Doppia presenza ExAequo al Torino Comics !
Il passato weekend si è svolto il Torino Comics al quale due dei nostri team hanno partecipato da protagonisti !
Doppia finale LAN per i nostri team di CS:GO e per la prima volta dopo tanta attesa il team di League of Legends.
Ad accompagnare i team, lo staff ExAequo, compreso il nostro presidente, e i nostri sponsor GIGABYTE, Corsair e CIC Computer.
Partiamo dai nostri campioni di Counter Strike, i quali hanno affrontato il match finale contro i TeS; ecco un brevissimo recap delle partite giocate:
Map pick in mano ai TeS: Train e ci portiamo in vantaggio con una vittoria 16-9.
Seconda mappa sta a noi e scegliamo Mirage dove però perdiamo 13-16 riportando in pari il risultato.
Terza mappa Inferno, finalissima, i giocatori sanno che con questa vittoria si porteranno a casa il titolo e i ragazzi ExA non hanno la minima intenzione di farsela scappare, chiudendo il game 16-7.
Ancora una volta, ma non per questo banale, ExAequo CS:GO si aggiudica il primo posto sul podio arricchendo la bacheca con l’ennesima vittoria !
Parliamo ora del team di League of Legends e del suo esordio. La scena competitiva su questo gioco è ormai satura e ben definita e proprio per questo le aspettative del pubblico nei confronti del team ExAequo erano scarse, ma nessuno ha tenuto conto di una cosa, qualsiasi team che veste la tag ExA è un team competitivo che non si lascia eliminare tanto facilmente !
E così è stato, dopo aver battuto i team Inferno e EasyFix la nostra corsa è stata fermata da uno dei team più solidi nella scena italiana, i NextGaming.
Il novello team ExAequo è arrivato quindi a sfiorare il podio al suo esordio, a sole poche settimane dalla sua formazione !
Torniamo a casa con un primo ed un quarto posto, ma soprattutto portiamo a casa una bellissima esperienza, ricca di competizione e momenti emozionanti.
Un altro evento dove il gaming italiano dimostra grande potenziale e competitività !
Torino Comics