 2009
Località: Italia
Messaggi: 270
Predefinito

Aggiornamento

A 1280x1024 la grafica è perfetta, però se dalla tv metto 4:3 tutto perfetto ma con spazi laterali neri di 5 cm, se metto ampio, quindi 16:9 il risultato è tutto "tirato" per i lati..
zioRob è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:46.


Design By: Miner Skinz.com
Powered by vBulletin® Version 3.8.9
Copyright ©2000 - 2024, vBulletin Solutions, Inc.