Post thumbnail

Dopo una lunga attesa ritornano le HCS con l’edizione numero 1 !

Dopo il successo di questo autunno, torna la Hereos championship Series: Italy Cup. Il torneo organizzato dalla community italiana per la community italiana di Heroes of the Storm.

Ecco tutti i dettagli dell’evento organizzato da tutto lo staff HCS con il supporto di ExAequoItalia:

Apertura iscrizioni: 19 Aprile ore 0:00

Chiusura iscrizioni: 5 Maggio ore 23.59

Numero massimo di partecipanti: 32 team

Potrete trovare in qualsiasi momento il bracket del torneo alla pagina Battlefy.

Form di registrazione:

  

PREMI

Il primo, secondo e terzo classificato del torneo avranno accesso diretto alla seconda fase della prossima edizione delle Heroes Championship Series.

REGOLAMENTO

Iscrizioni:

  • Le iscrizioni sono aperte a tutti, fino ad un massimo di 32 squadre iscritte. L’iscrizione al torneo è gratuita.
  • Il torneo è riservato alle squadre: se sei alla ricerca di una squadra o la tua squadra è alla ricerca di giocatori ti invitiamo di pubblicare un post sul gruppo facebook del torneo.
  • Ogni squadra deve esser composta da minimo 5 giocatori fino ad un massimo di 7.
  • Sono ammessi al massimo due giocatori stranieri. Sono ritenuti stranieri giocatori che non risiedono in Italia
  • Tutti i membri della squadra devono essere registrati tramite il form di registrazione lasciando BattleTag ed e-mail di ogni player.
  • Ad ogni partita è possibile scegliere il proprio quintetto di partenza tra i 7 giocatori definiti nel roster.

Modifiche al roster:

  • E’ possibile modificare la rosa dei giocatori della propria squadra fino alle ore 23.59 del giorno 8 Maggio.
  • Durante la fase a gironi non è permesso alcuna modifica al roster.
  • Dalla fine della fase a gironi e prima della fase eliminatoria sarà possibile aggiungere/sostituire un solo giocatore.
  • Il sostituito può esser un giocatori che ha già partecipato al torneo con un altra squadra che non ha superato la fase a gironi.
  • Tutte le modifiche per considerarsi valide devono esser comunicate e confermate dagli organizzatori.

Struttura del torneo:

Fase a gironi (9/11 Maggio)

  • La prima fase sarà formata, in base al numero di team iscritti, da 4 o 8 gironi. La formazione dei gruppi sarà totalmente casuale e verrà determinata dal sistema.
  • Gli incontri della fase a gironi si disputeranno il 9 e 11 Maggio a seconda del girone di appartenenza (Ogni team disputerà i 2/3 incontri della propria fase a gironi nell’arco di un’unica serata)
  • Gli incontri della fase a gironi saranno gare singole (Best of 1) e si qualificheranno i primi due classificati di ogni girone.
  • In caso di parità di punteggio tra 2 team la posizione verrà determinata dall’esito di uno scontro diretto.
  • In caso di parità di più di 2 team verranno fatti incontri di spareggio nei quali chi perde verrà eliminato.

Fase Finale (16/18 Maggio)

  • In base al numero di iscritti, la fase finale sarà formata da 8 o 16 squadre.
  • I primi classificati di ogni girone saranno teste di serie nel sorteggio (cioè non potranno essere nello stesso ramo del bracket).
  • In caso di 16 Squadre, ottavi e quarti di finale saranno partite Bo1.
  • In caso di 8 squadre, i quarti di finale saranno incontri Bo3.
  • Semifinali e Finale sarà Bo3.

Variazioni Calendario:

NON è possibile anticipare/rinviare i propri incontri.

Draft:

  • I draft devono esser effettuati in presenza di un organizzatore, e verranno effettuati sul sito heroesdraft.com, ogni squadra dovrà attendere che l’organizzatore li fornirà il link della sessione, successivamente le squadre potranno proseguire con la fase di pick.
  • In caso di problemi (disconnessioni, bug o quant’altro) durante la fase di pick dovrete contattare l’organizzatore che provvederà eventualmente a ricreare la sessione di draft.
  • Per la fase di draft si utilizzera il tool di heroesdraft.com con il sistema di ban iniziale e ban intermedio.
  • Tutti gli eroi rilasciati entro il 1 Maggio saranno disponibili.
  • Tutte le mappe ad eccezione delle Caverne Perdute (Lost Caverns) possono esser giocate.
  • Gli organizzatori possono decidere, in via eccezionale, di vietare l’utilizzo di alcuni eroi. Tali decisioni verranno comunicate attraverso i canali di informazione.

Check-In e Ritardi:

Le squadre hanno l’obbligo tassativo di presentarsi qualche minuto prima dell’inizio della partita comunicando agli organizzatori la loro presenza. Se 15 minuti dopo l’orario programmato un team non è pronto ad effettuare il draft, un team deve comunicare l’assenza del team avversario all’arbitro dell’incontro. Se allo scadere del 20′ minuto di ritardo il team non si é presentato, la partita verrà persa a tavolino.

Arbitri:

  • L’organizzazione del torneo metterà a disposizione ai team degli arbitri che assisteranno i giocatori e gestiranno gli incontri.
  • La lista di tali arbitri verrà resa nota prima dell’inizio della competizione.

ReMatch:

In caso di problemi tecnici persistenti (lag di alcuni giocatori) è possibile l’arbitro decida di ripetere la partita, a condizione che l’incontro sia ancora alle fasi iniziali del gioco. La squadra può in questo caso sostituire il giocatore che ha avuto problemi con un altro appartenente al proprio roster. Se invece il match é invece in fase di gioco avanzata (raggiunto il lvl 10) non sarà possibile ricominciare l’incontro.

Observer e Streaming:

  • Solo gli organizzatori, gli arbitri ed i caster possono entrare nelle lobby e visualizzare la partita.
  • NON è consentito lo streaming dei propri incontri. La selezione degli incontri da trasmettere in streaming verrà decisa dagli organizzatori e trasmessi sui canali del torneo.
  • Durante le sessioni di streaming ci saranno dei giveaway offerti dalla Blizzard.

Sanzioni disciplinari:

L’organizzazione si riserva il diritto di squalificare giocatori e/o il team se uno dei componenti assume atteggiamenti violenti, incivili e antisportivi. Vi ricordiamo che è un torneo organizzato a scopo dimostrativo per coinvolgere nuovamente la community a tastare il mondo del competitive. Fair Play, puntualità e rispetto per i propri avversari e per l’amministrazione sono d’obbligo.

  • Per qualsiasi problema con il team avversario contattare un organizzatore o il vostro arbitro di sessione.
  • Se un team si ritira dalla competizione, i giocatori di quel team verranno squalificati per il successivo torneo in programma.
  • Ritirarsi prima dell’inizio del torneo comporterà la squalifica dei giocatori del quel team solamente per torneo in questione.

Contact Info:

ParoParo – team ExAequo Italia

0Shares